dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postaprotezione Riparti Più L'assistenza stradale si fa in tre, per te.

Postaprotezione Riparti Più

  • 3 piani di copertura per scegliere l’Assistenza che preferisci
  • Attivando il Piano SUPER siamo al tuo fianco anche all’estero
  • Scarica l’APP e sei sempre connesso con la centrale operativa

a partire da

12 , 00

l'anno

Descrizione

Se l'auto si ferma, partiamo noi

  • Postaprotezione Riparti Più è la polizza di assistenza stradale, nata per consentire viaggi più sereni agli automobilisti
 

Soluzione indipendente e senza esborso

  • È una soluzione completa dedicata alla tua autovettura e indipendente dall’assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile (R.C.A.)
  • Nei limiti massimi per ciascuna prestazione previsti dalle condizioni di assicurazione, non dovrai sborsare nulla per l'assistenza ricevuta
 

Assistenza full time, su tutte le strade pubbliche

  • La polizza garantisce assistenza 24h su 24, 365 giorni all’anno, sia in viabilità ordinaria che in autostrada
 

Sistema innovativo, assistenza tempestiva

  • Richiedi l’assistenza stradale in modo semplice ed intuitivo attraverso il tuo smartphone tramite l’APP dedicata
  

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Postaprotezione Riparti Più il primo passo è  prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Postaprotezione Riparti Più include una vasta gamma di servizi e prevede 3 piani di copertura:

  • Piano Base  a 12 euro all’anno
  • Piano Top a 36 euro all’anno
  • Piano Super a 45 euro all’anno


Il Piano Base prevede:

  • la riparazione  sul posto in caso di guasto del veicolo
  • il Traino semplice in caso di incidente, guasto o incendio del veicolo fino al più vicino punto di assistenza autorizzato o in alternativa, in accordo con l'Assicurato, presso l'officina generica più vicina
  • Rientro al domicilio/spese di albergo. In caso di impossibilità di usare il veicolo (Incidente, Incendio o Guasto a oltre 50 km dalla residenza del Contraente con necessità di almeno 8 ore di manodopera), la Struttura Organizzativa predispone il rientro dell'Assicurato e degli eventuali passeggeri fino al proprio domicilio in Italia o fino al luogo di destinazione inizialmente previsto. In alternativa, se il punto di assistenza è chiuso (notturno o festivo) la polizza prevede il soggiorno in albergo fino ad un massimo di 3 notti
  • Informazioni telefoniche. È possibile rivolgersi alla Struttura Organizzativa in qualsiasi momento per tutte le informazioni utili (es. recapiti carrozzerie, officine e stazioni di rifornimento in autostrada, situazione traffico, etc.)
 

Il Piano Top, in aggiunta al Piano Base, prevede ulteriori garanzie:

  • Traino full. Servizio di traino non solo in caso di incidente, guasto o incendio, ma anche in caso di scoppio, foratura o rottura di uno pneumatico, esaurimento o gelo del carburante, esaurimento della batteria, smarrimento o rottura chiavi
  • Recupero difficoltoso. Se il veicolo esce dalla rete stradale e risulta danneggiato, la Struttura Organizzativa provvede a inviare un mezzo speciale per riportarlo in carreggiata
  •  Auto sostitutiva. Quando il veicolo rimane immobilizzato a seguito di Incidente, Incendio o Guasto e necessita di un intervento di riparazione superiore a 8 ore, la Struttura Organizzativa mette a disposizione un'auto sostitutiva per 3 giorni
  • Servizio di accompagnamento in caso di richiesta di Traino Full. La Struttura Organizzativa può predisporre per l'Assicurato il servizio di accompagnamento dal luogo di fermo all'officina (all'albergo o alla stazione/aeroporto), secondo le modalità previste dal contratto
 
Il Piano Super, in aggiunta ai piani Base e Top, prevede ulteriori garanzie ed estende la sua validità nei Paesi europei ed in quelli aderenti al sistema della Carta Verde
 
Anche all'estero siamo con te, ferme le limitazioni previste per le singole prestazioni.
Attivando il Piano Super avrai assistenza anche all'estero:
  • Auto in sostituzione* per furto totale, per un periodo massimo di 10 giorni, secondo le modalità previste dal contratto
  • Rimpatrio del veicolo dall'estero. La Struttura Organizzativa predispone il rimpatrio del veicolo presso un'officina designata dall'Assicurato se il veicolo stesso è danneggiato in maniera tale da richiedere un fermo superiore a cinque giorni lavorativi. Il danneggiamento deve essere causato da guasto, incendio, incidente, furto tentato o parziale o ritrovamento all’estero del veicolo rubato.
  • Invio pezzi di ricambio all'estero. Nei casi indicati al precedente punto 2., la Struttura Organizzativa provvede ad inviare eventuali pezzi di ricambio fino al luogo di sdoganamento più vicino alla località di immobilizzo
  • Trasmissione di comunicazioni urgenti estero. Se l'Assicurato che si trova all'estero ha necessità di trasmettere comunicazioni urgenti (es. ricovero o arresto) ai propri familiari in Italia o all’estero e si trovi nell’impossibilità di contattarli direttamente, la Struttura Organizzativa provvede alla trasmissione del messaggio via fax o in altro modo entro un limite di 7 comunicazioni per sinistro

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione del prodotto è necessario leggere il Fascicolo Informativo anche per avere maggiori informazioni relative ai rischi assicurati, ai rischi esclusi nonché ai limiti di indennizzo. Tale documentazione è disponibile presso gli Uffici Postali abilitati e in download su questa pagina nella sezione Documentazione.

Altri prodotti

Posteprotezione Innova Infortuni

Posteprotezione Innova Infortuni

La polizza che ti protegge in ogni momento.

Postaprotezione multiRC

Postaprotezione multiRC

La protezione dai piccoli e grandi incidenti dentro e fuori casa.

Posteprotezione Innova Casa

Posteprotezione Innova Casa

L'innovazione che protegge le cose di casa.

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina