dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Poste Casa 360 La polizza che protegge la tua casa da imprevisti come allagamenti, incendi e furti. Da oggi è ancora più completa con la garanzia terremoto e crollo.

Poste Casa 360

  • Proteggi la tua casa, i beni e gli oggetti a cui tieni
  • Scegli la copertura più adatta alle tue esigenze di protezione
  • Attiva l’Assistenza “Estesa” e ricevi in comodato d’uso gratuito un innovativo dispositivo elettronico per monitorare la tua casa a distanza (secondo le modalità previste dalle condizioni di assicurazione)

Descrizione

L’assicurazione semplice ed accessibile. Con l’assistenza 24 ore su 24.

Poste Casa 360 è il nuovo prodotto assicurativo che ti permette di proteggere la tua casa, i tuoi beni e gli oggetti a cui tieni di più.
  • È semplice, poiché a seconda delle tue esigenze puoi scegliere diversi piani di copertura e relativi pacchetti di garanzie
  • È accessibile, poiché puoi usufruire dei benefici fiscali che da gennaio 2018 sono dedicati a coloro che sottoscrivono un’assicurazione per la casa contro i danni da terremoti, alluvioni e altre calamità. Tali benefici consentono una detrazione Irpef del 19% sul prezzo della polizza sottoscritta e l’esenzione, sempre per le future polizze catastrofali, dell’imposta sulle assicurazioni del 22,25% ordinariamente corrisposta sul premio del ramo danni.
  • È vicina a te, poiché offre servizi di assistenza h24 tramite l’innovativo Dispositivo elettronico (in comodato d’uso gratuito ai sottoscrittori del pacchetto “Assistenza Estesa”) che aiuta a tenere la propria casa sotto controllo.
 

Scegli la combinazione giusta per una copertura efficace

Il prodotto consente di combinare tra loro 3 differenti piani di copertura. Per ciascuno dei 3 piani puoi scegliere due livelli di copertura (Standard o Esteso) con la garanzia Assistenza Standard sempre compresa.

Poste Casa 360 prevede 3 diversi piani di copertura:
  • Incendio e Altri Danni alla Casa + Assistenza
  • Furto + Assistenza
  • Incendio e Altri Danni alla Casa + Furto + Assistenza

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Casa 360 il primo passo è  prendere appuntamento in uno degli uffici postali abilitati.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità. È utile inoltre avere con te i dettagli relativi alla metratura dell’abitazione e delle pertinenze.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Di seguito un riepilogo, esemplificativo e non esaustivo, di alcune delle garanzie relative ai piani standard (per gli aspetti di dettaglio su garanzie, franchigie ed esclusioni si rimanda al Fascicolo Informativo disponibile nella sezione Documentazione o in ufficio postale).


Incendio e altri danni alla Casa 

Danni al fabbricato e al suo contenuto causati da:
  • terremoto e crollo per qualsiasi causa
  • fulmine, fumi, gas o vapori
  • atti vandalici
  • grandine, vento, tempesta, trombe d’aria
  • incendio, esplosione, scoppio
Danni a terzi
  • RC Proprietario per danni a terzi dovuti ad esempio alla rottura di un tubo o a lavori di ristrutturazione
  • danni a cose appartenenti a terzi da incendio, esplosione e scoppio



Pacchetto Furto

Danni al contenuto dell’abitazione a seguito di:
  • furto
  • truffa tra le mura domestiche subita da persone con età superiore a 64 anni
Altre spese
  • sostituzione delle serrature per perdita chiavi
  • a seguito di furto è previsto il rimborso delle spese per installare o potenziare mezzi di protezione dell’abitazione



Assistenza

A seguito di sinistro è disponibile una centrale operativa di assistenza h24 per:
  • prenotazione e pagamento di un albergo se l’appartamento è inagibile
  • rientro anticipato dell’Assicurato da un viaggio
  • trasloco per inagibilità dell’abitazione
  • ripristino abitazione con impresa di pulizie

 

La garanzia crollo opera per il solo fabbricato, e non per il suo contenuto.

Per gli aspetti di dettaglio su garanzie, franchigie ed esclusioni si rimanda al Fascicolo Informativo disponibile nella sezione Documentazione o in Ufficio Postale.
Di seguito un riepilogo esemplificativo e non esaustivo delle garanzie relative ai piani estesi (per gli aspetti di dettaglio su garanzie, franchigie ed esclusioni si rimanda al Fascicolo Informativo disponibile nella sezione Documentazione o in ufficio postale).
 

Incendio e altri danni alla Casa 

Danni al fabbricato e al suo contenuto causati oltre a quanto previsto dal pacchetto Standard:
  • sbalzi di tensione della rete elettrica (ad esempio danni subiti da elettrodomestici)
  • allagamento o spargimento d’acqua. In questo caso verranno risarciti sia i danni al fabbricato/contenuto che le spese per la ricerca e riparazione del guasto (ad esempio è necessario rompere il pavimento per trovare e riparare il tubo danneggiato)

 

Pacchetto Furto

Danni al contenuto dell’abitazione oltre a quanto previsto dal pacchetto Furto Standard a seguito di:
  • furto dei beni solitamente posti nella casa assicurata che temporaneamente si trovano presso la casa di villeggiatura o presso terzi per pulizia, riparazione e manutenzione
  • rapina e scippo fuori dall’abitazione subiti dai componenti del nucleo familiare
  • furto dei pannelli solari

 

Assistenza

Sottoscrivendo la garanzia Assistenza Estesa, ricevi direttamente a casa, in comodato d’uso gratuito, il dispositivo elettronico in grado di rilevare allagamento, fumo, interruzione di corrente, movimento e rumore all’interno dell’abitazione e inviare segnali di allarme all’assicurato (sms, telefonata tramite centrale operativa e notifica sullo smartphone).
La garanzia prevede inoltre le seguenti coperture:
  • invio idraulico, elettricista, fabbro, falegname a seguito di imprevisti
  • invio di guardia giurata a seguito di intrusione o tentata intrusione
  • consulto medico telefonico in caso di urgenza
  • invio medico generico/ambulanza
  • invio baby-sitter/collab. domestica nei 10 giorni successivi ad un ricovero a seguito di Infortunio o Malattia improvvisa

 

Le garanzie sono riportate a titolo esemplificativo. Per il quadro completo delle garanzie leggere il Fascicolo Informativo.
Il Dispositivo elettronico è un innovativo sistema autoinstallante che ti permette di monitorare la tua casa 24 ore su 24.
Oltre ai sensori rilevatori di fumo e di acqua è dotato di una telecamera con sensore di movimento, rumore e sensore infrarossi per la rilevazione dei movimenti anche con scarse condizioni di luce. In caso i sensori rilevino una possibile intrusione il Dispositivo elettronico ti avvisa tramite mail e notifica dall'App. Sul Dispositivo è presente anche un pulsante di emergenza che ti permette di entrare direttamente in contatto con un operatore. Inoltre, ogni volta che viene premuto il pulsante di emergenza, il sistema invia ai numeri indicati un SMS, una mail e una notifica dall'App.
Non si tratta di un servizio di videosorveglianza. Tramite l'utilizzo dell'apposita App, si potrà visualizzare da remoto (per illimitato periodo di tempo indicato nelle istruzioni di installazione e manutenzione pervenute unitamente al Dispositivo elettronico) l'ambiente inquadrato dalla telecamera.

Il dispositivo elettronico è fornito in comodato d'uso gratuito, esclusivamente sottoscrivendo il pacchetto Assistenza Estesa secondo le modalità previste dal Fascicolo Informativo.
Scaricando I'App Protezione Casa puoi avere la casa sotto controllo: puoi visualizzare le immagini dell'area inquadrata dalla telecamera, verificare lo stato dei sensori, aggiungere e gestire recapiti telefonici per la notifica degli eventi di allarme.
In più, grazie al sensore di corrente integrato, il Dispositivo ti avverte in caso di assenza di corrente.
Il sensore di fumo consente di monitorare il rischio di incendio. Deve essere installato sul soffitto, non lontano dalla centralina e ti avvisa in tempo reale tramite SMS, mail, notifica dall’APP e chiamata telefonica in caso di possibile incendio.
I due sensori di allagamento sono in grado di segnalare eventuali danni causati da perdite d’acqua. Devono essere installati a parete con i piedini metallici radenti il pavimento in modo che possano segnalare tempestivamente l’eventuale presenza di liquidi, evitando ulteriori danni ed inconvenienti. Il Dispositivo ti avverte tramite SMS, mail, notifica dall’App e chiamata telefonica in caso di perdite d’acqua.
Poste Casa 360 offre la possibilità di usufruire di vantaggi fiscali in quanto comprende la protezione per la tua casa contro le calamità naturali (terremoto e crollo). I sottoscrittori potranno accedere ad un doppio beneficio fiscale:
  • una detrazione Irpef del 19% della quota di premio a copertura dei rischi Terremoto e Crollo
  • l’esenzione dal pagamento dell’imposta del 22,25% sui premi del ramo danni per la quota relativa a copertura catastrofali (Terremoto e Crollo)

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. È’ un prodotto assicurativo per la protezione dell’abitazione contro i rischi: Incendio e Altri danni alla casa, Danni a terzi, Furto e Assistenza. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il Fascicolo Informativo anche per avere maggiori informazioni relative ai rischi assicurati, ai rischi esclusi nonché ai limiti di indennizzo, franchigie e scoperti. Detta documentazione è disponibile in download su questo sito o presso gli Uffici Postali abilitati.

Prodotti correlati

Postaprotezione multiRC

Postaprotezione MultiRC

La protezione dai piccoli e grandi incidenti dentro e fuori casa.

Posteprotezione Innova Infortuni

Posteprotezione Innova Infortuni

La polizza che ti protegge in ogni momento.

Posteprotezione Innova Salute Più

Posteprotezione Innova Salute Più

Più protezione, più servizi, più salute.

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina