dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postaprotezione Albo New Diamo al tuo lavoro la protezione che si merita.

Postaprotezione Albo New

  • La polizza per la Responsabilità Civile Professionale dedicata ai professionisti nelle aree Tecnica ed Economico-Giuridica
  • Copre le richieste di risarcimento che ti vengono fatte da terzi nell’esercizio dell’attività professionale
  • È valida anche per i tuoi collaboratori

Descrizione

Una tutela professionale

  • Postaprotezione Albo New è la polizza di assicurazione della Responsabilità Civile Professionale dedicata ai professionisti nelle aree:
    tecnica: Architetti, Ingegneri, Geometri, Agronomi, Agrotecnici, Periti agrari, Periti industriali
    economia-giuridica: Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro
 

L'adempimento è obbligatorio

  • È la scelta responsabile per adempiere ai recenti obblighi di legge (D.P.R. 137/2012) che prevedono, per tutti i soggetti iscritti ad un albo professionale, l'obbligatorietà della copertura assicurativa per la Responsabilità Civile Professionale
 

Cosa copre

  • La polizza copre le richieste di risarcimento per i danni involontariamente provocati a terzi nell'esercizio della tua attività professionale, durante il periodo di assicurazione indicato in polizza (clausola claims made)
 

Collaboratori inclusi

  • Postaprotezione Albo New copre anche eventuali danni provocati involontariamente dai tuoi collaboratori

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Sottoscrivere Postaprotezione Albo New è semplice, il primo passo è prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

La polizza copre l'Assicurato contro le Perdite conseguenti alle Richieste di Risarcimento fatte da terzi delle quali l’Assicurato sia chiamato a rispondere in quanto civilmente responsabile. In particolare, per Perdite si intendono:
  • l'obbligo di risarcimento dei danni derivante da sentenze e transazioni in virtù del quale l'Assicurato è tenuto a pagare per Legge
  • i Costi e Spese sostenuti da un terzo che l'Assicurato sia tenuto a rimborsare per effetto di un provvedimento giudiziale
  • i Costi e Spese sostenuti dall'Assicurato con il consenso scritto di Poste Assicura S.p.A. nell'attività di investigazione, monitoraggio, difesa o transazione relativa ad azioni, cause o procedimenti intentati contro l'Assicurato per responsabilità civile.
Ai sensi della clausola claims made, la polizza copre solo quei danni per i quali la richiesta di risarcimento danni, derivanti da sentenze e transazioni, sia fatta all'Assicurato per la prima volta e notificata a Poste Assicura S.p.A. durante il periodo di assicurazione indicato in polizza o durante il periodo di Postuma (se operante).
Ad esempio, la polizza può intervenire a copertura del risarcimento che un cliente richiede all'Avvocato per aver fatto decorrere i termini di un ricorso o al Commercialista per eventuali sanzioni dovute al ritardato invio della dichiarazione dei redditi da parte di quest'ultimo.
L’Opzione Postuma prevede l’estensione di 5 anni del termine per la notifica delle richieste di risarcimento, riconosciuta a fronte del pagamento del relativo premio.
 

Polizza emessa in nome e per conto di un singolo Assicurato

L'opzione Postuma, se sottoscritta, sarà operante:
  • in caso di cessazione definitiva dell'attività, con esclusione dei casi di cessazione per radiazione o sospensione dall'albo professionale
  • in caso di decesso dell'Assicurato qualora gli eredi se ne avvalgano
 

Polizza emessa in nome e per conto di uno Studio Professionale

L'opzione Postuma, se sottoscritta, sarà operante:
  • in caso di scioglimento, volontaria cessazione dell’attività, assorbimento o fusione dello Studio Professionale
  • in caso di volontaria o forzosa messa in liquidazione della Società
  • in caso di cessione di un ramo d’azienda a un Terzo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. È un contratto di assicurazione di responsabilità civile professionale. Prima della sottoscrizione del prodotto è necessario leggere il Fascicolo Informativo anche per avere maggiori informazioni relative ai rischi assicurati, ai rischi esclusi nonché ai limiti di indennizzo. Tale documentazione è disponibile presso gli uffici postali abilitati e in download su questa pagina nella sezione Documentazione.

Hai bisogno di aiuto?

Altri prodotti

Postaprotezione Piccola Impresa

Postaprotezione Piccola Impresa

Lavorare e far crescere la propria impresa, con serenità.

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina