Punti di forza

Icona di un ombrello

Protegge il conto online

Soluzioni di copertura per sottrazioni illecite di denaro a seguito di attacchi informatici.

Icona di un tablet e smartphone

Fino a 5 dispositivi

Proteggi i personal computer, laptop, tablet e smartphone del tuo nucleo famigliare dai rischi del web.

Postepay Standard - Vantaggi - Sicurezza

Attacco informatico?

Un attacco al tuo sistema ha danneggiato il sistema informatico di terzi, proteggiti da richieste di risarcimento.

L'offerta

Puoi sottoscrivere protezione digitale solo se hai già il modulo “danni a terzi” di Poste Vivere Protetti.

La nostra soluzione di protezione copre da:

  • sottrazioni illecite di denaro sul tuo conto corrente online conseguenti ad azioni di phishing, smishing, pharming;
  • truffe legate ad acquisti online;
  • atti di cyber bullismo, cyber stalking, diffamazione;
  • furti d’identità digitale per fini illeciti;
  • danni provocati involontariamente al sistema informatico di terzi a causa di attacchi informatici sulla tua rete.

Come sottoscrivere

Donna che si reca all'Ufficio Postale

In Ufficio Postale

Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.

Vuoi maggiori informazioni?

Uomo con cellulare in mano

Ti richiamiamo noi

Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.

Persona davanti a un calendario

Prendi appuntamento

Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.

Aiutaci a migliorare

Rispondi al sondaggio

La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.

Approfondisci

Per “nucleo familiare” si intende tutte quelle persone legate da vincolo di parentela o di fatto con l’assicurato e che convivono con lui stabilmente, come risulta dal certificato di stato di famiglia dell’assicurato o da un certificato anagrafico equivalente.

Phishing

E' una tecnica consolidata che consiste nell’invio di una e-mail dai toni allarmistici, ad esempio: il tuo account è bloccato o un pagamento non andato a buon fine, seguita da un invito all’utente affinché intervenga tempestivamente selezionando un link contenuto nella stessa e-mail. Il link è malevolo e consente l’installazione di un virus; oppure indirizza l’utente su una pagina web illegittima, un clone delle ufficiali, nella quale viene indotto a inserire la propria password, i codici di accesso o l’OTP che hai ricevuto in caso di autenticazione a due fattori, che verranno riutilizzati dai cybercriminali per accedere ai tuoi account.

Smishing

E' una tecnica di phishing abbastanza recente, che viaggia via SMS anziché via e-mail. Le modalità d'attacco rimangono comunque invariate: i cybercriminali inviano un messaggio di testo sul cellulare della vittima, invitandola a cliccare un link per risolvere un problema. Anche in questo caso il link è malevolo e indirizza la vittima su una pagina web illegittima. Ti stai chiedendo come si possa ottenere il numero telefonico a cui inviare l'SMS? Per i cybercriminali non è un'operazione complessa, infatti lo trovano navigando i social network o in altri siti in cui la vittima l’ha inserito, ad esempio per completare una registrazione.

Pharming

E' una tecnica fraudolenta che consiste nel realizzare pagine web identiche a siti già esistenti grazie alla quale l’assicurato viene reindirizzato dal sito web ad una versione falsa dello stesso e indotto a rivelare inconsapevolmente i propri dati personali (password, numero carta di credito, ecc…).

Che cos’è la prescrizione?

La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.

Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.

Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?

La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.

Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).

Area Riservata assicurativa

Uomo accanto a un PC e uno smartphone

Uno spazio dedicato dove poter consultare, verificare e gestire le tue polizze ovunque ti trovi, in sicurezza. Scopri tutti i servizi online pensati per te, semplici, comodi e sempre disponibili.

Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.