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Network PosteProtezione

Scegli di utilizzare le strutture odontoiatriche convenzionate con il Network PosteProtezione senza anticipare i costi.

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Prevenzione dentale gratuita

Puoi usufruirne una volta l'anno, compresa anche una seduta di igiene orale.

L'offerta

La copertura opzionale cure dentarie è acquistabile solo in abbinamento alle coperture visite, fisioterapia e diagnostica per malattia e infortuni  o ricoveri e interventi per malattia e infortuni. Tre i piani disponibili.

Piano base

  • prevede cure dentarie a seguito di Infortunio, Interventi di conservativa, radiologia.

Piano Top

  • in aggiunta alle prestazioni del piano base, prevede interventi di chirurgia orale, interventi di endodonzia.

Piano diamond

  • in aggiunta alle prestazioni del piano base e top,  prevede prestazioni di parodontologia e gnatologia e trattamenti di ortodonzia;
  • il piano diamond è acquistabile solo in abbinamento ai piani top o diamond della copertura ricoveri e interventi per malattia e infortuni o alla copertura visite, fisioterapia e diagnostica per malattia e infortuni con somma assicurata di 5.000 €.


Le cure dentarie effettuate presso le strutture odontoiatriche convenzionate con il Network PosteProtezione sono senza costi a carico dell'assicurato.

Per le cure dentarie effettuate presso strutture odontoiatriche non convenzionate, l'assicurato può ottenere un rimborso fisso e prestabilito indicato in polizza in base al piano prescelto.

Come sottoscrivere

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Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.

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Approfondisci

Che cos’è la prescrizione?

La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.

Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.

Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?

La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.

Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).

Guarda come è semplice

Scopri il servizio digitale di prenotazione delle prestazioni sanitarie.

Strutture sanitarie convenzionate

All’interno del Network PosteProtezione di Poste Welfare Servizi, la società di servizi del mondo sanitario del Gruppo Poste Italiane, hai a disposizione una rete convenzionata di strutture sanitarie certificate e medici convenzionati su tutto il territorio nazionale.

Trova la struttura convenzionata più vicina (sito esterno)

Area Riservata assicurativa

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