Visite specialistiche, fisioterapia e diagnostica
Effettua gratuitamente visite mediche con specialisti, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici.Punti di forza
L'offerta
Acquistando questo modulo ogni assicurato presente in polizza, e fino ad un massimo di 6, potrà effettuare gratuitamente visite mediche con specialisti ma anche svolgere accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici, semplicemente utilizzando la prescrizione del medico generico o del medico specialista che indicherà la patologia o il sospetto patologico assieme alla relativa data d’insorgenza.
Usufruisci del nostro Network di strutture sanitarie convenzionate che conta più di 8000 centri di eccellenza; tuttavia, se preferisci rivolgerti a un medico o una struttura medica che non fa parte del Network puoi chiedere a Poste Assicura il rimborso della spesa. In questo caso, sarà trattenuto il 30% del totale da rimborsare. Se invece vuoi avvalerti del Servizio Sanitario Nazionale, Poste Assicura ti rimborsa i ticket pagati.
Scegli una delle combinazioni disponibili di somma assicurata annua:
- 2.500 € per persona e un massimo di 1.000 € per i trattamenti fisioterapici;
- 5.000 € per persona e un massimo di 2.000 € per i trattamenti fisioterapici;
Ricorda, inoltre, che l’assistenza alla persona è sempre inclusa ed ogni anno potrai usufruire di una prestazione di prevenzione gratuita presso una delle strutture mediche convenzionate con il Network Poste Protezione, prestazione ricompresa tra quelle previste per età come, ad esempio, ECG di base o visita specialistica cardiologa.
Integra anche in un secondo momento la tua polizza acquistando la copertura opzionale cure dentarie.
Come sottoscrivere
In Ufficio Postale
Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.
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Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
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Approfondisci
Che cos’è la prescrizione?
La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.
Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.
Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?
La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.
Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).
Guarda come è semplice
Scopri il servizio digitale di prenotazione delle prestazioni sanitarie.
Strutture sanitarie convenzionate
All’interno del Network PosteProtezione di Poste Welfare Servizi, la società di servizi del mondo sanitario del Gruppo Poste Italiane, hai a disposizione una rete convenzionata di strutture sanitarie certificate e medici convenzionati su tutto il territorio nazionale.
Trova la struttura convenzionata più vicina (sito esterno)
Area Riservata assicurativa
Uno spazio dedicato dove poter consultare, verificare e gestire le tue polizze ovunque ti trovi, in sicurezza. Scopri tutti i servizi online pensati per te, semplici, comodi e sempre disponibili.
Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle linee di protezione (linea protezione persona, linea protezione patrimonio, linea protezione animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05.In caso di sottoscrizione mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente può recedere entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al numero gratuito 800 13 18 11, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.