Posteprotezione Albo Più
- Responsabilità Civile Professionale e Pacchetto Infortuni e Assistenza
- Le coperture assicurative dedicate ai professionisti delle aree Tecnica ed Economico-Giuridica iscritti al relativo albo di appartenenza per i quali la normativa di settore richiede l'attivazione di determinate garanzie
Informati in ufficio postale
Descrizione
Posteprotezione Albo Più è il contratto di assicurazione multirischi che consente ad alcune categorie di professionisti di sottoscrivere determinate garanzie per le quali la normativa di settore richiede l’attivazione. I soggetti appartenenti ad un albo professionale hanno infatti l’obbligo di sottoscrivere un contratto di assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale.
Posteprotezione Albo Più è il prodotto di Poste Assicura S.p.A. dedicato ai:
- Professionisti appartenenti all’Area tecnica: Architetti, Ingegneri, Geometri, Dottori Agronomi, Dottori Forestali, Agrotecnici, Periti agrari, Periti industriali.
- Professionisti appartenenti all’Area Economico-Giuridica: Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro.
Come sottoscrivere
Prendi un appuntamento
Per sottoscrivere Posteprotezione Albo Più, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.Cosa portare
Porta con te un documento di identità in corso di validità.Informati
Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.Scopri di più
Posteprotezione Albo Più permette, sulla base delle esigenze assicurative del cliente, la sottoscrizione della sola garanzia Responsabilità Civile Professionale, della garanzia aggiuntiva Infortuni e Assistenza oppure, nel caso di Avvocati che siano già assicurati con il prodotto Posteprotezione Albo o Posteprotezione Albo New, di sottoscrivere la sola garanzia Infortuni e Assistenza del prodotto Posteprotezione Albo Più1.
1Per limitazioni, franchigie, scoperti ed esclusioni o condizioni di sospensione delle garanzie leggere il Set Informativo.
Il pacchetto Infortuni e Assistenza consente altresì di estendere la copertura ai collaboratori del professionista. I piani di copertura possono essere differenziabili per ciascun Assicurato.
La copertura Infortuni e Assistenza è disponibile in 2 diversi piani di copertura, Base e Top, che differiscono in ragione della diversa percentuale di Franchigia applicata in caso di Invalidità permanente, dei diversi importi di indennizzo giornaliero riconosciuto in caso di Inabilità Temporanea Totale da Infortunio e del diverso massimale per il Rimborso spese mediche in caso di Infortunio.
Sono coperti i seguenti rischi:
- Morte da Infortunio
- Invalidità permanente da Infortunio
- Inabilità Temporanea Totale da Infortunio
- Rimborso spese Mediche da Infortunio
Sono inoltre previste delle prestazioni di assistenza 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno erogate da Poste Assicura S.p.A. attraverso la struttura organizzata di Inter Partner Assistance S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia. L’Assicurato potrà, per esempio, richiedere un consulto medico telefonico o un consulto specialistico ortopedico in caso di urgenza conseguente a infortunio, secondo le modalità e condizioni indicate nel Set Informativo. Il servizio prevede anche, sulla base di certificazione medica, che l’Assicurato possa richiedere l’assistenza di personale infermieristico o, se necessario, assistenza fisioterapica a domicilio per un massimo di 5 giorni per sinistro e di 2 ore per giorno, nei 15 giorni successivi alla dimissione dall’Istituto di cura presso cui questi era ricoverato a causa dell’infortunio subito.
Nel caso in cui l’Assicurato, a seguito di infortunio, necessiti di particolari apparecchiature e/o supporti riabilitativi, sulla base di apposita certificazione medica e del protocollo definito dal medico curante, è possibile chiedere alla Struttura Organizzativa di effettuare la ricerca e la consegna delle apparecchiature necessarie presso il proprio domicilio1.
1 Rimarrà a carico dell’Assicurato il costo dell’acquisto/noleggio dell’apparecchiatura e/o supporto riabilitativo.
Ad esempio, la polizza può intervenire a copertura del risarcimento che un cliente richiede all'Avvocato per aver fatto decorrere i termini di un ricorso o al Commercialista per eventuali sanzioni dovute al ritardato invio della dichiarazione dei redditi da parte di quest'ultimo.
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Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane. Sì, PARTECIPOMessaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione multirischi. Prima della sottoscrizione del prodotto è necessario leggere attentamente il Set Informativo per avere maggiori informazioni relative ai rischi assicurati, ai rischi esclusi nonché ai limiti di indennizzo. Tale documentazione è disponibile presso gli uffici postali abilitati e in download su questa pagina nella sezione Set Informativo.