dcsimg

Posteprotezione Albo Più Una sola polizza, tante professioni protette.
 

Posteprotezione Albo Più

  • Responsabilità Civile Professionale e Pacchetto Infortuni e Assistenza
  • Le coperture assicurative dedicate ai professionisti delle aree Tecnica ed Economico-Giuridica iscritti al relativo albo di appartenenza per i quali la normativa di settore richiede l'attivazione di determinate garanzie

fai un preventivo

Descrizione

Posteprotezione Albo Più è il contratto di assicurazione multirischi che consente ad alcune categorie di professionisti di sottoscrivere determinate garanzie per le quali la normativa di settore richiede l’attivazione. I soggetti appartenenti ad un albo professionale hanno infatti l’obbligo di sottoscrivere un contratto di assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale.


Posteprotezione Albo Più è il prodotto di Poste Assicura S.p.A. dedicato ai:
  • Professionisti appartenenti all’Area tecnica: Architetti, Ingegneri, Geometri, Dottori Agronomi, Dottori Forestali, Agrotecnici, Periti agrari, Periti industriali.
  • Professionisti appartenenti all’Area Economico-Giuridica: Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro.

Come sottoscrivere

Prenota Appuntamento

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Posteprotezione Albo Più, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
documenti

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

L’attività professionale è fatta di molte decisioni da prendere ogni giorno con consapevolezza e responsabilità: proprio per questo è importante proteggersi per affrontare con serenità eventuali rischi e sentirsi tutelati.

Posteprotezione Albo Più permette, sulla base delle esigenze assicurative del cliente, la sottoscrizione della sola garanzia Responsabilità Civile Professionale, della garanzia aggiuntiva Infortuni e Assistenza oppure, nel caso di Avvocati che siano già assicurati con il prodotto Posteprotezione Albo o Posteprotezione Albo New, di sottoscrivere la sola garanzia Infortuni e Assistenza del prodotto Posteprotezione Albo Più1.
 

1Per limitazioni, franchigie, scoperti ed esclusioni o condizioni di sospensione delle garanzie leggere il Fascicolo Informativo.

La Responsabilità Civile Professionale opera, nei limiti di tutto quanto previsto dalle condizioni di assicurazione, contro le perdite - delle quali l’Assicurato sia tenuto a rispondere quale civilmente responsabile ai sensi di legge - che traggano origine da una richiesta di risarcimento fatta da terzi all’Assicurato a seguito di un errore involontariamente commesso nell’esercizio dell’attività professionale.
La garanzia protegge l’Assicurato dagli infortuni subiti nello svolgimento dell'attività professionale, compresi i casi di infortunio verificatisi durante il tragitto dall’abitazione al luogo di lavoro (e viceversa, percorrendo il tratto più breve anche con gli ordinari mezzi di locomozione) e durante i viaggi di lavoro effettuati in qualità di passeggero (rischio in itinere).
Il pacchetto Infortuni e Assistenza consente altresì di estendere la copertura ai collaboratori del professionista. I piani di copertura possono essere differenziabili per ciascun Assicurato.
La copertura Infortuni e Assistenza è disponibile in 2 diversi piani di copertura, Base e Top, che differiscono in ragione della diversa percentuale di Franchigia applicata in caso di Invalidità permanente, dei diversi importi di indennizzo giornaliero riconosciuto in caso di Inabilità Temporanea Totale da Infortunio e del diverso massimale per il Rimborso spese mediche in caso di Infortunio.

Sono coperti i seguenti rischi:
  • Morte da Infortunio
  • Invalidità permanente da Infortunio
  • Inabilità Temporanea Totale da Infortunio
  • Rimborso spese Mediche da Infortunio

Sono inoltre previste delle prestazioni di assistenza 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno erogate da Poste Assicura S.p.A. attraverso la struttura organizzata di Inter Partner Assistance S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia. L’Assicurato potrà, per esempio, richiedere un consulto medico telefonico o un consulto specialistico ortopedico in caso di urgenza conseguente a infortunio, secondo le modalità e condizioni indicate nel Fascicolo Informativo. Il servizio prevede anche, sulla base di certificazione medica, che l’Assicurato possa richiedere l’assistenza di personale infermieristico o, se necessario, assistenza fisioterapica a domicilio per un massimo di 5 giorni per sinistro e di 2 ore per giorno, nei 15 giorni successivi alla dimissione dall’Istituto di cura presso cui questi era ricoverato a causa dell’infortunio subito.
Nel caso in cui l’Assicurato, a seguito di infortunio, necessiti di particolari apparecchiature e/o supporti riabilitativi, sulla base di apposita certificazione medica e del protocollo definito dal medico curante, è possibile chiedere alla Struttura Organizzativa di effettuare la ricerca e la consegna delle apparecchiature necessarie presso il proprio domicilio1.
 

Rimarrà a carico dell’Assicurato il costo dell’acquisto/noleggio dell’apparecchiatura e/o supporto riabilitativo.

Per effetto della clausola “claims made”, la polizza copre solo quei danni per i quali la richiesta di risarcimento per danni derivanti da sentenze e transazioni sia fatta all'Assicurato per la prima volta e trasmessa a Poste Assicura S.p.A. durante il periodo di assicurazione indicato in polizza o durante il periodo di Postuma (se operante).

Ad esempio, la polizza può intervenire a copertura del risarcimento che un cliente richiede all'Avvocato per aver fatto decorrere i termini di un ricorso o al Commercialista per eventuali sanzioni dovute al ritardato invio della dichiarazione dei redditi da parte di quest'ultimo.
Grazie ai servizi di multicanalità, accedendo all’ Area riservata  potrai:
  • esaminare le condizioni contrattuali sottoscritte
  • controllare le coperture assicurative e lo stato delle tue pratiche
  • verificare lo stato dei pagamenti dei premi e relative scadenze

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione multirischi. Prima della sottoscrizione del prodotto è necessario leggere il Fascicolo Informativo, per avere maggiori informazioni relative ai rischi assicurati, ai rischi esclusi nonché ai limiti di indennizzo. Tale documentazione è disponibile presso gli uffici postali abilitati e in download su questa pagina nella sezione Documentazione.

Hai bisogno di aiuto?

Postaprotezione Piccola Impresa

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma 
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001. 
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina