Posteprotezione Prestito Impresa La soluzione assicurativa che ti consente di coprire, al verificarsi di determinati eventi, il prestito sottoscritto per la tua attività.

Posteprotezione Prestito Impresa

  • Dedicato a chi ha sottoscritto un prestito BancoPosta per liberi professionisti o piccole imprese
  • Tutela te e la tua attività dal rischio di non riuscire a rimborsare il prestito in caso di determinati eventi imprevisti

Informati in ufficio postale

Descrizione

Ti aiutiamo a proteggere la restituzione del tuo finanziamento

  • Posteprotezione Prestito Impresa è una polizza assicurativa accessoria al Prestito BancoPosta è facoltativa e pertanto non  necessaria per ottenere  il prestito stesso.
  • Il contratto di assicurazione, in caso di sottoscrizione, ha una durata pari a quella del prestito, con un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 96 mesi. 


Dove vale la copertura assicurativa?

  • Per la garanzia Morte e Invalidità Totale e Permanente, copre i sinistri verificatisi nel mondo.
  • Per le garanzie Malattia Grave e Inabilità Temporanea Totale copre i sinistri verificatisi nell’ambito dell’Unione Europea.

 

Come sottoscrivere

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Posteprotezione Prestito Impresa, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.

Cosa portare

Porta con te un documento di identità (sia per il Contraente che per l’Assicurato, l’età massima per la sottoscrizione è di 64 anni).

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Garanzie base

Garanzie Impresa di Assicurazione
Garanzia A: Assicurazione temporanea in caso di Morte. Poste Vita S.p.A.
Garanzia B: Assicurazione di Invalidità Totale e Permanente da Infortunio o Malattia. Poste Assicura S.p.A.
Garanzia C: Malattia Grave

Invalidità totale da infortunio o malattia

  • La polizza  prevede il riconoscimento di un importo pari all’ammontare del debito residuo in linea capitale al momento del sinistro, nel caso in un cui venga riconosciuta un’Invalidità totale e permanente di grado pari o superiore al 60%.

Malattia grave

  • In caso di malattia grave, ti viene corrisposto un indennizzo, in un’unica soluzione, pari a 12 rate mensili di rimborso del finanziamento.



Garanzie opzionali

Garanzie Impresa di Assicurazione
Opzione 1: Assicurazione di Inabilità Temporanea Totale da Infortunio o Malatattia Poste Assicura S.p.A.

Inabilità temporanea totale da infortunio o malattia

  • In caso di inabilità temporanea totale dovuta ad infortunio o malattia e che comporti un ricovero, potrai ricevere un indennizzo pari all’importo delle rate in scadenza durante il periodo di inabilità.

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  SÌ, PARTECIPO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Posteprotezione Prestito Impresa è un Contratto di assicurazione vita e danni emesso da Poste Vita S.p.A. e Poste Assicura S.p.A. e distribuito da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il Set Informativo disponibile negli uffici postali abilitati e in download sui siti www.postevita.poste.it e www.posteassicura.poste.it nella sezione Protezione Finanziamenti. Consultare le Condizioni Generali di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Assicura S.p.A., Viale Europa, 190, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.
Provvedimento di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa n. 2788 del 26 marzo 2010.
Poste Assicura S.p.A. è soggetta alla vigilanza dell'IVASS.

vai a inizio pagina