dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Coperture Opzionali Coperture Opzionali Visite specialistiche & diagnostica.

Coperture Opzionali

  • Visite specialistiche & diagnostica
  • Cure Dentarie
  • Medicinali

Informati in ufficio postale

Descrizione

Con le coperture Rimborso spese mediche da ricovero, Indennizzo per intervento chirurgico e diaria per infortunio e malattia è possibile acquistare, con il pagamento di un premio aggiuntivo, le coperture opzionali Visite specialistiche & diagnostica, Cure dentarie e Medicinali

Visite specialistiche & diagnostica
La copertura Visite Specialistiche & Diagnostica copre i costi delle visite specialistiche e accertamenti diagnostici prescritti dal medico curante. Puoi scegliere liberamente di:
  • effettuare le visite utilizzando una struttura medica o un medico specialista convenzionato con Poste Welfare Servizi
  • avvalerti del Servizio Sanitario Nazionale 
  • utilizzare una struttura medica o un medico non convenzionato. 
Se usi il network convenzionato, Poste Assicura ne paga il costo; resta a tuo carico solo il 10%. Se invece scegli altri specialisti, puoi chiedere il rimborso delle spese sostenute e resta a tuo carico lo scoperto del 20%. Se gli accertamenti diagnostici, le visite specialistiche o i trattamenti fisioterapici vengono fatti presso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), Poste Assicura rimborsa integralmente i ticket pagati.

Cure Dentarie 
La copertura Cure Dentarie si compone di un Piano Base ed uno Top. Il Piano Base prevede cure dentarie a seguito di Infortunio, Interventi di conservativa (otturazioni) e Radiologia. Il Piano Top prevede le prestazioni del Piano Base e in aggiunta interventi di chirurgia orale e endodonzia

Medicinali
Ti vengono rimborsate le spese fatte per medicinali equivalenti (o generici) prescritti dal medico curante fino a 500 euro; viene sottratto lo scoperto del 25% anche in caso di ticket sanitario. 

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Vivere Protetti, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

INFORMATI

In ufficio postale un consulente acquisirà ogni informazione utile a identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l'adeguatezza del contratto offerto.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. È un contratto di assicurazione che prevede casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza. 
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito o presso gli Uffici Postali abilitati.

 

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina