dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Indennità Giornaliera Indennità giornaliera in caso di ricovero a seguito di infortunio/malattia o inabilità temporanea totale al lavoro.

Indennità Giornaliera

  • Indennità giornaliera in caso di ricovero a seguito di infortunio/malattia o inabilità temporanea totale al lavoro
  • È possibile abbinare una o più coperture opzionali in ambito malattia: Visite Specialistiche e Diagnostica, Cure Dentarie, Medicinali

Informati in ufficio postale

Descrizione

Questo modulo prevede un’indennità giornaliera nel caso in cui una malattia o un infortunio pregiudichino il prosieguo dell’attività lavorativa.

Poste Assicura paga una diaria in caso di malattia o infortunio che comporta un ricovero, day hospital, day surgery, gessatura o abbia reso l'assicurato temporaneamente e totalmente inabile al lavoro.

Puoi scegliere se acquistare la copertura Diaria per Infortunio e Malattia, la copertura Inabilità temporanea totale al lavoro (che può essere ulteriormente ampliata con le coperture opzionali) o sceglierle entrambe:
  • diaria per Infortunio e Malattia: Poste Assicura paga un’indennità giornaliera, in caso di Malattia o Infortunio che comportano Ricovero, Day Hospital o Day Surgery. La copertura Diaria per Infortunio e Malattia prevede tre indennità: da Ricovero, da convalescenza e da immobilizzazione. È possibile acquistare in aggiunta una o più coperture opzionali. Ogni anno puoi beneficiare in base alla tua età, di una prestazione di Prevenzione tra quelle elencate nelle Condizioni di assicurazione con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle Strutture mediche convenzionate con il network di Poste Welfare Servizi.
  • inabilità temporanea totale al lavoro: Poste Assicura paga un’indennità giornaliera per il periodo in cui sono necessarie le cure mediche, se subisci un infortunio che ti rende temporaneamente e totalmente inabile al lavoro.
Puoi acquistare questo modulo se non hai ancora compiuto 79 anni. La copertura dura fino alla prima scadenza annuale successiva al compimento del 79° anno.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Vivere Protetti, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

INFORMATI

In ufficio postale un consulente acquisirà ogni informazione utile a identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l'adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

Grazie al Network PosteProtezione, hai a disposizione una rete di strutture sanitarie e medici convenzionati su tutto il territorio nazionale, e puoi:
  • avere il pagamento diretto delle spese da parte di Poste Assicura alla struttura convenzionata per le prestazioni incluse in polizza (fermi massimali, franchigie, scoperti e limiti di Indennizzo)
  • usufruire di tariffe agevolate all’interno di tutto il Network di strutture convenzionate di Poste Welfare Servizi per le prestazioni non incluse in polizza (ad esempio visite con finalità di prevenzione non derivanti da malattia o infortunio). 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. È un contratto di assicurazione che prevede casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza. 
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito o presso gli Uffici Postali abilitati.

 

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina