dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Invalidità Permanente Per  tutelare la stabilità e il tenore di vita della tua famiglia dal potenziale impatto derivante dalla perdita della tua capacità lavorativa.

Invalidità Permanente

  • Tutela il tuo futuro e quello dei tuoi cari nel caso non potessi più lavorare, a seguito di infortunio o malattia
  • Assistenza alla persona sempre operante

Informati in ufficio postale

Descrizione

Questo modulo è pensato per te che vuoi tutelare la stabilità e il tenore di vita della tua famiglia dal potenziale impatto derivante dalla perdita della tua capacità lavorativa.

Nel caso in cui un infortunio o una malattia abbiano come conseguenza una Invalidità permanente Poste Assicura paga un indennizzo pari alla percentuale di invalidità accertata, secondo i valori adottati dall’INAIL.

Puoi scegliere se tutelarti in caso di invalidità permanente da infortunio, da malattia o per entrambi i casi, acquistando le seguenti coperture:
  • invalidità permanente da Infortunio: in caso di Invalidità permanente da Infortunio, Poste Assicura ti paga un indennizzo proporzionale al grado di invalidità accertato
  • invalidità permanente da Malattia: Poste Assicura paga all’assicurato un Indennizzo in caso di Invalidità permanente causata da una malattia manifestatasi durante il periodo di assicurazione. Nella malattia si ricomprendono anche gli ictus e gli infarti. L’indennizzo dipende dalla percentuale di invalidità riportata.

Puoi sottoscrivere questo modulo se non hai ancora compiuto 79 anni. La copertura dura fino alla prima scadenza annuale successiva al compimento del 79° anno.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Vivere Protetti, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

INFORMATI

In ufficio postale un consulente acquisirà ogni informazione utile a identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l'adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

I premi corrisposti a fronte della copertura del rischio Morte o Invalidità Permanente non inferiore al 5% danno diritto ad una detrazione dall’imposta sul reddito dichiarato ai fini IRPEF nella misura del 19%. La detrazione è calcolata su un ammontare massimo del premio pari a 530 euro.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. È un contratto di assicurazione che prevede casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza. 
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito o presso gli Uffici Postali abilitati.

 

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina