La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Invalidità Permanente Per  tutelare la stabilità e il tenore di vita della tua famiglia dal potenziale impatto derivante dalla perdita della tua capacità lavorativa.

Invalidità Permanente

  • Tutela il tuo futuro e quello dei tuoi cari in caso di perdita della capacità lavorativa, grazie al riconoscimento di un indennizzo, corrisposto all’assicurato, pari alla percentuale di invalidità accertata, a seguito di infortunio o malattia
  • Prestazione di “Assistenza alla persona”, corrisposta all’assicurato, sempre operante

Descrizione

Questo modulo è pensato per te che vuoi tutelare la stabilità e il tenore di vita della tua famiglia dal potenziale impatto derivante dalla perdita della tua capacità lavorativa.

Nel caso in cui un infortunio o una malattia abbiano come conseguenza una Invalidità permanente Poste Assicura paga un indennizzo pari alla percentuale di invalidità accertata, secondo i valori adottati dall’INAIL.

Puoi scegliere se tutelarti in caso di invalidità permanente da infortunio, da malattia o per entrambi i casi, acquistando le seguenti coperture:
  • invalidità permanente da Infortunio: in caso di Invalidità permanente da Infortunio, Poste Assicura ti paga un indennizzo proporzionale al grado di invalidità accertato
  • invalidità permanente da Malattia: Poste Assicura paga all’assicurato un Indennizzo in caso di Invalidità permanente causata da una malattia manifestatasi durante il periodo di assicurazione. Nella malattia si ricomprendono anche gli ictus e gli infarti. L’indennizzo dipende dalla percentuale di invalidità riportata.

Puoi sottoscrivere questo modulo se non hai ancora compiuto 79 anni. La copertura dura fino alla prima scadenza annuale successiva al compimento del 79° anno.

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

I premi corrisposti a fronte della copertura del rischio Morte o Invalidità Permanente non inferiore al 5% danno diritto ad una detrazione dall’imposta sul reddito dichiarato ai fini IRPEF nella misura del 19%. La detrazione è calcolata su un ammontare massimo del premio pari a 530 euro.

Ti Chiamiamo Noi

Entra in contatto con uno specialista per individuare la soluzione migliore per i tuoi bisogni di protezione e ottenere un preventivo gratuito personalizzato: sarà il nostro specialista a contattarti.

 

Cliccando su “Ti Chiamiamo Noi” sarai indirizzato al sito poste.it

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, PARTECIPO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

Crescere Sostenibili © Poste Assicura S.p.A., Viale Europa, 190, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.
Provvedimento di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa n. 2788 del 26 marzo 2010.
Poste Assicura S.p.A. è soggetta alla vigilanza dell'IVASS.

vai a inizio pagina