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Poste Salute Se il futuro ti preoccupa, previenilo con Poste Salute.

Poste Salute

  • L’assicurazione sanitaria che prevede 3 differenti moduli base: Rimborso Spese Mediche, Indennità per Interventi Chirurgici e Diaria
  • Completa la tua protezione acquistando i 3 moduli opzionali: Visite Specialistiche e Diagnostica, Cure Dentarie e Medicinali
  • Prevenzione e Assistenza

Descrizione

Protezione, prevenzione e assistenza in una sola assicurazione

Secondo le tue esigenze specifiche e quelle della tua famiglia puoi acquistare uno o più Moduli Base ed integrarli con uno o più Moduli Opzionali. Qualunque sia la scelta fatta, sono sempre compresi i servizi di Assistenza e la prestazione di Prevenzione.  

Con Poste Salute hai la possibilità di: 
  • modificare la scelta dei moduli, secondo la tua età e le tue esigenze.
  • selezionare ogni anno una delle prestazioni specialistiche di prevenzione gratuite, suddivise per fasce di età. 
  • scegliere, secondo quanto stabilito dalle condizioni di assicurazione, dove e da chi farti curare: Poste Assicura ti offre infatti una rete capillare di strutture sanitarie convenzionate su tutto il territorio nazionale. 

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Salute, il primo passo è prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato. 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale un consulente acquisirà ogni informazione utile a identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l’adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

Il Modulo Rimborso Spese Mediche prevede un rimborso per le spese mediche, un indennizzo in caso di utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale, un massimale dedicato per il parto e per la chirurgia refrattiva, un rimborso spese per l’accompagnatore, un massimale specifico dedicato alla cura del neonato nel primo anno di vita, un rimborso specifico per il rifacimento di lenti e occhiali.
Il Modulo Indennità per Interventi prevede un indennizzo fisso e predefinito, in relazione alla classe di intervento chirurgico effettuato in seguito a un Infortunio o a una Malattia.
Il Modulo Diaria prevede 3 tipologie di indennità: ricovero, convalescenza e immobilizzazione. 

Diaria da Ricovero: prevede un’indennità giornaliera in caso di ricovero a seguito di infortunio o malattia. 

Diaria da Convalescenza: prevede un’indennità giornaliera in caso di ricovero a seguito di Infortunio o Malattia con almeno 2 pernottamenti ed un periodo di convalescenza domiciliare. 

Diaria da Immobilizzazione: prevede un’indennità se l’Infortunio o la Malattia comportano una frattura o una lesione legamentosa, che richiede l’ingessatura o il tutore immobilizzante.
Il Modulo Visite Specialistiche e Diagnostica copre i costi delle visite specialistiche e accertamenti diagnostici prescritti dal medico curante. Puoi scegliere liberamente se effettuare le visite utilizzando una struttura medica o un medico specialista del Network di Poste Welfare Servizi, oppure se avvalerti del Servizio Sanitario Nazionale o se utilizzare una struttura medica o un medico non convenzionato. Se utilizzi il network convenzionato, Poste Assicura sosterrà i relativi costi in via diretta sottraendo dal totale della spesa lo scoperto del 10% che rimane a tuo carico. Se invece scegli altri specialisti, dopo il pagamento potrai chiedere il rimborso delle spese sostenute a cui verrà sottratto uno scoperto del 20%.

Se gli accertamenti diagnostici, le visite specialistiche o i trattamenti fisioterapici vengono fatti presso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), Poste Assicura rimborsa integralmente i ticket pagati.
Il Modulo Cure Dentarie si compone di un Piano Base ed uno Top. Il Piano Base prevede cure dentarie a seguito di Infortunio, Interventi di conservativa (otturazioni) e Radiologia. Il Piano Top prevede le prestazioni del Piano Base e in aggiunta interventi di chirurgia orale e endodonzia.
Il Modulo Medicinali prevede un rimborso delle spese per l’acquisto di medicinali equivalenti (o generici) prescritti dal medico curante nei limiti del massimale annuo e sottratto lo scoperto del 25% anche in caso di ticket sanitario. Per i medicinali consultare le Condizioni di Assicurazione.
Poste Salute prevede anche prestazioni di assistenza in situazioni di necessità dovute a Infortunio o Malattia. Le prestazioni sono erogate attraverso la Struttura Organizzativa di Assistenza di Inter Partner Assistance S.A., attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Le prestazioni di assistenza sono di due generi:
  • per tutti indipendentemente dall’età (Es. consulto medico telefonico, invio di un medico o di un’ambulanza, invio di un fisioterapista a domicilio, accompagnamento per visite specialistiche
  • specifiche per fasce di età (es. (0-13) invio pediatra; (14-18) supporto scolastico per infortunio o malattia; (19-35 e 36-55) invio collaboratrice domestica; (56-79) invio apparecchi e supporti riabilitativi). 
Poste Salute offre ogni anno una prestazione di prevenzione specifica per età, con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture mediche convenzionate con il network di Poste Welfare Servizi.
Solo nel primo anno di copertura si deve attendere 6 mesi prima di poter usufruire della prestazione scelta.

Le prestazioni sono divise in cinque fasce d’età.

Di seguito alcuni esempi:
  • tra i 19 e i 35 anni, si può effettuare una ecografia a scelta tra quelle indicate nelle Condizioni di Assicurazione
  • tra i 36 e i 54 anni, si possono eseguire specifici esami di prevenzione oncologica per uomo e per donna
  • tra i 55 e i 79 anni si può effettuare una visita specialistica cardiologica.

Inoltre, i figli minorenni assicurati nella stessa polizza potranno, ad esempio:
  • Da 0 a 13 anni effettuare un esame ortottico completo
  • Dai 14 ai 18 anni effettuare un ecocardiogramma di base e analisi del sangue.

La lista completa delle prestazioni è disponibile all’interno delle Condizioni di Assicurazione.
Grazie al Network PosteProtezione, che comprende una rete di strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale, gli Assicurati potranno beneficiare di:
  • pagamento diretto delle spese da parte della Compagnia alla struttura convenzionata per le prestazioni incluse in polizza (fermi massimali, franchigie, scoperti e limiti di Indennizzo)
  • tariffe agevolate all’interno di tutto il Network di Strutture convenzionate di Poste Welfare Servizi per le prestazioni non incluse in polizza (ad esempio visite con finalità di prevenzione non derivanti da malattia o infortunio). 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Poste Salute è un prodotto assicurativo di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. È un contratto di assicurazione Infortuni, Malattia e Assistenza che prevede casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito o presso gli Uffici Postali abilitati.
 

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© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
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