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Poste Viaggio in Italia Poste Viaggio in Italia: la polizza pensata per garantirti assistenza in viaggio e farti godere una vacanza più serena.

Poste Viaggio in Italia

  • Assistenza in viaggio - 24h su 24h per tutta la durata del viaggio in Italia
  • Rimborso spese mediche in viaggio
  • Copertura opzionale per assistenza stradale, bagaglio e bagaglio sportivo, furto in casa e annullamento viaggio

Descrizione

  • Poste Viaggio in Italia è la soluzione assicurativa che prevede garanzie di assistenza in viaggio, rimborso spese mediche, in caso di infortunio o malattia dell’Assicurato, durante la sua vacanza in Italia.
  • Oltre ad assicurare il viaggio con garanzie opzionali (come meglio specificato nella sezione “SCOPRI DI PIU’”), ti dà la possibilità di ampliare la copertura sottoscrivendo le garanzie opzionali assistenza stradale, furto in casa, bagaglio, bagaglio sportivo e annullamento viaggio. 


Durata della polizza

  • Il contratto ha durata temporanea ed è stipulato per l’intera durata del viaggio, per un massimo di 100 giorni, escluso il tacito rinnovo ed è valido in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Viaggio in Italia il primo passo è prendere appuntamento in uno degli uffici postali abilitati.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In Ufficio Postale ti verrà chiesto di riempire il Questionario di adeguatezza che permetterà di acquisire indicazioni utili sull’adeguatezza del prodotto rispetto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di Più

Poste Viaggio in Italia prevede le seguenti prestazioni di assistenza, in caso di qualsiasi evento fortuito ed imprevedibile che avvenga durante il viaggio e che colpisca: l’Assicurato, i familiari dell’Assicurato e l’abitazione dell’Assicurato.


Assistenza sanitaria

La polizza copre visite mediche ed accertamenti diagnostici, cure riabilitative, incluse quelle fisioterapiche, oltre a cure odontoiatriche urgenti
  • consulto medico telefonico
  • invio di medico o ambulanza in caso di emergenza
  • trasferimento sanitario programmato
  • autista sostitutivo
  • reperimento e consegna farmaci
  • rientro anticipato
  • viaggio di un familiare in caso di ricovero
  • assistenza infermieristica
  • invio fisioterapista
 

Assistenza ai familiari non in viaggio

Di seguito prestazioni erogate solamente in Italia ad un familiare non in viaggio con l’Assicurato:
  • consulto medico telefonico
  • invio di un medico o di un’ambulanza in caso di emergenza
 

Assistenza all'abitazione dell'Assicurato

  • Invio di un idraulico, un’elettricista, un fabbro o falegname in caso di urgenza
  • Invio di una baby sitter per minori rimasti incustoditi
Il servizio “My Doctor” è complementare all’Assistenza in Viaggio dell’Assicurato. Permette, attraverso una linea dedicata, di fare una chiamata o videochiamata, per un consulto medico in caso di urgenza. La Telenconsultazione è disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.
La polizza garantisce la copertura di una gamma di prestazioni mediche legate ad infortunio o a malattia durante il viaggio. Il massimale coperto ammonta a €1500 in caso di pagamento diretto. In caso di rimborso per le cure odontoiatriche e le cure riabilitative il massimale è rispettivamente di 500 euro.
Il rimborso delle spese mediche in viaggio si riferisce a:
  • spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, ricevuti sul posto durante il viaggio
  • cure odontoiatriche a seguito di infortunio
  • cure riabilitative in caso di Infortunio e Malattia, incluse quelle fisioterapiche, sostenute in caso di ricovero ospedaliero.
Garanzia valida quando ci si trova ad oltre 50 km di distanza dalla propria abitazione e valida in caso di guasto, incidente, incendio del veicolo con cui l’Assicurato sta effettuando il viaggio, per un periodo che non superi i 31 giorni. Comprende:
  • dépannage
  • soccorso stradale
  • recupero difficoltoso
  • auto in sostituzione
  • servizio di accompagnamento
  • rientro al domicilio/prosecuzione del viaggio
  • rientro del veicolo riparato (se ci si trova ad oltre 100 km dal domicilio dell’Assicurato)

Bagaglio + bagaglio sportivo

L’Assicurato è indennizzato per danni materiali diretti derivanti da furto, scippo, rapina, incendio, ritardata consegna da parte del vettore del bagaglio. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie e materiali per l’infanzia come passeggini e carrozzine. La garanzia è valida dal momento del primo imbarco aereo e termina prima dell’ultimo check-in. É applicabile in caso di:
  • danni materiali e diretti
  • ritardo superiore a otto ore nella riconsegna del bagaglio e nel caso del bagaglio sportivo in caso di mancata riconsegna dell’attrezzatura sportiva
  • rimborso forfettario delle spese necessarie al rifacimento dei documenti personali (passaporto, patente di guida, carta d’identità o altri documenti) in caso di furto o mancata riconsegna dei bagagli



Annullamento del viaggio

La polizza prevede un rimborso della penale applicata contrattualmente da un operatore turistico, struttura alberghiera o da un vettore per rinuncia al viaggio o per sua modifica, a seguito delle seguenti circostanze involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
  • malattia, Infortunio o decesso:
    • dell’Assicurato o di un suo familiare
    • del contitolare dell’azienda o dello studio associato
  • nomina dell’Assicurato a giurato o a sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie
  • danni materiali all’abitazione dell’Assicurato o ai locali di proprietà, tali da richiedere la sua presenza
Impossibilità nel raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di:
  • intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dal proprio cane e/o gatto oppure ricovero dello stesso anche senza intervento
  • decesso
Nel rimborso della penale sono inclusi anche:
  • i costi della gestione della pratica
  • le fees di agenzia
  • i visti
  • le tasse aeroportuali non rimborsabili
  • gli adeguamenti carburante già previsti alla data die emissione della polizza ed inserirti nel costo complessivo del viaggio Assicurato
    • incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto
    • calamità naturali
  • eventi che colpiscono il cane e/o gatto dell’Assicurato come intervento salvavita; ricovero dello stesso anche senza intervento o decesso
Sono compresi nel rimborso della penale anche:
  • i costi di gestione pratica
  • le fees di agenzia
  • le tasse aeroportuali non rimborsabili
  • gli adeguamenti carburante già previsti alla data di emissione della Polizza ed inseriti nel costo complessivo del viaggio assicurato


Furto in casa

La garanzia indennizza il furto dei beni presenti all’interno dell’abitazione e di danni ai beni direttamente causati dal furto a condizione che l’autore del furto si sia introdotto nei locali dell’abitazione contenenti i beni stessi:
  • violandone le difese esterne mediante rottura, scasso, uso fraudolento di chiavi o arnesi
  • per via diversa da quella ordinaria, che richieda superamento di ostacoli o di ripari mediante impiego di mezzi artificiosi o di particolare agilità personale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Viaggio in Italia è un contratto di assicurazione per la copertura dei rischi inerenti il viaggio: assistenza, rimborso, spese mediche, bagaglio, annullamento, furto in casa. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il Set Informativo disponibile in download sul sito poste-assicura.it o presso gli Uffici Postali abilitati.

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