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Poste Viaggio nel Mondo Poste Viaggio nel Mondo: la polizza pensata per proteggerti dagli imprevisti mentre viaggi per il mondo. 

Poste Viaggio nel Mondo

  • Assistenza in viaggio – 24h su 24h per tutta la durata del viaggio all’estero
  • Rimborso spese mediche in viaggio
  • Coperture opzionali per il bagaglio e bagaglio sportivo, furto in casa e annullamento viaggio

Descrizione

Poste Viaggio nel Mondo è la soluzione assicurativa che prevede garanzie di assistenza in viaggio, rimborso spese mediche in caso di infortunio o malattia dell’Assicurato durante il suo soggiorno all’estero.
Oltre ad assicurare il viaggio con le garanzie opzionali (come meglio specificato nella sezione “SCOPRI DI PIU’”) in un paese estero ti dà la possibilità di ampliare la copertura sottoscrivendo le garanzie opzionali bagaglio, bagaglio sportivo, annullamento viaggio e/o furto in casa.
 

Durata della polizza

  • Il contratto ha durata temporanea ed è stipulato per l’intera durata del viaggio, per un massimo di 100 giorni, escluso il tacito rinnovo. 
 

Spese mediche rimborsate in viaggio

  • Pagamento diretto delle spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, ricevuti dall’Assicurato sul posto nel corso del Viaggio 
  • Rimborso delle seguenti spese:
    • trasporto al centro medico di pronto soccorso o di primo ricovero
    • visite mediche ed accertamenti diagnostici, cure riabilitative, incluse quelle fisioterapiche, a seguito di Infortunio o Malattia, cure odontoiatriche urgenti.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Viaggio nel Mondo il primo passo è prendere appuntamento in uno degli uffici postali abilitati.
 
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In Ufficio Postale ti verrà chiesto di riempire il Questionario di adeguatezza che permetterà di acquisire indicazioni utili sull’adeguatezza del prodotto rispetto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di Più


Posteviaggio nel Mondo, secondo il principio “all risks”, prevede le seguenti prestazioni di assistenza in caso di qualsiasi evento fortuito ed imprevedibile che avvenga durante il viaggio e che colpisca: l’Assicurato, i familiari dell’Assicurato e l’abitazione dell’Assicurato. 
Di seguito, alcune delle prestazioni di cui l’Assicurato può avvalersi in viaggio a titolo esemplificativo:
  • consulto medico telefonico
  • segnalazione di un medico specialista
  • rientro dei compagni di viaggio
  • viaggio di un familiare per il rientro dei minori in caso di necessità
  • invio di medicinali urgenti all’estero
  • viaggio di un familiare in caso di ricovero
  • prolungamento del soggiorno a causa del ricovero ospedaliero
  • rientro anticipato dell’Assicurato a seguito della malattia di un parente a casa
  • anticipo spese di prima necessità all’estero in caso di furto, scippo, rapina o smarrimento dei mezzi di pagamento
 

Assistenza familiari non in viaggio

Di seguito prestazioni erogate solamente in Italia:
  • assistenza medica ai familiari rimasti a casa
  • invio di un artigiano a seguito di danno all’abitazione
  • invio di una baby-sitter per minori rimasti incustoditi
  • assistenza stradale in caso di guasto o incidente
Il servizio “My Doctor” è complementare all’Assistenza in Viaggio dell’Assicurato. Permette, attraverso una linea dedicata, di fare una chiamata o videochiamata, per un consulto medico in caso di urgenza. La Telenconsultazione è disponibile in tutto il mondo, attiva 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.
La polizza garantisce la copertura di determinate prestazioni mediche legate ad infortunio o a malattia durante il viaggio. Il massimale coperto è illimitato sia per le spese con pagamento diretto e sia tramite rimborso. 
Il rimborso delle spese mediche in viaggio si riferisce a:
  • spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, ricevuti sul posto durante il viaggio.
  • cure odontoiatriche a seguito di infortunio, cure riabilitative a seguito di ricovero, spese di trasporto dal luogo del sinistro e spese per visite mediche/farmaceutiche ed accertamenti diagnostici.

Bagaglio + bagaglio sportivo

L’Assicurato è indennizzato per danni materiali diretti derivanti da furto, scippo, rapina, incendio, ritardata consegna da parte del vettore del bagaglio. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie e materiali per l’infanzia come passeggini e carrozzine. La polizza è applicabile in caso di:
  • danni materiali e diretti
  • ritardo superiore a otto ore nella riconsegna del bagaglio e nel caso del bagaglio sportivo in caso di mancata riconsegna dell’attrezzatura sportiva
  • rimborso forfettario delle spese necessarie al rifacimento dei documenti personali (passaporto, patente di guida, carta d’identità o altri documenti) in caso di furto o mancata riconsegna dei bagagli



Annullamento del viaggio

La polizza prevede un rimborso della penale applicata contrattualmente da un operatore turistico, struttura alberghiera o da un vettore per rinuncia al viaggio o per sua modifica, a seguito delle seguenti circostanze involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
  • malattia, Infortunio o decesso:
    • dell’Assicurato o di un suo familiare
    • del contitolare dell’azienda o dello studio associato
  • nomina dell’Assicurato a giurato o a sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie
  • danni materiali all’abitazione dell’Assicurato o ai locali di proprietà, tali da richiedere la sua presenza
  • impossibilità nel raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di:
    • incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto
    • calamità naturali. 
  • eventi che colpiscono il cane e/o gatto dell’Assicurato come intervento salvavita; ricovero dello stesso anche senza intervento o decesso
Sono compresi nel rimborso della penale anche:
  • i costi di gestione pratica
  • le fees di agenzia
  • le tasse aeroportuali non rimborsabili
  • gli adeguamenti carburante già previsti alla data di emissione della Polizza ed inseriti nel costo complessivo del viaggio assicurato


Furto in casa

La garanzia indennizza il furto dei beni presenti all’interno dell’abitazione e di danni ai beni direttamente causati dal furto, a condizione che l’autore del furto si sia introdotto nei locali dell’abitazione contenenti i beni stessi:
  • violandone le difese esterne mediante rottura, scasso, uso fraudolento di chiavi o arnesi
  • per via diversa da quella ordinaria, che richieda superamento di ostacoli o di ripari mediante impiego di mezzi artificiosi o di particolare agilità personale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Viaggio nel Mondo è un contratto di assicurazione per la copertura dei rischi inerenti il viaggio: assistenza, rimborso, spese mediche, bagaglio, annullamento, furto in casa. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il Set Informativo disponibile in download sul sito poste-assicura.it o presso gli Uffici Postali abilitati.

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