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Assistenza alla Persona e Prevenzione Per esser vicino a te e ai tuoi cari in ogni momento con visite di prevenzione annue e un’assistenza h 24 - pacchetto sempre incluso con le coperture della Linea Persona.

Assistenza alla Persona e Prevenzione

  • Una prestazione di prevenzione con costi totalmente a carico di Poste Assicura - ad esempio ECG di base e analisi del sangue, visita cardiologica per tutti gli assicurati (fino a sei persone)
  • Invio di un medico o di un’ambulanza, di un infermiere a domicilio, consegna farmaci/referti e tante altre prestazioni dedicate con l’Assistenza H24
  • Nel Network Poste Protezione tariffe agevolate anche per eseguire prestazioni diverse da quelle previste in polizza

Prevenzione

Puoi usufruire di una prestazione di prevenzione all’anno con costi completamente a carico di Poste Assicura, presso una delle Strutture mediche convenzionate con il  Network Poste Protezione tra quelle previste dalle condizioni di assicurazione.

Con Prevenzione si può accedere ad una prestazione specifica per età o a quelle previste dal pacchetto di Prevenzione Wellness che consente la possibilità di effettuare uno di questi esami preventivi per tutti gli assicurati (0-79 anni):
  • ECG di base e analisi del sangue
  • visita ortopedica
  • visita specialistica cardiologica
La tua prevenzione e quella della tua famiglia è importante, con Poste Assicura è inclusa in tutte le coperture della linea persona.

Scopri di più

In base alla sua età, l'assicurato può scegliere una di queste prestazioni all'anno.
Età Prevenzione salute
0-79
Prevenzione wellness
ECG di base e analisi del sangue
Visita ortopedica
Visita specialistica cardiologica
0-13 Esame ortottico completo alterazioni neuromuscolari dell’occhio
Prick test per inalanti e alimenti (allergeni)
Esame vestibolare con stimolazione rotatoria (problemi di equilibrio)
14-18 Prick test per inalanti e alimenti (allergeni)
Campimetria cinetica statica (glaucoma e retinopatie)
Visita specialistica oculistica
19-35 Gastropanel (gastrite)
Visita specialistica oculistica
Ecografia a scelta tra quelle previste
36--54 Prevenzione donna: PAP test e analisi del sangue
Prevenzione uomo: PSA e analisi del sangue
Visita specialistica oculistica
55-79 Eco mammaria
Eco prostatica e vescicale
Visita geriatrica
Esame udito
 
Per poter usufruire di una delle prestazioni di prevenzione, nel corso del primo anno, dovranno essere trascorsi almeno 6 mesi dalla sottoscrizione.
  • Da App Poste Italiane seleziona la sezione “assicurazioni”, clicca su “prestazioni sanitarie e altro” e scegli la tipologia di prestazione per visualizzare le strutture sanitarie più vicine.
  • Dal SITO www.poste-assicura.it, o dall’area MYPoste all’indirizzo www.poste.it, selezionare il box “assicurazioni”, accedere ai “servizi on line” e scegliere la modalità di accesso cliccando “Prestazioni Sanitarie e altre prestazioni".
Per le prestazioni di Prevenzione non è necessaria la prescrizione medica.

Se l’assicurato preferisce recarsi direttamente presso una Struttura medica convenzionata a cui comunica il numero di polizza, può effettuare la prestazione e poi richiedere il rimborso a Poste Assicura.

Assistenza alla persona

Puoi richiedere Assistenza quando ne hai necessità in seguito a Infortunio o Malattia.
Sono previste prestazioni di Assistenza per tutti gli assicurati come ad esempio, l’invio di un medico o di un’ambulanza, di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio, la consegna di medicinali o il ritiro di referti e consegna a domicilio, l’Accompagnamento per visite specialistiche il viaggio di un familiare o il prolungamento del soggiorno in caso di viaggi all’estero.

Inoltre sono previste delle prestazioni specifiche per fascia di età, come ad esempio il consulto telefonico con ostetrica, l’invio di un pediatra, l’invio di baby Sitter, Invio collaboratrice domestica, invio dog sitter.

Scopri di più

Quali sono le prestazioni di Assistenza per tutti gli assicurati
  Per tutti gli assicurati
Supporto medico Consulto medico telefonico
Video consulto medico
Invio di un medico o di un’ambulanza
Supporto specialistico Consulto psicologico
Consulto nutrizionista
Invio di un fisioterapista a Domicilio
Invio di un infermiere a Domicilio
Second opinion (parere medico complementare)
Mobilità Consegna di medicinali
Prelievo campioni
Ritiro referti e consegna a Domicilio
Accompagnamento per visite specialistiche
Trasporto sanitario
Estero Viaggio di un familiare (valida solo all’estero)
Interprete (valida solo all’estero)
Prolungamento del soggiorno (valida solo all’estero)
Quali sono le prestazioni di Assistenza per fasce d'età?
0-13 anni
Invio pediatra
Supporto scolastico per Infortunio/Malattia
Viaggio di un Familiare per accudire un minore (Italia)
Accompagnamento minore in viaggio (Italia)
14-18 anni
Supporto scolastico per Infortunio/Malattia
Viaggio di un Familiare per accudire un Minore (Italia)
Accompagnamento minore in viaggio (Italia)
19-55 anni
Consulto telefonico con ostetrica
Consulto telefonico con neonatologo
Invio baby-sitter
Accompagnamento a scuola del minore
Invio apparecchi e supporti riabilitativi
Invio collaboratrice domestica
Invio spesa a casa
Invio dog-sitter
56-79 anni
Invio operatore socio-assistenziale
Invio apparecchi e supporti riabilitativi
Invio collaboratrice domestica
 Invio spesa a casa
Invio dog-sitter
L’Assistenza è prestata tramite la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi s.r.l. ed è di 2 tipi:
  • Assistenza che può essere richiesta da tutti gli assicurati, indipendentemente dalla loro età
  • Assistenza specifica per fasce d’età

Per usufruirne contatta telefonicamente la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi, che è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno al numero:
  • 800.55.40.84 se chiami dall’Italia raggiungibile anche da telefonia mobile
  • 011.74.17.180 se chiami dall’estero
- I costi dell’Assistenza sono a carico di Poste Assicura per un massimo di 3 sinistri per ogni anno assicurativo.
- Per lo stesso sinistro non c’è limite al numero di richieste

Ricordati che all’interno del Network Poste Protezione puoi sempre usufruire di tariffe agevolate anche per eseguire prestazioni diverse da quelle previste in polizza.

Strutture sanitarie convenzionate del network poste protezione

Il Network PosteProtezione: oltre 8.000 strutture sanitarie di eccellenza a tua disposizione.

Per consultare l’elenco aggiornato delle strutture mediche convenzionate:
  • da APP BP selezionare la voce “polizze di protezione”, cliccare sul tab “prestazioni sanitarie ed altre prestazioni” e scegliere la tipologia di prestazione in modo da visualizzare le strutture sanitarie più vicine presso le quali recarsi.
  • dal SITO www.poste-assicura.it, o dall’area MYPoste all’indirizzo www.poste.it, selezionare il box “assicurazioni”, accedere ai “servizi on line” e scegliere la modalità di accesso cliccando “Prestazioni Sanitarie e altre prestazioni".

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

Documentazione

Servizi online pensati per te, semplici e comodi da utilizzare e sempre disponibili, ovunque ti trovi!
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.

Ti Chiamiamo Noi

Entra in contatto con uno specialista per individuare la soluzione migliore per i tuoi bisogni di protezione e ottenere un preventivo gratuito personalizzato: sarà il nostro specialista a contattarti.

 

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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

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