Assistenza alla Persona e Prevenzione
- Una prestazione di prevenzione con costi totalmente a carico di Poste Assicura - ad esempio ECG di base e analisi del sangue, visita cardiologica per tutti gli assicurati (fino a sei persone)
- Invio di un medico o di un’ambulanza, di un infermiere a domicilio, consegna farmaci/referti e tante altre prestazioni dedicate con l’Assistenza H24
- Nel Network Poste Protezione tariffe agevolate anche per eseguire prestazioni diverse da quelle previste in polizza
Prevenzione
Puoi usufruire di una prestazione di prevenzione all’anno con costi completamente a carico di Poste Assicura, presso una delle Strutture mediche convenzionate con il Network Poste Protezione tra quelle previste dalle condizioni di assicurazione.Con Prevenzione si può accedere ad una prestazione specifica per età o a quelle previste dal pacchetto di Prevenzione Wellness che consente la possibilità di effettuare uno di questi esami preventivi per tutti gli assicurati (0-79 anni):
- ECG di base e analisi del sangue
- visita ortopedica
- visita specialistica cardiologica
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Età | Prevenzione salute |
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0-79 Prevenzione wellness |
ECG di base e analisi del sangue Visita ortopedica Visita specialistica cardiologica |
0-13 | Esame ortottico completo alterazioni neuromuscolari dell’occhio Prick test per inalanti e alimenti (allergeni) Esame vestibolare con stimolazione rotatoria (problemi di equilibrio) |
14-18 | Prick test per inalanti e alimenti (allergeni) Campimetria cinetica statica (glaucoma e retinopatie) Visita specialistica oculistica |
19-35 | Gastropanel (gastrite) Visita specialistica oculistica Ecografia a scelta tra quelle previste |
36--54 | Prevenzione donna: PAP test e analisi del sangue Prevenzione uomo: PSA e analisi del sangue Visita specialistica oculistica |
55-79 | Eco mammaria Eco prostatica e vescicale Visita geriatrica Esame udito |
Per poter usufruire di una delle prestazioni di prevenzione, nel corso del primo anno, dovranno essere trascorsi almeno 6 mesi dalla sottoscrizione.
- Da App Poste Italiane seleziona la sezione “assicurazioni”, clicca su “prestazioni sanitarie e altro” e scegli la tipologia di prestazione per visualizzare le strutture sanitarie più vicine.
- Dal SITO www.poste-assicura.it, o dall’area MYPoste all’indirizzo www.poste.it, selezionare il box “assicurazioni”, accedere ai “servizi on line” e scegliere la modalità di accesso cliccando “Prestazioni Sanitarie e altre prestazioni".
Se l’assicurato preferisce recarsi direttamente presso una Struttura medica convenzionata a cui comunica il numero di polizza, può effettuare la prestazione e poi richiedere il rimborso a Poste Assicura.
Assistenza alla persona
Puoi richiedere Assistenza quando ne hai necessità in seguito a Infortunio o Malattia.Sono previste prestazioni di Assistenza per tutti gli assicurati come ad esempio, l’invio di un medico o di un’ambulanza, di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio, la consegna di medicinali o il ritiro di referti e consegna a domicilio, l’Accompagnamento per visite specialistiche il viaggio di un familiare o il prolungamento del soggiorno in caso di viaggi all’estero.
Inoltre sono previste delle prestazioni specifiche per fascia di età, come ad esempio il consulto telefonico con ostetrica, l’invio di un pediatra, l’invio di baby Sitter, Invio collaboratrice domestica, invio dog sitter.
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Per tutti gli assicurati | |
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Supporto medico | Consulto medico telefonico Video consulto medico Invio di un medico o di un’ambulanza |
Supporto specialistico | Consulto psicologico Consulto nutrizionista Invio di un fisioterapista a Domicilio Invio di un infermiere a Domicilio Second opinion (parere medico complementare) |
Mobilità | Consegna di medicinali Prelievo campioni Ritiro referti e consegna a Domicilio Accompagnamento per visite specialistiche Trasporto sanitario |
Estero | Viaggio di un familiare (valida solo all’estero) Interprete (valida solo all’estero) Prolungamento del soggiorno (valida solo all’estero) |
0-13 anni |
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Invio pediatra |
Supporto scolastico per Infortunio/Malattia |
Viaggio di un Familiare per accudire un minore (Italia) |
Accompagnamento minore in viaggio (Italia) |
14-18 anni |
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Supporto scolastico per Infortunio/Malattia |
Viaggio di un Familiare per accudire un Minore (Italia) |
Accompagnamento minore in viaggio (Italia) |
19-55 anni |
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Consulto telefonico con ostetrica |
Consulto telefonico con neonatologo |
Invio baby-sitter |
Accompagnamento a scuola del minore |
Invio apparecchi e supporti riabilitativi |
Invio collaboratrice domestica |
Invio spesa a casa |
Invio dog-sitter |
56-79 anni |
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Invio operatore socio-assistenziale |
Invio apparecchi e supporti riabilitativi |
Invio collaboratrice domestica |
Invio spesa a casa |
Invio dog-sitter |
- Assistenza che può essere richiesta da tutti gli assicurati, indipendentemente dalla loro età
- Assistenza specifica per fasce d’età
Per usufruirne contatta telefonicamente la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi, che è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno al numero:
- 800.55.40.84 se chiami dall’Italia raggiungibile anche da telefonia mobile
- 011.74.17.180 se chiami dall’estero
- Per lo stesso sinistro non c’è limite al numero di richieste
Ricordati che all’interno del Network Poste Protezione puoi sempre usufruire di tariffe agevolate anche per eseguire prestazioni diverse da quelle previste in polizza.
Strutture sanitarie convenzionate del network poste protezione
Il Network PosteProtezione: oltre 8.000 strutture sanitarie di eccellenza a tua disposizione.Per consultare l’elenco aggiornato delle strutture mediche convenzionate:
- da APP BP selezionare la voce “polizze di protezione”, cliccare sul tab “prestazioni sanitarie ed altre prestazioni” e scegliere la tipologia di prestazione in modo da visualizzare le strutture sanitarie più vicine presso le quali recarsi.
- dal SITO www.poste-assicura.it, o dall’area MYPoste all’indirizzo www.poste.it, selezionare il box “assicurazioni”, accedere ai “servizi on line” e scegliere la modalità di accesso cliccando “Prestazioni Sanitarie e altre prestazioni".
Come sottoscrivere
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L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.Documentazione
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.