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Assistenza alla persona e Prevenzione Per esser vicino a te e ai tuoi cari in ogni momento con prestazioni di Assistenza h24 7 giorni su 7 ed un Network di circa 8.000 strutture di eccellenza.

Assistenza alla persona e Prevenzione

  • Assistenza h24 7 giorni su 7 in caso di necessità a seguito di infortunio o malattia tramite la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi secondo quanto previsto dalle condizioni di assicurazione
  • Una prestazione di Prevenzione all’anno per ciascun assicurato (fino a 6 assicurati) con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture del Network Poste Protezione di Poste Welfare Servizi
  • Accesso al network da APP, da Area Riservata e da sito web

Descrizione

Prevenzione

Puoi usufruire di una prestazione di prevenzione all’anno, specifica per età, tra quelle previste dalle condizioni di assicurazione, a carico di Poste Assicura, presso una delle Strutture mediche convenzionate con il network Poste protezione.
Inoltre, il pacchetto di Prevenzione Wellness, operante per tutti gli assicurati (0-79anni), consente la possibilità di effettuare uno di questi esami preventivi:
  • ECG di base e analisi del sangue
  • visita ortopedica
  • visita specialistica cardiologica
Di seguito l’elenco delle ulteriori prestazioni previste e suddivise per fasce d’età.


In base alla sua età, l'assicurato può scegliere una di queste prestazioni all'anno.
Età Prevenzione salute
0-79
Prevenzione wellness
ECG di base e analisi del sangue
Visita ortopedica
Visita specialistica cardiologica
0-13 Esame ortottico completo alterazioni neuromuscolari dell’occhio
Prick test per inalanti e alimenti (allergeni)
Esame vestibolare con stimolazione rotatoria (problemi di equilibrio)
14-18 Prick test per inalanti e alimenti (allergeni)
Campimetria cinetica statica (glaucoma e retinopatie)
Visita specialistica oculistica
19-35 Gastropanel (gastrite)
Visita specialistica oculistica
Ecografia a scelta tra quelle previste
36--54 Prevenzione donna: PAP test e analisi del sangue
Prevenzione uomo: PSA e analisi del sangue
Visita specialistica oculistica
55-79 Eco mammaria
Eco prostatica e vescicale
Visita geriatrica
Esame udito
 
Per poter usufruire di una delle prestazioni di prevenzione, nel corso del primo anno, dovranno essere trascorsi almeno 6 mesi dalla sottoscrizione.

Pe poter richiedere la prestazione, puoi contattare dal lunedì al venerdì:
  • numero verde 800.13.18.11 raggiungibile anche da telefonia mobile (dall’Italia)
  • il numero 02.82.44.32.10 (dall’estero)
comunicando:
  • numero di polizza
  • nome e cognome dell’assicurato
  • prestazione scelta
  • nome della struttura dove si vuole andare se già scelta
  • numero di telefono ed e-mail
Per le prestazioni di Prevenzione non è necessaria la prescrizione medica.
Se l’assicurato preferisce recarsi direttamente presso una Struttura medica convenzionata a cui comunica il numero di polizza, può effettuare la prestazione e poi richiedere il rimborso a Poste Assicura.

Puoi richiedere l’Assistenza quando ne hai necessità in seguito a Infortunio o Malattia. L’Assistenza prevede: video consulto medico, invio di un fisioterapista a domicilio, consegna di medicinali, invio di un pediatra e altre prestazioni, come da condizioni di assicurazione.
L’Assistenza è prestata tramite la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi s.r.l. ed è di 2 tipi:
  1. assistenza che può essere richiesta da tutti gli assicurati, indipendentemente dalla loro età
  2. assistenza specifica per fasce d’età
    Per usufruirne contatta telefonicamente la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi, che è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno al numero:
    - 800.55.40.84 se chiami dall’Italia raggiungibile anche da telefonia mobile
    - 011.74.17.180 se chiami dall’estero
    I costi dell’Assistenza sono a carico di Poste Assicura per un massimo di 3 sinistri per ogni anno assicurativo.
    Per lo stesso sinistro non c’è limite al numero di richieste
 
Quali sono le prestazioni di Assistenza per tutti gli assicurati
  Per tutti gli assicurati
Supporto medico Consulto medico telefonico
Video consulto medico
Invio di un medico o di un’ambulanza
Supporto specialistico Consulto psicologico
Consulto nutrizionista
Invio di un fisioterapista a Domicilio
Invio di un infermiere a Domicilio
Second opinion (parere medico complementare)
Mobilità Consegna di medicinali
Prelievo campioni
Ritiro referti e consegna a Domicilio
Accompagnamento per visite specialistiche
Trasporto sanitario
Estero Viaggio di un familiare (valida solo all’estero)
Interprete (valida solo all’estero)
Prolungamento del soggiorno (valida solo all’estero)
 

Quali sono le prestazioni di Assistenza per fasce d'età?
0-13 anni
Invio pediatra
Supporto scolastico per Infortunio/Malattia
Viaggio di un Familiare per accudire un minore (Italia)
Accompagnamento minore in viaggio (Italia)
14-18 anni
Supporto scolastico per Infortunio/Malattia
Viaggio di un Familiare per accudire un Minore (Italia)
Accompagnamento minore in viaggio (Italia)
19-55 anni
Consulto telefonico con ostetrica
Consulto telefonico con neonatologo
Invio baby-sitter
Accompagnamento a scuola del minore
Invio apparecchi e supporti riabilitativi
Invio collaboratrice domestica
Invio spesa a casa
Invio dog-sitter
56-79 anni
Invio operatore socio-assistenziale
Invio apparecchi e supporti riabilitativi
Invio collaboratrice domestica
 Invio spesa a casa
Invio dog-sitter
 

Strutture sanitarie convenzionate del network poste protezione

Il Network PosteProtezione: oltre 8.000 strutture sanitarie di eccellenza a tua disposizione.
Per consultare l’elenco aggiornato delle strutture mediche convenzionate:
da APP BP
  • accedi con le tue credenziali
  • seleziona la voce “polizze di protezione” e clicca sul tab “trova il centro medico”
  • seleziona la tipologia di prestazione in modo da visualizzare le strutture sanitarie più vicine presso le quali recarsi
da Sito
  • accedi con le tue credenziali all’Area Riservata dal sito www.poste-assicura.it o dall’Area Personale MYPoste sul sito www.poste.it dove troverai il box “assicurazioni”
  • nella sezione dedicata alla tua polizza clicca sul tab “Prestazioni Sanitarie”
  • seleziona la tipologia di prestazione in modo da visualizzare le strutture sanitarie più vicine presso le quali recarsi

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

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Poste Assicura S.p.A. è soggetta alla vigilanza dell'IVASS.

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