FAQ Poste Assicura
Consulta le faq sui prodotti di Poste Assicura.Contratti
Tutti i prodotti di Poste Assicura sono disponibili presso gli oltre 11.000 Uffici Postali abilitati distribuiti su tutto il territorio italiano.
Il pagamento del premio con cadenza annuale può avvenire tramite addebito automatico sul conto corrente BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale oppure mediante Carta Postamat, assegno circolare/bancario o contanti se il premio annuo non supera i 750 €; il pagamento del premio con cadenza mensile può avvenire con addebito automatico sul conto corrente BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale.
I nostri contratti hanno generalmente una durata annuale con possibilità di pagamento del premio in un'unica soluzione o in rate mensili. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
I nostri contratti prevedono generalmente il tacito rinnovo. Pertanto, in assenza di una disdetta inviata dal contraente o dalla società entro 30 giorni dalla scadenza (da inviare tramite raccomandata A/R), la polizza si rinnova per un anno e così successivamente. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
Laddove non sia possibile proseguire i pagamenti con le modalità prescelte in sede di stipula, il contraente potrà avvalersi di uno degli ulteriori mezzi di pagamento descritti al punto 2. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
E' possibile richiedere solo la variazione del recapito, tutte le altre variazioni devono essere richieste direttamente alla Compagnia.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il fascicolo Informativo dei nostri prodotti.
Pagamento premi arretrati dall'area riservata assicurativa
La copertura si sospende dalle ore 24 del 30° giorno dopo la scadenza dell’ultima rata non pagata. Il contratto si risolve di diritto se Poste Assicura, entro 6 mesi dalla scadenza del pagamento, non interviene per riscuotere il premio o le rate di premio scadute (art.1901 del Codice civile), pur mantenendo il diritto di ricevere il premio in corso e il rimborso delle spese.
Il pagamento dei premi arretrati è disponibile nella tua Area Riservata Assicurativa tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 23.30.
Il pagamento dei premi arretrati dalla tua Area Riservata può essere effettuato tramite:
- Carta Postepay
- Paga con Postepay
- Carta abilitata al pagamento online aderente ai circuiti: Visa, Visa Electron, V-Pay, Mastercard o Maestro
Lo strumento di pagamento utilizzato può essere intestato anche ad altra persona diversa dal contraente.
Con Paga con Postepay puoi autorizzare i pagamenti dall’App Postepay senza digitare i dati della carta: per utilizzarlo è sufficiente aver abilitato una Postepay in App. Quando scegli la modalità Paga con Postepay ti viene inviata una notifica in App. Cliccando sulla notifica vedrai il riepilogo del pagamento e potrai autorizzarlo con il tuo codice PosteID o impronta digitale o altri sistemi di riconoscimento biometrico (se previsti e abilitati sul dispositivo in possesso). Se hai più carte abilitate in App, puoi scegliere con quale carta pagare.
Se non hai ancora abilitato la carta in App Postepay, puoi pagare inserendo i dati della tua carta Postepay o BancoPosta abilitata ai pagamenti online.
Il pagamento può essere effettuato solo per il totale dell’importo dei premi arretrati risultante alla data della richiesta, non sono consentiti pagamenti parziali. In prossimità della data di scadenza della rata di premio successiva, inoltre, dovrà essere corrisposta anche la successiva rata in scadenza.
Se il pagamento dei premi arretrati è andato a buon fine, riceverai:
- una Email, all’indirizzo indicato durante il pagamento, con il riepilogo della transazione effettuata
- una lettera di avvenuto pagamento, che sarà resa disponibile in formato elettronico nella sezione “Documenti” della tua Area Riservata ed inviata anche in formato cartaceo solo se hai scelto quest’ultima modalità di ricezione per le comunicazioni inviate dalla Compagnia.
Le scadenze di pagamento successive rimangono invariate, così come non cambia la modalità di addebito ricorrente scelta, ovvero addebito automatico sul conto BancoPosta o sul libretto di risparmio postale del Contraente.
La funzionalità di pagamento può non essere disponibile (pulsante “PAGA” disabilitato) per i seguenti motivi:
- non hai portato a termine l’operazione di pagamento dopo aver calcolato l’importo totale da corrispondere e sei uscito dalla pagina senza cliccare su ANNULLA
- sono in corso delle verifiche tecniche sull’operazione di pagamento eseguita
Se il pagamento non è stato ancora effettuato o non è andato a buon fine, potrai procedere con l’operazione a partire dal giorno successivo.
Attualmente non è consentito il pagamento dei premi arretrati dall’Area Riservata Assicurativa per i seguenti prodotti:
- Postaprotezione Albo
- Posteprotezione Albo Più
- Postaprotezione Albo new
- Postaprotezione Piccola Impresa
Per questi prodotti il pagamento dei premi arretrati è disponibile solo nell’Ufficio Postale in cui hai sottoscritto la polizza.
Sinistri
Gli assicurati o i beneficiari caso morte per le coperture che lo prevedono, anche se diversi dal contraente, possono effettuare la denuncia del sinistro. Per i soli sinistri evento morte sarà escluso l’utilizzo del canale di apertura Area Riservata Assicurativa rimanendo attivi tutti gli altri canali previsti (cartaceo, email, telefonico).
Le modalità di apertura del sinistro sono le stesse indicate nella FAQ “COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO?”
Ad esempio, per aprire un sinistro l’assicurato può accedere all’Area Riservata Assicurativa con le proprie credenziali ed effettuare l’apertura del sinistro.
Puoi denunciare un sinistro con una di queste modalità.
AREA RISERVATA
Accedi con le tue credenziali all’Area Riservata dal sito poste-assicura.it. Potrai utilizzare la nostra procedura guidata di denuncia che ti accompagnerà nella compilazione della richiesta di denuncia sinistro indicandoti, di volta in volta, le informazioni e i documenti necessari in base al tipo di sinistro occorso. Inoltre, attraverso la tua area riservata potrai inviare anche successivamente documentazione aggiuntiva ad integrazione di quanto eventualmente già trasmesso per un sinistro già aperto. Tale canale non potrà essere utilizzato solo nel caso di denuncia sinistro “Evento Morte”.
CANALE TELEFONICO
Contattando il Contact Center al numero 800 13 18 11, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00, seguendo la procedura guidata a disposizione e digitando la scelta corrispondente a “Per denunciare telefonicamente un sinistro”.
Nel corso della telefonata ti sarà richiesto di indicare:
- Nome e cognome assicurato;
- Numero di polizza;
- Data e luogo accadimento sinistro;
- Descrizione evento.
Inviando la denuncia o il modulo di denuncia sinistro interamente compilato, presente nelle condizioni di assicurazione, alla casella di posta elettronica sinistri@poste-assicura.it
Si ricorda che l’utilizzo della posta elettronica per l’invio di informazioni personali o sensibili potrebbe non garantire la riservatezza dei dati contenuti nella Email o negli eventuali allegati.
INVIO A MEZZO POSTA
Inviando la denuncia o il modulo di denuncia sinistro allegato al contratto a:
Poste Assicura S.p.A.
Ufficio Sinistri
Viale Europa 190
00144 Roma
Per richiedere i servizi di assistenza medica, al veicolo e alla casa, l'assicurato può contattare la struttura organizzativa di assistenza al numero verde 800 55 40 84
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il fascicolo informativo dei nostri prodotti.
La scheda ISTAT è il documento ufficiale per la certificazione delle cause di morte a fini sanitari, epidemiologici e statistici che può essere sostituito da un qualsiasi certificato che attesti il decesso indicandone anche la causa.
Poste Casa 360
Sì, le garanzie sono differenziate in base al titolo di godimento dell’immobile stesso. Il proprietario (a cui è equiparato l’usufruttuario) potrebbe avere l’esigenza di tutelare l’integrità del proprio patrimonio, proteggendosi sia dai danni che l’immobile potrebbe subire, che dalle richieste di risarcimento da parte di terzi in relazione alla sua responsabilità di proprietario (es. caduta di infissi e tegole, rottura di tubo) e in caso di incendio (ricorso terzi). Il locatario (a cui è equiparato il comodatario) ha l’esigenza di assicurare la propria responsabilità nei confronti del locatore, derivante dall’assunzione dell’obbligo di custodia dei beni in locazione e la necessità di tutelare i beni di sua proprietà (es. elettrodomestici, arredamento).
Per il locatario sono valide solo le coperture a tutela del contenuto dell’abitazione, dei danni causati al fabbricato e dei danni causati a terzi in caso di incendio o scoppio dovuti alla sua responsabilità. Questo perché solo il proprietario può ricevere un indennizzo dalla compagnia assicurativa per danni subiti dal fabbricato.
Sì, la polizza Poste Casa 360 prevede la garanzia ricorso terzi che tiene indenne l’assicurato per le somme che egli sia tenuto a corrispondere per capitale, interessi e spese, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, per danni materiali e diretti cagionati alle cose di terzi da Incendio, esplosione e scoppio di cose di sua proprietà o da lui detenute. Qualora l’assicurato sia locatario dell’immobile indicato in polizza, tale garanzia si intende estesa anche ai danni cagionati a terzi per morte o lesioni personali.
Postaprotezione MultiRc
Si, acquistando l’opzione “animali domestici” la copertura opera anche per i danni a terzi causati dal tuo cane secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Si, acquistando l’opzione “B&B” la copertura è estesa anche alla responsabilità civile derivante dallo svolgimento del servizio di Bed & Breakfast secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Si, acquistando l’opzione “RC Proprietario Fabbricato” l’assicurazione è estesa alla responsabilità civile dell’Assicurato in qualità di proprietario di una o più dimore destinate a civile abitazione secondo limiti e condizioni previste dal contratto.
Posteprotezione Prestito
No, il prodotto è facoltativo e permette di tutelarsi dal rischio che eventi come una grave malattia o la perdita del lavoro, possano rendere difficile il rimborso del prestito.
Posteprotezione Mutuo
No, il prodotto è facoltativo e permette di tutelarsi dal rischio che eventi come una grave malattia possano rendere difficile il rimborso del mutuo.
Prestazioni sanitarie in forma diretta
L’assicurato può usufruire delle prestazioni previste nel modulo Prevenzione in funzione della propria fascia di età:
PREVENZIONE SALUTE
Età 0-79 anni Prevenzione Wellness:
- ECG di base e analisi del sangue;
- Visita ortopedica;
- Visita specialistica cardiologica.
Età 0 – 13 anni
- Esame ortottico completo alterazioni neuromuscolari dell’occhio;
- Prick test per inalanti e alimenti (allergeni);
- Esame vestibolare con stimolazione rotatoria (problemi equilibrio).
Età 14 - 18 anni
- Prick test per inalanti e alimenti (allergeni);
- Campimetria cinetica statica (glaucoma e retinopatie);
- Visita specialistica oculistica.
Età 19 – 35 anni
- Gastropanel (Gastrite);
- Visita specialistica oculistica;
- Ecografia a scelta tra quelle previste.
Età 36 – 54 anni
- Prevenzione donna: Pap test e analisi del sangue;
- Prevenzione uomo: PSA e analisi del sangue;
- Visita specialistica oculistica.
Età 55 – 79 anni
- Eco mammaria;
- Eco prostatica e vescicale;
- Visita geriatrica;
- Esame audio.
Ecografie:
- Fegato e vie biliari;
- Ghiandole salivari bilaterali;
- Grossi vasi;
- Intestinale;
- Linfonodi mono/bilaterali;
- Mammaria monolaterale o bilaterale;
- Mediastinica o emi toracica;
- Milza;
- Muscolare, tendinea o articolare;
- Oculare e orbitaria;
- Pancreatica;
- Parti molli;
- Pelvica (utero, annessi e vescica);
- Peniena;
- Prostatica e vescicale, soprapubica;
- Renale e surrenale bilaterale;
- Testicolare (bilaterale);
- Tiroidea e paratiroidea;
- Vescicale (compreso eventuale uso del mezzo di contrasto).
Per richiedere il codice autorizzativo (ad eccezione della Prevenzione e delle visite odontoiatriche) il cliente può:
- Accedere all’APP Poste Italiane o all’area riservata assicurativa dal sito www.poste-assicura.it, cliccare sul pulsante “Prestazioni sanitarie e altre prestazioni”, selezionare il pulsante “Richiedi” all’interno del box “Salute” e poi seguire la procedura guidata. Nello specifico, dopo aver richiesto l’autorizzazione a prenotare presso una struttura convenzionata, dovrà scegliere il tipo di servizio per cui vuole fare la richiesta (visita specialistica, interventi chirurgici, indennizzo).
Per ottenere l’autorizzazione per le visite previste dalla “Prevenzione” il cliente può:
- Accedere all’App Poste Italiane o all’area riservata assicurativa dal sito www.poste-assicura.it, cliccare sul pulsante “Prestazioni sanitarie e altre prestazioni”, selezionare il pulsante “Richiedi” all’interno del box “Salute” e poi seguire la procedura guidata. Nello specifico, dopo aver selezionato il pulsante “Richiedi Autorizzazione” per prenotare in strutture convenzionate dovrà selezionare il pulsante “Prevenzione”.
Ad esclusione dei prodotti Linea Innova, per i quali non è necessaria l’autorizzazione per le visite previste dalla “Prevenzione”.
Per tali visite non è necessaria l’autorizzazione e il cliente può rivolgersi direttamente alle strutture convenzionate.
In totale autonomia, contattando direttamente la struttura, preferibilmente dopo aver ottenuto il codice autorizzativo.
Nel caso in cui venga richiesta l’autorizzazione da App Poste Italiane o da Area riservata assicurativa, il sistema proporrà automaticamente le strutture/medici convenzionati per la prestazione richiesta.
Andando sul sito, al seguente link www.saronweb.it è possibile visualizzare l’elenco delle strutture convenzionate. E’ opportuno verificare direttamente con la struttura se la prestazione o lo specialista sono convenzionati.
La data insorgenza è il momento in cui si è verificato il fatto da cui origina il diritto alla prestazione. Se la data di insorgenza viene inserita a mano nella prescrizione, deve esserci accanto all’integrazione, timbro e firma del medico; qualora il medico non indicasse la data di insorgenza nella prescrizione, è necessario inviare un certificato medico che attesti la data di prima insorgenza dei sintomi o, in alternativa, un certificato anamnestico. Si specifica che la data insorgenza non corrisponde alla data della prescrizione.
Si, scrivendo direttamente all’indirizzo e-mail sinistri.inconvenzione@poste-assicura.it
Si, scrivendo direttamente all’indirizzo e-mail sinistri.inconvenzione@poste-assicura.it Si precisa che se la struttura ha già preso in carico il codice autorizzativo, ad es. tramite la presa appuntamento, viene meno il termine di scadenza dello stesso codice.
Quali prestazioni possono essere richieste in forma diretta nel modulo spese mediche per intervento?
Possono essere richieste tutte le prestazioni relative all’intervento ad esclusione di quelle pre-ricovero, per le quali si può procedere alla richiesta di rimborso in forma indiretta.
Per le richieste di autorizzazione da area riservata o da App BancoPosta, il codice autorizzato è anche disponibile nello “Storico Pratiche”, visibile accedendo nuovamente alla sezione “Prestazioni sanitarie e altre prestazioni”.
In funzione della modalità di richiesta dell’autorizzazione alla prestazione il codice verrà Inviato via email dal seguente indirizzo serviziautomatici-posteassicura@postewelfareservizi.it e tramite SMS.
Protezione persona
In questo caso all'indennizzo verrà applicato lo scoperto previsto nelle condizioni di assicurazione.
Per “data di insorgenza” si intende il giorno in cui si è manifestata per la prima volta la patologia, che deve essere indicata nella prescrizione medica assieme alla diagnosi o al sospetto patologico, necessaria al fine di escludere malattie/infortuni preesistenti alla data di sottoscrizione della polizza.
Si specifica che la data di insorgenza non corrisponde alla data della prescrizione.
Si. Sono coperte le spese nei 90 giorni precedenti al ricovero, durante lo stesso e nei 120 giorni successivi; in caso di malattia oncologica questo termine viene elevato a 150 giorni.
Poste Assicura paga le spese per il ricovero per il parto dell’assicurata (naturale o cesareo), nel limite della somma assicurata prevista.
Il ricovero viene coperto in entrambe le ipotesi (con e senza intervento), salvo nei casi espressamente esclusi nelle condizioni di assicurazione.
Sì, la copertura comprende la possibilità di effettuare 1 volta l’anno in un’unica seduta prestazioni di prevenzione dentale, gratuite se effettuate in una struttura medica convenzionata, che consistono in:
- visita specialistica e piano di cura;
- igiene orale;
- sigillatura dei solchi (fino a 13 anni);
- istruzioni per igiene orale.
Tutti gli assicurati della Linea Persona, in caso di infortunio o malattia, possono usufruire dei servizi di assistenza alla persona e prevenzione nei limiti di quanto previsto dalle condizioni di assicurazione. Le prestazioni di prevenzione possono essere effettuate dopo 6 mesi dalla data di sottoscrizione della polizza.
L’assicurato o una persona a lui vicina deve contattare il numero verde 800 55 40 84 (dall’estero +39 011 74 17 180) attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, comunicando:
- numero di polizza;
- nome e cognome dell’assicurato;
- nome e cognome del contraente;
- il tipo di intervento di assistenza richiesto;
- numero di telefono ed email.
No, le prestazioni di assistenza sono gratuite, secondo quanto stabilito nelle condizioni di assicurazione, e le prestazioni di prevenzione previste da Poste Assicura devono essere effettuate presso una delle strutture del network PosteProtezione, senza alcun costo per l’assicurato.
Nei casi di decesso o invalidità permanente, totale o parziale dell’assicurato, Poste Assicura corrisponde un indennizzo. In particolare:
- in caso di morte, viene corrisposto un indennizzo ai beneficiari e sono previste specifiche prestazioni di assistenza;
- in caso di invalidità superiore alla percentuale indicata in polizza (franchigia), l’importo di indennizzo riconosciuto è proporzionato al grado di invalidità accertato.
L’invalidità permanente è la perdita definitiva, in misura totale o parziale, della capacità di svolgere un qualsiasi lavoro proficuo indipendentemente dalla professione esercitata a seguito di infortunio. I criteri di calcolo dell’invalidità permanente sono espressi nelle condizioni di assicurazione.
Sì, l’assicurato può usufruire dei servizi previsti dal modulo “Assistenza e prevenzione alla persona”, sempre incluso nella polizza: consulti medici, supporti specialistici o servizi di mobilità, anche all’estero.
Riconosce un importo giornaliero all’assicurato (indennità), in base alla somma assicurata scelta, in caso di:
- ricovero, day hospital o day surgery per infortunio, malattia o parto;
- convalescenza domiciliare successiva al ricovero;
- ingessatura;
- inabilità temporanea totale in seguito a infortunio.
L’obiettivo della copertura è fornire un sostegno economico immediato nel caso in cui, a causa di un infortunio o di una malattia o del parto, l’assicurato non possa svolgere le proprie normali attività.
In caso di intervento chirurgico non riportato nell’elenco, la classe dell’intervento chirurgico a cui l’assicurato si deve sottoporre viene attribuita riferendosia quella relativa all’intervento più simile per patologia e procedura chirurgica, tra quelli elencati.
Sì, la copertura vale sempre, sia durante l’attività lavorativa sia nel tempo libero, fermo restando le esclusioni previste nelle condizioni di assicurazione.
Protezione patrimonio
Si, la copertura include i danni ai pannelli solari, ad uso esclusivo dell’abitazione, in base a quanto previsto nelle condizioni di assicurazione.
Si, il cappotto termico è coperto dalla polizza, in quanto incluso nella definizione di abitazione, come da glossario.
Si, acquistando la copertura "Incendio e altri danni al contenuto" l'assicurazione è estesa anche al contenuto dell'abitazione, fino alla somma assicurata indicata in polizza.
In caso di furto l’assicurato deve mettere a disposizione della compagnia fatture, scontrini e qualsiasi altro documento di acquisto e eventuali fotografie utili a dimostrare il possesso.
Deve essere sempre stata fatta denuncia all’autorità entro 24 ore da quando ha saputo del furto.
Sì, Poste Assicura paga i danni materiali e diretti che derivano da furto dei pannelli solari, fermo restando il rispetto delle condizioni di polizza circa l’ancoraggio e il posizionamento e dei limiti di indennizzo previsti nelle condizioni di assicurazione.
Sì, con la copertura furto sono sempre comprese, entro i limiti indicati in polizza, prestazioni di assistenza all’abitazione, tra le quali:
- fabbro, falegname o vetraio;
- prenotazione e spese di albergo in caso di abitazione inagibile;
- consulenza psicologica;
- ripristino dell’abitazione con pulizia straordinaria.
È un servizio sempre incluso per alcune coperture della Linea protezione patrimonio e garantisce supporto immediato in caso di emergenze domestiche, nei limiti di quanto riportato nelle condizioni di assicurazione.
Grazie all’assistenza all’abitazione puoi richiedere l’intervento di: idraulico, elettricista, fabbro, vetraio e falegname per tutti gli interventi previsti nelle condizioni di assicurazione.
Puoi richiedere l’assistenza chiamando il numero verde 800 55 40 84 (attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno) oppure, dall’estero, il numero +39 011 74 17 180.
Sì, Poste Assicura tutela te e il tuo nucleo familiare dai risarcimenti dovuti per danni involontari causati a terzi e vi garantisce supporto legale.
Se è stata sottoscritta la garanzia opzionale RC B&B l’assicurazione è estesa anche alla responsabilità civile che deriva dallo svolgimento del servizio di Bed & breakfast, purché si limiti all’alloggio e alla prima colazione e abbia carattere saltuario o per periodi ricorrenti stagionali.
Inoltre, deve essere svolto nell’immobile in cui risiedi o nei locali direttamente comunicanti o nelle eventuali dipendenze, rispettando le leggi e le condizioni espresse nel set informativo.
Sì, la copertura copre anche in questo caso. Sono inclusi i danni causati in modo involontario dall’assicurato o dai membri del suo nucleo familiare a terze persone durante la pratica dello sci alpino.
Sì, Poste Assicura rimborsa l’importo pagato se il bene o il servizio non viene consegnato entro 14 giorni dalla data concordata, non corrisponde a quanto acquistato o l’acquisto è stato effettuato in maniera fraudolenta, senza la tua volontà.
Sì. Poste Assicura ti tutela da eventuali risarcimenti da pagare a terzi se il tuo sistema informatico, colpito da virus di cui ignori la presenza, causa: l’alterazione, la cancellazione, il danneggiamento, o la divulgazione di dati del terzo danneggiato o l’indisponibilità del sistema informatico del terzo stesso.
Per le coperture di home banking, sottrazione illecita di fondi, acquisti on line, cyberbullismo, cyber stalking, diffamazione e furto dell’Identità digitale devi fare denuncia alle forze dell’ordine entro 72 ore da quando sei venuto a conoscenza del sinistro.
Protezione animali
Si. L’assicurato deve essere padrone dell’animale e nel caso del cane deve essere titolare del microchip.
Telefonando all’assistenza dedicata al numero verde 800 13 18 11 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (esclusi i festivi).
Si possono assicurare i cani (tutte le razze canine, inclusi i meticci) e i gatti che abbiano tra i 3 mesi e gli 11 anni non compiuti fino a un totale di 4 animali.
Protezione investimenti
Se all’assicurato viene diagnosticata una malattia grave tra quelle indicate nelle condizioni di assicurazione, Poste Assicura riconosce un indennizzo calcolato sui premi versati nel prodotto di investimento di Poste Vita, applicando la percentuale scelta dal cliente (25%, 50% o 75%).
L’indennizzo andrà ad aggiungersi a quello già previsto dalla copertura Malattia grave, offerta gratuitamente a tutti i sottoscrittori di un prodotto di investimento di Poste Vita con il prodotto “Poste Protezione Mia”.
La copertura si attiva in caso di diagnosi di:
- ictus cerebrale;
- cancro o tumore maligno;
- malattia dei motoneuroni.
Entro 3 giorni lavorativi dalla diagnosi o da quando è materialmente possibile, puoi denunciare il sinistro:
- accedendo alla tua Area Riservata sul sito www.poste-assicura.it;
- chiamando il numero verde 800 13 18 11 (o dall’estero +39 02 82 44 32 10) attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00;
- inviando la documentazione a Poste Assicura S.p.A. Ufficio sinistri, viale Europa, 190, 00144, Roma.