Reclami
- Per posta a Poste Assicura S.p.A. - Gestione Reclami - Viale Europa, 190 - 00144 Roma
- Oppure via fax al numero: 06.5492.4402
- Oppure via e-mail all'indirizzo: reclami@poste-assicura.it
Per i reclami afferenti le attività dell’intermediario Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta è possibile fare reclamo online oppure utilizzare le seguenti modalità:
- Scrivere tramite email certificata a reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it
- Inviare un fax al numero 06.5958.0160
- Inviare per Posta una lettera di reclamo all’indirizzo:
Patrimonio BancoPosta – Gestione Reclami
Viale Europa, 190
00144 - ROMA
In ogni caso, il reclamo dovrebbe contenere i seguenti dati:
- nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico del reclamante
- numero della polizza e nominativo del contraente
- numero e data del sinistro al quale si fa riferimento
- indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato
- breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela
- ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze
Qualora non ti ritenga soddisfatto dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di 45 giorni, puoi presentare apposito esposto a:
Servizio Tutela del Consumatore – Divisione Gestione Reclami
Via del Quirinale, 21
00187 Roma
Tramite fax: 06.42.133.206 o via PEC all'indirizzo ivass@pec.ivass.it oppure utilizzando il fac simile reclamo IVASS per la presentazione del reclamo ad IVASS completando l'istanza con le informazioni e la documentazione di seguito indicata:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico
- individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato
- breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela
- copia del reclamo presentato alla Compagnia e dell'eventuale riscontro fornito dalla stessa
- ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze
Si ricorda inoltre che permane la facoltà di ricorrere all'Autorità Giudiziaria.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare il reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET.
Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, in materia di dati personali. I dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati solo al fine della trattazione del reclamo stesso e conservati nel Registro dei reclami istituito dall'Impresa in applicazione delle disposizioni impartite dall'Ivass con Regolamento n. 24 del 19 maggio 2008 e successive modifiche ed integrazioni. Restano fermi i diritti e le garanzie previste dal citato D.Lgs. in favore e a tutela dell'interessato.