Descrizione
Puoi denunciare un sinistro con una di queste modalità.Area Riservata
Ogni assicurato può denunciare il sinistro accedendo con le proprie credenziali all’Area Riservata dal sito posteassicura.poste.it. Potrai utilizzare la nostra procedura guidata di denuncia che ti accompagnerà nella compilazione della richiesta di denuncia sinistro indicandoti, di volta in volta, le informazioni e i documenti necessari in base al tipo di sinistro occorso. Inoltre, attraverso la tua Area riservata potrai inviare anche successivamente documentazione aggiuntiva ad integrazione di quanto eventualmente già trasmesso per un sinistro già aperto. Tale canale non potrà essere utilizzato solo nel caso di denuncia sinistro “Evento Morte”.Canale Telefonico
Ogni assicurato può denunciare il sinistro contattando il Contact Center al numero 800.13.18.11, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00, per chiamate dall’Italia oppure +39.02.82.44.32.10 per chiamate dall’estero seguendo la procedura guidata a disposizione e digitando la scelta corrispondente a “Per denunciare telefonicamente un sinistro”.Nel corso della telefonata ti sarà richiesto di indicare:
- Nome e Cognome Assicurato
- Numero di Polizza
- Data e luogo accadimento sinistro
- Descrizione evento
Si ricorda che l’utilizzo della posta elettronica per l’invio di informazioni personali o sensibili potrebbe non garantire la riservatezza dei dati contenuti nella e-mail o negli eventuali allegati.
Invio a mezzo posta
Ogni assicurato può denunciare il sinistro inviando la denuncia o il Modulo di denuncia sinistro allegato al contratto a:Poste Assicura S.p.A.
Ufficio Sinistri
Viale Europa 190
00144 Roma
Servizio Assistenza
Per richiedere l’Assistenza puoi contattare preventivamente il seguente numero verde, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, 800.55.40.84 per chiamate dall’Italia oppure +39.06.42.115.799 per chiamate dall’estero (il costo della chiamata dall’estero può variare a seconda del piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico) fornendo:
- il numero di polizza
- le tue generalità (nome e cognome)
- le generalità (nome e cognome) dell’assicurato
- il tipo di prestazione richiesta
- il numero di telefono al quale essere contattati
- la targa, la marca, il tipo di veicolo per il quale si richiede l’attivazione della prestazione ed il luogo in cui si trova (solo nel caso in cui si possieda una copertura assistenza stradale auto)