La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Sinistri Poste Assicura In questa sezione, puoi trovare tutti i riferimenti e le modalità per denunciare un sinistro.

Descrizione

Puoi denunciare un sinistro con una di queste modalità.
 

Area Riservata

Accedi con le tue credenziali all’Area Riservata dal sito www.poste-assicura.it. Potrai utilizzare la nostra procedura guidata di denuncia che ti accompagnerà nella compilazione della richiesta di denuncia sinistro indicandoti, di volta in volta, le informazioni e i documenti necessari in base al tipo di sinistro occorso. Inoltre, attraverso la tua Area riservata potrai inviare anche successivamente documentazione aggiuntiva ad integrazione di quanto eventualmente già trasmesso per un sinistro già aperto. 
 

Canale Telefonico

Contattando il Contact Center al numero 800.13.18.11, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00, seguendo la procedura guidata a disposizione e digitando la scelta corrispondente a “Per denunciare telefonicamente un sinistro”.
Nel corso della telefonata ti sarà richiesto di indicare:
  • Nome e Cognome Assicurato
  • Numero di Polizza
  • Data e luogo accadimento sinistro 
  • Descrizione evento
 

Email

Inviando la denuncia o il Modulo di denuncia sinistro interamente compilato, presente nelle condizioni di assicurazione, alla casella di posta elettronica sinistri@poste-assicura.it
Si ricorda che l’utilizzo della posta elettronica per l’invio di informazioni personali o sensibili potrebbe non garantire la riservatezza dei dati contenuti nella e-mail o negli eventuali allegati. 
 

Invio a mezzo posta

Inviando la denuncia o il Modulo di denuncia sinistro allegato al contratto a:
Poste Assicura S.p.A. 
Ufficio Sinistri 
Viale Beethoven, 11 
00144 Roma





Servizio Assistenza 

Per richiedere l’Assistenza puoi contattare preventivamente il seguente numero verde, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, 800.55.40.84 per chiamate dall’Italia oppure +39.06.42.115.799 per chiamate dall’estero (il costo della chiamata dall’estero può variare a seconda del piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico) fornendo:
  • il numero di polizza
  • le tue generalità (nome e cognome)
  • le generalità (nome e cognome) dell’assicurato 
  • il tipo di prestazione richiesta
  • il numero di telefono al quale essere contattati
  • la targa, la marca, il tipo di veicolo per il quale si richiede l’attivazione della prestazione ed il luogo in cui si trova (solo nel caso in cui si possieda una copertura assistenza stradale auto)
Per le Polizze Viaggi puoi contattare preventivamente il numero verde 800.12.55.05 per chiamate dall’Italia oppure +39.06.42.115.799 per chiamate dall’estero (il costo della chiamata dall’estero può variare a seconda del piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico)
 
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina