Descrizione
Si richiama l’attenzione dell’Assicurato sulla circostanza che il soggetto distributore del contratto, Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta, ha un proprio interesse alla promozione ed alla distribuzione del contratto stesso, sia in virtù dei suoi rapporti di gruppo con Poste Assicura, sia perché percepisce, quale compenso per l’attività di distribuzione del contratto tramite la rete di ufficio postali, parte delle commissioni che Poste Assicura trattiene dal Premio versato.Inoltre, si rilevano potenziali situazioni di conflitto di interesse che potrebbero scaturire da rapporti con:
- BancoPosta Fondi SGR, Società di gestione interamente controllata dalla capogruppo Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta in merito alla gestione delle attività a copertura delle riserve tecniche che rappresentano gli obblighi nei confronti degli Assicurati;
- Poste Welfare Servizi S.r.l., Società interamente controllata dalla capogruppo assicurativa Poste Vita S.p.A. per la gestione e liquidazione dei sinistri in relazione, laddove richiamato, ai servizi di assistenza sanitaria a domicilio previsti dalla polizza Posteprotezione Infortuni Senior Più.
- Poste Vita S.p.A. – Compagnia di Assicurazione controllante Poste Assicura S.p.A. – in relazione alle coperture rami danni sottoscritte con Poste Assicura S.p.A. e offerte con le polizze d’investimento assicurativo di Poste Vita S.p.A. distribuite da Poste Italiane S.p.A. – Divisione servizi di Bancoposta.
Poste Assicura è dotata di adeguate procedure che prevedono il monitoraggio e gestione di potenziali situazioni di conflitti di interesse che potrebbero insorgere con l’Assicurato e che potrebbero derivare dai rapporti con i soggetti sopra indicati.