Viaggi in Italia
Per te che ami viaggiare.Punti di forza
L'offerta
Prevede garanzie di assistenza in viaggio e rimborso spese mediche in caso di infortunio o malattia dell’assicurato durante il viaggio in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Il contratto di assicurazione ha durata temporanea e coincide con quella del viaggio, al termine del quale il contratto termina, senza alcun tacito rinnovo. Il viaggio può durare al massimo 100 giorni.
Caratteristiche
Rimborso spese mediche in viaggio
In caso di infortunio o malattia in viaggio, Poste Assicura sostiene direttamente i costi o ti rimborsa entro i limiti di indennizzo previsti dalle condizioni di assicurazione per:
- spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti;
- cure odontoiatriche urgenti;
- cure riabilitative e fisioterapiche nel corso del ricovero ospedaliero e prima del rientro dal viaggio.
Assistenza in viaggio
Poste Assicura offre assistenza, in situazioni di necessità dovute a infortunio o malattia inclusa l’assistenza all’abitazione dell’assicurato, nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione:
- assistenza sanitaria in viaggio;
- assistenza sanitaria post ricovero;
- assistenza ai familiari non in viaggio;
- assistenza all’abitazione dell’assicurato.
Coperture opzionali
Puoi completare la tua protezione in viaggio acquistando, con il pagamento di un premio aggiuntivo, una o più garanzie opzionali:
- assistenza stradale in viaggio;
- bagaglio;
- bagaglio sportivo acquistabile solo in abbinamento alla copertura opzionale bagaglio;
- annullamento viaggio.
Come sottoscrivere
In Ufficio Postale
Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.
Vuoi maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi
Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
Prendi appuntamento
Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.
Aiutaci a migliorare
Rispondi al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Approfondisci
Assistenza stradale in viaggio
Se ti trovi ad oltre 50 km di distanza dalla tua abitazione, è valida in caso di guasto, incidente, incendio del veicolo con cui stai effettuando il viaggio, per un periodo che non superi i 30 giorni. Comprende:
- dépannage
- soccorso stradale
- recupero difficoltoso
- auto in sostituzione
- servizio di accompagnamento
- rientro al domicilio/prosecuzione del viaggio
- rientro del veicolo riparato (se ti trovi ad oltre 100 km dal tuo domicilio)
Bagaglio
Sei indennizzato per danni materiali diretti derivanti da furto, scippo, rapina, incendio, ritardata consegna da parte del vettore del bagaglio. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie e materiali per l’infanzia come passeggini e carrozzine. La garanzia è valida dal momento del primo imbarco aereo e termina prima dell’ultimo check-in. É applicabile in caso di:
- danni materiali e diretti;
- ritardo superiore a otto ore nella riconsegna del bagaglio;
- rimborso forfettario delle spese necessarie al rifacimento dei documenti personali (passaporto, patente di guida, carta d’identità o altri documenti) in caso di furto, mancata o ritardata riconsegna dei bagagli.
Bagaglio sportivo (acquistabile solo in aggiunta alla copertura opzionale Bagaglio)
Posta Assicura ti rimborsa in caso di: Furto, Scippo, Rapina, Incendio e/o mancata riconsegna dell’attrezzatura sportiva.
Annullamento del viaggio
Prevede il rimborso della penale applicata contrattualmente da un operatore turistico, albergo o un vettore per rinuncia o modifica del viaggio, se non parti a causa di
- una malattia, Infortunio o decesso tuo o di un tuo familiare, del contitolare dell’azienda o dello studio associato
- vieni nominato giurato o a sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie
- per danni materiali alla tua abitazione o ai locali di tua proprietà, tali da richiedere la tua presenza
- ti è stato impossibile raggiungere il luogo di partenza del viaggio a causa di: incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto, calamità naturali, intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dal tuo cane e/o gatto oppure se viene ricoverato anche senza intervento o il suo decesso.
Nel rimborso della penale sono inclusi i costi della gestione della pratica, le fees di agenzia, i visti, le tasse aeroportuali non rimborsabili, gli adeguamenti carburante già previsti alla data di emissione della polizza ed inserirti nel costo complessivo del viaggio.
Documenti utili
- Copertura Rimborso spese mediche Italia (PDF)
- Copertura Assistenza stradale in Viaggio (PDF)
- Copertura Bagaglio (PDF)
- Copertura Bagaglio sportivo (PDF)
- Copertura Annullamento Viaggio (PDF)
- Viaggi - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo) (PDF)
- Viaggi - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo) Aggiuntivo (PDF)
- Condizioni di Assicurazione (PDF)
Area Riservata assicurativa
Uno spazio dedicato dove poter consultare, verificare e gestire le tue polizze ovunque ti trovi, in sicurezza. Scopri tutti i servizi online pensati per te, semplici, comodi e sempre disponibili.
Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati.
Poste Vivere Protetti Viaggi è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo.
Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su questa pagina o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800 131 811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.