Viaggi nel Mondo
Per te che ami scoprire il mondo.Punti di forza
L'offerta
Prevede garanzie di assistenza in viaggio, rimborso spese mediche in caso di infortunio o malattia dell’assicurato durante il suo viaggio all’estero, entro i limiti previsti dalle condizioni di assicurazione.
La durata del contratto coincide con quella del viaggio senza alcun tacito rinnovo; il viaggio può durare massimo 100 giorni. Se la destinazione del viaggio è Stati Uniti d’America, Canada, Venezuela, Sudan, Iraq, Colombia, Messico, Iran, Nord Corea, Siria o crociere in partenza dagli Stati Uniti d’America, la durata minima del Viaggio deve essere di 5 giorni.
Caratteristiche
Rimborso spese mediche in viaggio
In caso di infortunio o malattia in viaggio, Poste Assicura sostiene direttamente i costi o, quando previsto, ti rimborsa entro i limiti di indennizzo previsti dalle condizioni di assicurazione:
- spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti;
- trasporto verso il centro di primo soccorso;
- visite mediche, accertamenti diagnostici, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero;
- cure odontoiatriche urgenti;
- visite mediche e accertamenti diagnostici fatti nei 30 giorni successivi al rientro dal viaggio;
- cure riabilitative e fisioterapiche nel corso del ricovero ospedaliero e prima del rientro dal viaggio.
Assistenza in viaggio
L’assistenza puoi richiederla in caso di eventi fortuiti e imprevedibili che accadano in viaggio a te o ai tuoi familiari non in viaggio e alla tua abitazione:
- consulto medico telefonico;
- segnalazione di un medico specialista;
- rientro dei compagni di viaggio;
- viaggio di un familiare per il rientro dei minori in caso di necessità;
- invio di medicinali urgenti all’estero;
- viaggio di un familiare in caso di ricovero;
- prolungamento del soggiorno a causa del ricovero ospedaliero;
- rientro anticipato a seguito di una malattia di un parente a casa;
- anticipo spese di prima necessità all’estero in caso di furto, scippo, rapina o smarrimento dei mezzi di pagamento.
Coperture opzionali
Puoi completare la tua protezione acquistando, con il pagamento di un premio aggiuntivo, una o più garanzie opzionali:
- bagaglio;
- bagaglio sportivo acquistabile solo in abbinamento alla copertura opzionale bagaglio;
- annullamento viaggio.
Come sottoscrivere
In Ufficio Postale
Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.
Vuoi maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi
Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
Prendi appuntamento
Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.
Aiutaci a migliorare
Rispondi al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Approfondisci
Bagaglio
Sei indennizzato per danni materiali diretti derivanti da furto, scippo, rapina, incendio, ritardata consegna da parte del vettore del bagaglio. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie e materiali per l’infanzia come passeggini e carrozzine. La garanzia è valida dal momento del primo imbarco aereo e termina prima dell’ultimo check-in.
La copertura è applicabile in caso di:
- danni materiali e diretti;
- ritardo superiore a otto ore nella riconsegna del bagaglio;
- rimborso forfettario delle spese necessarie al rifacimento dei documenti personali (passaporto, patente di guida, carta d’identità o altri documenti) in caso di furto o mancata riconsegna dei bagagli.
Bagaglio sportivo
Acquistabile solo in aggiunta alla copertura bagaglio.
Posta Assicura paga, fermi limiti ed esclusioni previste nelle condizioni di assicurazione, i danni materiali e diretti che derivano da furto, scippo, rapina, incendio e/o mancata riconsegna dell’attrezzatura sportiva che costituisce il bagaglio personale da parte del vettore.
Annullamento del viaggio
Prevede, nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione, un rimborso della penale applicata contrattualmente da un operatore turistico, struttura alberghiera o da un vettore per rinuncia al viaggio o per sua modifica, a seguito delle seguenti circostanze purchè documentabili, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
- malattia, Infortunio o decesso tuo o di un tuo familiare, del contitolare dell’azienda o dello studio associato;
- nomina dell’assicurato a giurato o a sua testimonianza resa alle autorità giudiziarie;
- danni materiali alla tua abitazione o ai locali di tua proprietà, tali da richiedere la tua presenza;
- impossibilità nel raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto, calamità naturali, intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dal tuo cane e/o gatto oppure ricovero dello stesso anche senza intervento o suo decesso.
Nel rimborso della penale sono inclusi:
- i costi della gestione della pratica;
- le fee di agenzia;
- i visti, le tasse aeroportuali non rimborsabili, gli adeguamenti carburante già previsti alla data die emissione della polizza ed inserirti nel costo complessivo del viaggio assicurato.
Documenti utili
- Copertura Rimborso spese mediche mondo (PDF)
- Copertura Bagaglio (PDF)
- Copertura Bagaglio sportivo (PDF)
- Copertura Annullamento Viaggio (PDF)
- Viaggi - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo) (PDF)
- Viaggi - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo) Aggiuntivo (PDF)
- Condizioni di Assicurazione (PDF)
Area Riservata assicurativa
Uno spazio dedicato dove poter consultare, verificare e gestire le tue polizze ovunque ti trovi, in sicurezza. Scopri tutti i servizi online pensati per te, semplici, comodi e sempre disponibili.
Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati.
Poste Vivere Protetti Viaggi è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo.
Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su questa pagina o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800 131 811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.