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Rimborso spese mediche

In caso di infortunio o malattia durante il viaggio.

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Assistenza All-Risks

Per eventi imprevedibili durante il tuo viaggio all’estero, ma anche servizi per la tua casa e i tuoi familiari non in viaggio.

sociale

Al tuo fianco

Fino a 100 giorni di vacanze serene assicurate.

L'offerta

Prevede garanzie di assistenza in viaggio, rimborso spese mediche in caso di infortunio o malattia dell’assicurato durante il suo viaggio all’estero, entro i limiti previsti dalle condizioni di assicurazione.
La durata del contratto coincide con quella del viaggio senza alcun tacito rinnovo; il viaggio può durare massimo 100 giorni. Se la destinazione del viaggio è Stati Uniti d’America, Canada, Venezuela, Sudan, Iraq, Colombia, Messico, Iran, Nord Corea, Siria o crociere in partenza dagli Stati Uniti d’America, la durata minima del Viaggio deve essere di 5 giorni.

Caratteristiche

Rimborso spese mediche in viaggio

In caso di infortunio o malattia in viaggio, Poste Assicura sostiene direttamente i costi o, quando previsto, ti rimborsa entro i limiti di indennizzo previsti dalle condizioni di assicurazione:

  • spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti;
  • trasporto verso il centro di primo soccorso; 
  • visite mediche, accertamenti diagnostici, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero; 
  • cure odontoiatriche urgenti;
  • visite mediche e accertamenti diagnostici fatti nei 30 giorni successivi al rientro dal viaggio;
  • cure riabilitative e fisioterapiche nel corso del  ricovero ospedaliero e  prima del rientro dal viaggio. 

Assistenza in viaggio

L’assistenza puoi richiederla in caso di eventi fortuiti e imprevedibili che accadano in viaggio a te o ai tuoi familiari non in viaggio e alla tua abitazione:

  • consulto medico telefonico;
  • segnalazione di un medico specialista;
  • rientro dei compagni di viaggio;
  • viaggio di un familiare per il rientro dei minori in caso di necessità;
  • invio di medicinali urgenti all’estero;
  • viaggio di un familiare in caso di ricovero;
  • prolungamento del soggiorno a causa del ricovero ospedaliero;
  • rientro anticipato a seguito di una malattia di un parente a casa;
  • anticipo spese di prima necessità all’estero in caso di furto, scippo, rapina o smarrimento dei mezzi di pagamento.

Coperture opzionali

Puoi completare la tua protezione acquistando, con il pagamento di un premio aggiuntivo, una o più garanzie opzionali:

  • bagaglio;
  • bagaglio sportivo acquistabile solo in abbinamento alla copertura opzionale bagaglio;
  • annullamento viaggio.

Come sottoscrivere

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Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.

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Bagaglio
Sei indennizzato per danni materiali diretti derivanti da furto, scippo, rapina, incendio, ritardata consegna da parte del vettore del bagaglio. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie e materiali per l’infanzia come passeggini e carrozzine. La garanzia è valida dal momento del primo imbarco aereo e termina prima dell’ultimo check-in.

La copertura è applicabile in caso di:

  • danni materiali e diretti;
  • ritardo superiore a otto ore nella riconsegna del bagaglio;
  • rimborso forfettario delle spese necessarie al rifacimento dei documenti personali (passaporto, patente di guida, carta d’identità o altri documenti) in caso di furto o mancata riconsegna dei bagagli.

Bagaglio sportivo
Acquistabile solo in aggiunta alla copertura bagaglio.
Posta Assicura paga, fermi limiti ed esclusioni previste nelle condizioni di assicurazione, i danni materiali e diretti che derivano da furto, scippo, rapina, incendio e/o mancata riconsegna dell’attrezzatura sportiva che costituisce il bagaglio personale da parte del vettore.

Annullamento del viaggio
Prevede, nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione, un rimborso della penale applicata contrattualmente da un operatore turistico, struttura alberghiera o da un vettore per rinuncia al viaggio o per sua modifica, a seguito delle seguenti circostanze purchè documentabili, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione: 

  • malattia, Infortunio o decesso tuo o di un tuo familiare, del contitolare dell’azienda o dello studio associato;
  • nomina dell’assicurato a giurato o a sua testimonianza resa alle autorità giudiziarie;
  • danni materiali alla tua abitazione o ai locali di tua proprietà, tali da richiedere la tua presenza;
  • impossibilità nel raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto, calamità naturali, intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dal tuo cane e/o gatto oppure ricovero dello stesso anche senza intervento o suo decesso.


Nel rimborso della penale sono inclusi:

  • i costi della gestione della pratica;
  • le fee di agenzia;
  • i visti, le tasse aeroportuali non rimborsabili, gli adeguamenti carburante già previsti alla data die emissione della polizza ed inserirti nel costo complessivo del viaggio assicurato.

Area Riservata assicurativa

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Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.