Danni a Terzi
Proteggi te e il tuo nucleo familiare attraverso le coperture di responsabilità civile e tutela legaleCliccando su "acquista online" sarai indirizzato al sito del distributore poste.it
Punti di forza
L'offerta
Scegli la nostra protezione che ti tutela nel caso di richieste di risarcimento dovute a danni causati involontariamente a terzi da te o dal tuo nucleo familiare, anche nel tempo libero, al mare, in montagna o sulle piste da sci, nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione.
Ricorda che per lo sci alpino l'assicurazione è obbligatoria, non correre rischi, scegli Poste Vivere Protetti!
Scegli il massimale più adatto alle tue esigenze
- RC vita privata, proprietario e famiglia copre fino a 750.000 €, tutela legale fino a 10.000 €;
- RC vita privata, proprietario e famiglia copre fino a 1.500.000 €, tutela legale fino a 10.000 €.
Nell'avventura della vita quotidiana assicurati anche online
Puoi sottoscrivere il modulo di Poste Vivere Protetti Danni a terzi comodamente online e in pochi click.
Messaggio promozionale. Cliccando su “Acquista online” sarai indirizzato al sito del distributore poste.it
Come sottoscrivere
In Ufficio Postale
Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.
Vuoi maggiori informazioni?
Ti richiamiamo noi
Un nostro operatore ti contatterà nel giorno e nella fascia oraria che preferisci per darti tutte le informazioni utili all'acquisto o alla sottoscrizione di questo prodotto/servizio.
Prendi appuntamento
Prenota online oppure chiama il numero gratuito 800 211 290 per fissare un appuntamento in Ufficio Postale.
Aiutaci a migliorare
Rispondi al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Approfondisci
Poste Assicura paga i risarcimenti dovuti per i danni provocati involontariamente a terzi da parte tua o del tuo nucleo famigliare, quando siete civilmente responsabili, per un fatto accidentale accaduto nello svolgimento del tempo libero, nell’ambito della vita in casa o nel rapporto con i collaboratori domestici.
Se possiedi uno o più immobili (destinati ad abitazione civile) sono compresi i danni involontariamente cagionati a terzi, di cui devi rispondere in quanto proprietario.
Se devi rispondere di danni involontariamente cagionati a terzi, ad esempio dai figli minori quando sono affidati in custodia temporaneamente a titolo gratuito e di cortesia a persone che non compongono la tua famiglia.
Con questa opzione la protezione è estesa alla responsabilità civile che può derivare dallo svolgimento di attività di Bed & Breakfast.
Per questo tipo di attività si intende il servizio di alloggio e prima colazione di carattere saltuario o per periodi ricorrenti stagionali. L'attività deve essere svolta nell'immobile in cui si risiede o nei locali direttamente comunicanti o nelle eventuali dipendenze, con non più di 3 stanze dedicate e/o non più di 6 posti letto.
Per difendere i tuoi interessi attraverso una assistenza legale per procedimenti di ogni tipo e grado, sia in fase stragiudiziale che in fase giudiziale, compresi i relativi oneri. La copertura vale per le controversie relative a:
- vita privata;
- attività svolte in qualità di lavoratore dipendente;
- proprietà e/o conduzione dell’abitazione in cui risiede l’assicurato;
- protezione online.
La protezione on line tutela te ed il tuo nucleo familiare per eventi dannosi determinati attraverso l’utilizzo del web e/o social network, come:
- procedimento giudiziario contro chi ha commesso il reato di cyberbullismo e stalking contro di te o un membro della tua famiglia;
- difesa penale per reati commessi da te o da un membro della tua famiglia tramite l’utilizzo del web;
- controversie per acquisti effettuati online;
- furto dell’identità personale e pubblicazione di contenuti multimediali privati sul web o sui social;
- controversie per uso fraudolento o non autorizzato delle tue carte di credito sul web.
Per “nucleo familiare” si intende tutte quelle persone legate da vincolo di parentela o di fatto con l’assicurato e che convivono con lui stabilmente, come risulta dal certificato di stato di famiglia dell’assicurato o da un certificato anagrafico equivalente.
Che cos’è la prescrizione?
La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.
Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.
Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?
La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.
Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).
Area Riservata assicurativa
Uno spazio dedicato dove poter consultare, verificare e gestire le tue polizze ovunque ti trovi, in sicurezza. Scopri tutti i servizi online pensati per te, semplici, comodi e sempre disponibili.
Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle linee di protezione (linea protezione persona, linea protezione patrimonio, linea protezione animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05.In caso di sottoscrizione mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente può recedere entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al numero gratuito 800 13 18 11, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.