La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile La soluzione per proteggere l’immobile riservata a chi ha sottoscritto un Mutuo BancoPosta.

Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile

  • Una copertura dedicata alla protezione dell’immobile posto a garanzia di Mutuo BancoPosta da numerosi eventi quali, ad esempio: incendio, fulmine, esplosione e scoppio.
  • Garantisce la stessa flessibilità del tuo mutuo, adeguandosi alle opzioni previste dal contratto di mutuo di Sospensione rata e Flessibilità durata.

Informati in ufficio postale

Descrizione

La copertura assicurativa flessibile che protegge l'immobile a garanzia del mutuo

  • Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile è la copertura che prevede un indennizzo per i danni riportati all’immobile oggetto del tuo finanziamento causati da eventi importanti che potrebbero danneggiarlo quali incendio; fulmine; esplosione e scoppio; urto di veicoli stradali in transito.
  • Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile ha durata pari a quella del mutuo e ti permette di adeguare la durata della copertura a quella del tuo mutuo. Nel caso in cui decidessi di allungarne o abbreviarne la durata1 o sospenderne le rate per un determinato periodo, la durata della copertura assicurativa viene adeguata a quella del mutuo.
  • La somma assicurata corrisponde al valore di ricostruzione a nuovo dell’immobile indicato in perizia (redatta dai periti incaricati dall’Ente Erogante), con il limite massimo di 1.000.000 di Euro.

Il premio è unico e calcolato sulla base del valore di ricostruzione dell’immobile riportato in perizia e della durata del finanziamento. Il pagamento del premio avverrà tramite l’Ente Erogante al momento dell’erogazione del Mutuo.

 

1 Il contratto è stipulato per l’intera durata del mutuo, da un minimo di 120 mesi ad un massimo di 480 mesi (o di 492 mesi in caso di pre-ammortamento del finanziamento qualora previsto dal contratto di mutuo), senza possibilità di rinnovo. Qualora l’Assicurato si avvalga di una delle facoltà previste dal contratto di mutuo (Sospensione Rate e Flessibilità Durata), la copertura resterà operante fino alla nuova scadenza del mutuo sino ad un massimo di 510 mesi.

Come sottoscrivere

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile, il primo passo è prendere appuntamento presso un ufficio postale abilitato ai mutui1.
Prenota un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, esclusi i festivi.
 

1Per conoscere gli uffici postali abilitati ai mutui BancoPosta, i giorni e gli orari di apertura, chiama il numero gratuito 800.00.33.22 o vai su poste.it.

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale.

Informati

Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione e ti supporta nella comprensione delle scelte di investimento effettuate. In ufficio postale un consulente acquisirà le informazioni utili ad identificare le tue caratteristiche ed esigenze, al fine di valutare l’adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile prevede l’indennizzo dei danni materiali e diretti al Fabbricato oggetto del Mutuo BancoPosta su cui è stata costituita ipoteca, causati da:
  • incendio
  • fulmine
  • esplosione e scoppio non causati da ordigni esplosivi
  • caduta di aeromobili, loro parti o cose da essi trasportate
  • onda sonica
  • urto di veicoli stradali in transito sulla pubblica via
  • danni causati alle cose assicurate da sviluppo di fumi, gas, vapori purché conseguenti agli eventi sopra elencati, o da colaggio o fuoriuscita di liquidi
  • i danni causati dall’Assicurato, da terze persone o dall’Autorità all’immobile allo scopo di impedire o arrestare l’incendio
  • le spese sostenute per demolire, sgomberare, trasportare e smaltire nella più vicina discarica i residui del sinistro (spese di demolizione e sgombero) sino alla concorrenza del 10% dell’indennizzo1
 

1Fino ad un indennizzo massimo di 52.000 euro.

  • Sospensione Rata, l’Assicurato potrà sospendere, secondo le condizioni previste nel contratto di Mutuo BancoPosta, il pagamento di una o più rate prolungando di conseguenza la durata del piano di ammortamento originario.
  • Flessibilità Durata, l’Assicurato potrà, secondo le condizioni previste nel contratto di Mutuo BancoPosta, ridurre o prolungare la durata del mutuo rispetto al piano di ammortamento originario e conseguentemente varierà l’importo della rata.

    In caso di esercizio delle opzioni Sospensione Rata e Flessibilità Durata, la Copertura si adeguerà automaticamente alla durata delle coperture, fermo il limite massimo di durata del mutuo.
Qualora l’Assicurato esercitasse tale opzione, aumentando l’importo della rata dovuta e riducendo la durata del Mutuo BancoPosta rispetto a quella definita in sede di sottoscrizione, la Società provvederà a ricalcolare l’importo del nuovo premio, rimborsando la relativa quota parte in eccesso all’Assicurato.
In caso di esercizio delle opzioni Sospensione Rata e Flessibilità Durata, la Copertura si adeguerà automaticamente alla durata delle coperture, fermo il limite massimo di durata di 510 mesi.

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, PARTECIPO

PosteProtezione Incendio Mutui Flessibile è la copertura assicurativa associata in caso di richiesta ed erogazione di Mutuo BancoPosta concesso in collaborazione con Intesa Sanpaolo S.p.A.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione Incendio. Prima della sottoscrizione è necessario leggere le Condizioni Generali di Assicurazione disponibili negli uffici postali e in download su questa pagina nella sezione Set Informativo. Consultare le Condizioni Generali di Assicurazione per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni.

Questo prodotto risponde al bisogno
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili © Poste Assicura S.p.A., Viale Europa, 190, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.
Provvedimento di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa n. 2788 del 26 marzo 2010.
Poste Assicura S.p.A. è soggetta alla vigilanza dell'IVASS.

vai a inizio pagina