dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile La soluzione per proteggere l’immobile riservata a chi ha sottoscritto un Mutuo BancoPosta.

Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile

  • Una copertura dedicata alla protezione dell’immobile posto a garanzia di Mutuo BancoPosta da numerosi eventi quali, ad esempio: incendio, fulmine, esplosione e scoppio.
  • Garantisce la stessa flessibilità del tuo mutuo, adeguandosi alle opzioni previste dal contratto di mutuo di Sospensione rata e Flessibilità durata.

Informati in ufficio postale

Descrizione

La copertura assicurativa flessibile che protegge l'immobile a garanzia del mutuo

  • Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile è la copertura che prevede un indennizzo per i danni riportati all’immobile oggetto del tuo finanziamento causati da eventi importanti che potrebbero danneggiarlo quali incendio; fulmine; esplosione e scoppio; urto di veicoli stradali in transito.
  • Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile ha durata pari a quella del mutuo e ti permette di adeguare la durata della copertura a quella del tuo mutuo. Nel caso in cui decidessi di allungarne o abbreviarne la durata1 o sospenderne le rate per un determinato periodo, la durata della copertura assicurativa viene adeguata a quella del mutuo.
  • La somma assicurata corrisponde al valore di ricostruzione a nuovo dell’immobile indicato in perizia (redatta dai periti incaricati dall’Ente Erogante), con il limite massimo di 1.000.000 di Euro.

Il premio è unico e calcolato sulla base del valore di ricostruzione dell’immobile riportato in perizia e della durata del finanziamento. Il pagamento del premio avverrà tramite l’Ente Erogante al momento dell’erogazione del Mutuo.

 

1 Il contratto è stipulato per l’intera durata del mutuo, da un minimo di 120 mesi ad un massimo di 480 mesi (o di 492 mesi in caso di pre-ammortamento del finanziamento qualora previsto dal contratto di mutuo), senza possibilità di rinnovo. Qualora l’Assicurato si avvalga di una delle facoltà previste dal contratto di mutuo (Sospensione Rate e Flessibilità Durata), la copertura resterà operante fino alla nuova scadenza del mutuo sino ad un massimo di 510 mesi.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile, il primo passo è prendere appuntamento presso un ufficio postale abilitato ai mutui1.
 

1Per conoscere gli uffici postali abilitati ai mutui BancoPosta, i giorni e gli orari di apertura, chiama il numero gratuito 800.00.33.22 o vai su poste.it.

Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Posteprotezione Incendio Mutui Flessibile prevede l’indennizzo dei danni materiali e diretti al Fabbricato oggetto del Mutuo BancoPosta su cui è stata costituita ipoteca, causati da:
  • incendio
  • fulmine
  • esplosione e scoppio non causati da ordigni esplosivi
  • caduta di aeromobili, loro parti o cose da essi trasportate
  • onda sonica
  • urto di veicoli stradali in transito sulla pubblica via
  • danni causati alle cose assicurate da sviluppo di fumi, gas, vapori purché conseguenti agli eventi sopra elencati, o da colaggio o fuoriuscita di liquidi
  • i danni causati dall’Assicurato, da terze persone o dall’Autorità all’immobile allo scopo di impedire o arrestare l’incendio
  • le spese sostenute per demolire, sgomberare, trasportare e smaltire nella più vicina discarica i residui del sinistro (spese di demolizione e sgombero) sino alla concorrenza del 10% dell’indennizzo1
 

1Fino ad un indennizzo massimo di 52.000 euro.

  • Sospensione Rata, l’Assicurato potrà sospendere, secondo le condizioni previste nel contratto di Mutuo BancoPosta, il pagamento di una o più rate prolungando di conseguenza la durata del piano di ammortamento originario.
  • Flessibilità Durata, l’Assicurato potrà, secondo le condizioni previste nel contratto di Mutuo BancoPosta, ridurre o prolungare la durata del mutuo rispetto al piano di ammortamento originario e conseguentemente varierà l’importo della rata.

    In caso di esercizio delle opzioni Sospensione Rata e Flessibilità Durata, la Copertura si adeguerà automaticamente alla durata delle coperture, fermo il limite massimo di durata del mutuo.
Qualora l’Assicurato esercitasse tale opzione, aumentando l’importo della rata dovuta e riducendo la durata del Mutuo BancoPosta rispetto a quella definita in sede di sottoscrizione, la Società provvederà a ricalcolare l’importo del nuovo premio, rimborsando la relativa quota parte in eccesso all’Assicurato.
In caso di esercizio delle opzioni Sospensione Rata e Flessibilità Durata, la Copertura si adeguerà automaticamente alla durata delle coperture, fermo il limite massimo di durata di 510 mesi.

PosteProtezione Incendio Mutui Flessibile è la copertura assicurativa associata in caso di richiesta ed erogazione di Mutuo BancoPosta concesso in collaborazione con Intesa Sanpaolo S.p.A.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione Incendio. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il fascicolo informativo disponibile negli uffici postali e in download su questa pagina nella sezione Documentazione. Consultare il fascicolo informativo per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni.

Questo prodotto risponde al bisogno
Hai bisogno di aiuto?

Prodotti correlati

Posteprotezione Prestito Flessibile

Posteprotezione Prestito Flessibile

La polizza assicurativa facoltativa pensata per chi sottoscrive il prestito personale Flessibile BancoPosta.

Posteprotezione Mutuo

Posteprotezione Mutuo

Costruisci il sogno di una vita, mattone su mattone, in tutta serenità.

Postaprotezione Prestito

Posteprotezione Prestito

La copertura assicurativa che copre il rimborso del tuo prestito. Facoltativa e rassicurante.

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina