dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Posteprotezione Mutuo Flessibile La protezione per costruire i tuoi sogni diventa flessibile.

Posteprotezione Mutuo Flessibile

  • Dedicato ai titolari di un mutuo BancoPosta Flessibile
  • Una scelta facoltativa per tutelarsi dal rischio di non riuscire a rimborsare il mutuo in caso di decesso, gravi malattie o invalidità totale e permanente da infortunio o malattia
  • Sottoscrivibile da lavoratori dipendenti, autonomi e anche da altre categorie, nel rispetto dei limiti di età

Informati in ufficio postale

Descrizione

La copertura assicurativa che mette al riparo la tua famiglia e la tua casa                     

  • Posteprotezione Mutuo Flessibile è lo strumento flessibile che può aiutare, te e la tua famiglia, a far fronte agli impegni finanziari legati al mutuo della casa in caso di specifici eventi che non consentano di provvedere alla restituzione del finanziamento.
  • Ti permette di adeguare la durata della copertura a quella del tuo mutuo in caso decidessi di accorciarla o allungarla, nonché di sospendere le rate per un determinato periodo1.
  • Ti offre la liquidazione di un importo pari al debito residuo in linea capitale in caso di morte o invalidità totale e permanente da infortunio o malattia dell’Assicurato, pari o superiore al 60%, sulla base di quanto previsto dalle condizioni di assicurazione.
 

Una copertura flessibile

Il premio varia in funzione della durata e dell'importo del mutuo e si adatta alle sue caratteristiche in caso decidessi di allungarne o abbreviarne la durata, o sospenderne le rate per un determinato periodo.

 

1 Il Contratto è stipulato per l’intera durata del mutuo, da un minimo di 120 ad un massimo di 480 mesi (o di 492 mesi in caso di pre-ammortamento del finanziamento qualora previsto dal contratto di mutuo), ferma restando la possibilità per l’Assicurato di esercitare le opzioni previste dal Contratto di Mutuo (Sospensione Rata e Flessibilità Durata), all’attivazione delle quali la copertura verrà automaticamente adeguata alla nuova scadenza del mutuo, sino ad un massimo di 510 mesi, senza possibilità di rinnovo.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Posteprotezione Mutuo Flessibile, il primo passo è prendere appuntamento presso un ufficio postale abilitato ai mutui1.
 

1Per conoscere gli uffici postali abilitati ai mutui BancoPosta, i giorni e gli orari di apertura, chiama il numero gratuito 800.00.33.22 o vai su poste.it.

Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità (l’età massima per la sottoscrizione è di 64 anni, sempreché la data di scadenza dell’ultima rata prevista dal piano di rimborso non superi l’età massima di 75 anni compiuti).
Informati

Informati

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative. Ti verrà infine richiesto di compilare il Questionario Assuntivo, il Questionario Anamnestico, da far completare e sottoscrivere al proprio medico di famiglia assieme all’ulteriore documentazione necessaria, ed il Modulo di Adesione.

Scopri di più

Posteprotezione Mutuo Flessibile prevede l’offerta congiunta e inscindibile delle garanzie sotto elencate, nel rispetto dei limiti massimi e dei casi di esclusione previsti nelle condizioni di assicurazione.
 
  • Garanzia A: Assicurazione temporanea in caso di Morte
  • Garanzia B: Assicurazione di Invalidità Totale e Permanente da Infortunio o Malattia
  • Garanzia C: Assicurazione Malattia Grave
Il valore massimo assicurabile con la singola adesione alla Polizza Collettiva è pari al debito contratto dall’Assicurato, con il limite massimo di 500.000 Euro.

PosteProtezione Mutuo Flessibile è la copertura assicurativa facoltativa che è possibile associare in caso di richiesta di Mutuo BancoPosta concesso in collaborazione con Intesa Sanpaolo S.p.A.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione vita e danni a protezione del finanziamento ad adesione facoltativa. Prima della sottoscrizione è necessario leggere il fascicolo informativo disponibile negli uffici postali e in download su questa pagina nella sezione Documentazione. Consultare il fascicolo informativo per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.

Questo prodotto risponde al bisogno
Hai bisogno di aiuto?

Prodotti correlati

Posteprotezione Mutuo

Posteprotezione Mutuo

Costruisci il sogno di una vita, mattone su mattone, in tutta serenità.

Postaprotezione Prestito

Posteprotezione Prestito

La copertura assicurativa che copre il rimborso del tuo prestito. Facoltativa e rassicurante.

Posteprotezione Prestito Flessibile

Posteprotezione Prestito Flessibile

La polizza assicurativa facoltativa pensata per chi sottoscrive il prestito personale Flessibile BancoPosta.

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina