Posteprotezione Mutuo Flessibile
- Dedicato ai titolari di un mutuo BancoPosta Flessibile
- Una scelta facoltativa per tutelarsi dal rischio di non riuscire a rimborsare il mutuo in caso di decesso, gravi malattie o invalidità totale e permanente da infortunio o malattia
- Sottoscrivibile da lavoratori dipendenti, autonomi e anche da altre categorie, nel rispetto dei limiti di età
Informati in ufficio postale
Descrizione
La copertura assicurativa che mette al riparo la tua famiglia e la tua casa
- Posteprotezione Mutuo Flessibile è lo strumento flessibile che può aiutare, te e la tua famiglia, a far fronte agli impegni finanziari legati al mutuo della casa in caso di specifici eventi che non consentano di provvedere alla restituzione del finanziamento.
- Ti permette di adeguare la durata della copertura a quella del tuo mutuo in caso decidessi di accorciarla o allungarla, nonché di sospendere le rate per un determinato periodo1.
- Ti offre la liquidazione di un importo pari al debito residuo in linea capitale in caso di morte o invalidità totale e permanente da infortunio o malattia dell’Assicurato, pari o superiore al 60%, sulla base di quanto previsto dalle condizioni di assicurazione.
Una copertura flessibile
Il premio varia in funzione della durata e dell'importo del mutuo e si adatta alle sue caratteristiche in caso decidessi di allungarne o abbreviarne la durata, o sospenderne le rate per un determinato periodo.1 Il Contratto è stipulato per l’intera durata del mutuo, da un minimo di 120 ad un massimo di 480 mesi (o di 492 mesi in caso di pre-ammortamento del finanziamento qualora previsto dal contratto di mutuo), ferma restando la possibilità per l’Assicurato di esercitare le opzioni previste dal Contratto di Mutuo (Sospensione Rata e Flessibilità Durata), all’attivazione delle quali la copertura verrà automaticamente adeguata alla nuova scadenza del mutuo, sino ad un massimo di 510 mesi, senza possibilità di rinnovo.
Come sottoscrivere
Prendi un appuntamento
Per sottoscrivere Posteprotezione Mutuo Flessibile, il primo passo è prendere appuntamento presso un ufficio postale abilitato ai mutui1.Prenota un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, esclusi i festivi.
1Per conoscere gli uffici postali abilitati ai mutui BancoPosta, i giorni e gli orari di apertura, chiama il numero gratuito 800.00.33.22 o vai su poste.it.
Cosa portare
Porta con te un documento di identità (l’età massima per la sottoscrizione è di 64 anni, sempreché la data di scadenza dell’ultima rata prevista dal piano di rimborso non superi l’età massima di 75 anni compiuti).Informati
Leggi attentamente il Set Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative. Ti verrà infine richiesto di compilare il Questionario Assuntivo, il Questionario Anamnestico, da far completare e sottoscrivere al proprio medico di famiglia assieme all’ulteriore documentazione necessaria, ed il Modulo di Adesione.Scopri di più
- Garanzia A: Assicurazione temporanea in caso di Morte
- Garanzia B: Assicurazione di Invalidità Totale e Permanente da Infortunio o Malattia
- Garanzia C: Assicurazione Malattia Grave
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
Aiutaci a migliorare
Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane. Sì, PARTECIPO
PosteProtezione Mutuo Flessibile è la copertura assicurativa facoltativa che è possibile associare in caso di richiesta di Mutuo BancoPosta concesso in collaborazione con Intesa Sanpaolo S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Contratto di assicurazione vita e danni a protezione del finanziamento ad adesione facoltativa. Prima della sottoscrizione è necessario leggere le Condizioni Generali di Assicurazione disponibili negli uffici postali e in download su questa pagina nella sezione Set Informativo. Consultare il Set Informativo per avere tutte le informazioni sulle garanzie, sulle esclusioni, sulle limitazioni e sulle franchigie.