NESSUNO SCIVOLONE PER LA TUA SICUREZZA

Danni a terzi è il modulo dell’offerta assicurativa Poste Vivere Protetti che a partire da meno di 10 euro al mese assicura te e il tuo nucleo familiare1 in caso di danni causati involontariamente a terzi, anche sulle piste da sci, nei limiti previsti dalle Condizioni di Assicurazione.

Dal 1° gennaio 2022 è infatti diventato obbligatorio per tutti gli sciatori, che utilizzano le piste da sci alpino, stipulare un'assicurazione per la responsabilità civile derivante da danni o infortuni causati involontariamente a terzi.

Mettiti al sicuro e goditi ogni momento con la tua famiglia:
Sottoscrivi la polizza online in pochi minuti e parti per la tua vacanza in montagna!

Puoi sottoscrivere questa garanzia comodamente online, in pochi click: basta essere titolare di un conto corrente BancoPosta abilitato online2.


SOTTOSCRIVI ONLINE
 

Cliccando su “Sottoscrivi online” sarai indirizzato al sito del distributore poste.it

 

Se hai già una polizza con Poste Assicura, prendi un appuntamento in ufficio postale con il tuo consulente per integrare la tua copertura.

Sugli sci, sullo snowboard o durante la vita quotidiana, Poste Assicura resta al tuo fianco con una polizza che offre:

Responsabilità civile

Responsabilità civile

Tutela te e i membri della tua famiglia in caso di danni causati involontariamente a terze persone, in città e anche sulle piste da sci, assicurandoti dagli imprevisti di tutti i giorni. Puoi scegliere una copertura massimale annua da 750.000 euro oppure da 1.500.000 euro.

Tutela legale

Tutela Legale

Difende i tuoi interessi e quelli dei tuoi conviventi, coprendo le spese di tutela legale in sede giudiziale ed extragiudiziale e nei limiti previsti dalle condizioni di assicurazione, per controversie relative a vita privata, lavoro dipendente, proprietà e/o conduzione dell’abitazione di residenza ed eventi dannosi determinati dall’utilizzo del web e dei social network. ​Il massimale per sinistro è di 10.000 euro.

Scopri tutti i vantaggi

Poste Assicura paga i risarcimenti dovuti per i danni provocati involontariamente a terzi da parte tua o del tuo nucleo famigliare, quando siete civilmente responsabili, per un fatto accidentale accaduto nello svolgimento del tempo libero, nell’ambito della vita in casa o nel rapporto con i collaboratori domestici.
Se possiedi uno o più immobili (destinati ad abitazione civile) sono compresi i danni involontariamente cagionati a terzi, di cui devi rispondere in quanto proprietario.
Se devi rispondere di danni involontariamente cagionati a terzi, ad esempio dai figli minori quando sono affidati in custodia temporaneamente a titolo gratuito e di cortesia a persone che non compongono la tua famiglia.
Con questa opzione la protezione è estesa alla responsabilità civile che può derivare dallo svolgimento di attività di Bed & Breakfast.

Per questo tipo di attività si intende il servizio di alloggio e prima colazione di carattere saltuario o per periodi ricorrenti stagionali. L'attività deve essere svolta nell'immobile in cui si risiede o nei locali direttamente comunicanti o nelle eventuali dipendenze, con non più di 3 stanze dedicate e/o non più di 6 posti letto.
Per difendere i tuoi interessi attraverso una assistenza legale per procedimenti di ogni tipo e grado, sia in fase stragiudiziale che in fase giudiziale, compresi i relativi oneri. La copertura vale per le controversie relative a:
  • vita privata
  • attività svolte in qualità di lavoratore dipendente 
  • proprietà e/o conduzione dell’abitazione in cui risiede l’assicurato
  • protezione online


La Protezione on line tutela te ed il tuo nucleo familiare per eventi dannosi determinati attraverso l’utilizzo del web e/o social network, come:
  • procedimento giudiziario contro chi ha commesso il reato di cyberbullismo e stalking contro di te o un membro della tua famiglia 
  • difesa penale per reati commessi da te o da un membro della tua famiglia tramite l’utilizzo del web
  • controversie per acquisti effettuati online 
  • furto dell’identità personale e pubblicazione di contenuti multimediali privati sul web o sui social
  • controversie per uso fraudolento o non autorizzato delle tue carte di credito sul web

1Il Prezzo mostrato è indicativo e mensilizzato per un massimale di 750.000 euro l’importo annuale del premio non permette il frazionamento mensile. Info da CGA. Da chi è composto il nucleo familiare? Dalle persone legate da vincolo di parentela o di fatto con l’assicurato e che convivono con lui stabilmente, come risulta dal certificato di stato di famiglia dell’assicurato o da un certificato anagrafico equivalente, Poste Assicura paga entro il massimale indicato in polizza con applicazione di franchigie, limiti di indennizzo e/o scoperti se previsti.
2La sottoscrizione è subordinata alla verifica del Demand & Needs e al controllo di adeguatezza 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.
 

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2023 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina