Viaggi nel Mondo
- Rimborso spese mediche in viaggio
- Copertura opzionale per bagaglio, bagaglio sportivo e annullamento viaggi
Informati in ufficio postale
Descrizione
- Poste Vivere Protetti Viaggi, con la copertura Rimborso spese mediche Mondo prevede garanzie di assistenza in viaggio, rimborso spese mediche in caso di infortunio o malattia dell’Assicurato durante il suo viaggio all’estero.
- Il contratto ha durata temporanea e coincide con quella del viaggio al termine del quale il contratto termina, senza alcun tacito rinnovo. Il viaggio può durare al massimo 100 giorni. Se la destinazione del Viaggio è Stati Uniti d’America, Canada, Venezuela, Sudan, Iraq, Colombia, Messico, Iran, Nord Corea, Siria o crociere in partenza dagli Stati Uniti d’America, la durata minima del Viaggio deve essere di 5 giorni.
Rimborso spese mediche in viaggio
In caso di Infortunio o Malattia in viaggio, Poste Assicura sostiene direttamente i costi o, quando previsto, ti rimborsa:
- spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti
- trasporto verso il centro di primo soccorso
- visite mediche, accertamenti diagnostici, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero
- cure odontoiatriche urgenti
- visite mediche e accertamenti diagnostici fatti nei 30 giorni successivi al rientro dal viaggio
- cure riabilitative e fisioterapiche a seguito di ricovero ospedaliero
Assistenza in viaggio
L’assistenza in viaggio è All-Risks: vuol dire che puoi richiederla per qualsiasi evento imprevedibile e inatteso che accade in viaggio a te, ai tuoi familiari non in viaggio e alla tua abitazione, per esempio:
- consulto medico telefonico
- segnalazione di un medico specialista
- rientro dei compagni di viaggio
- viaggio di un familiare per il rientro dei minori in caso di necessità
- invio di medicinali urgenti all’estero
- viaggio di un familiare in caso di ricovero
- prolungamento del soggiorno a causa del ricovero ospedaliero
- rientro anticipato a seguito di una malattia di un parente a casa
- anticipo spese di prima necessità all’estero in caso di furto, scippo, rapina o smarrimento dei mezzi di pagamento
Coperture opzionali
Puoi completare la tua protezione acquistando, con il pagamento di un premio aggiuntivo, una o più garanzie opzionali:
- bagaglio
- bagaglio sportivo (acquistabile solo in abbinamento alla copertura opzionale Bagaglio)
- annullamento viaggio
Come sottoscrivere
Prendi un appuntamento
Prenota un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.
Cosa portare
Porta con te un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale.INFORMATI
In ufficio postale un consulente acquisirà ogni informazione utile a identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l'adeguatezza del contratto offerto.Scopri di più
Sei indennizzato per danni materiali diretti derivanti da furto, scippo, rapina, incendio, ritardata consegna da parte del vettore del bagaglio. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie e materiali per l’infanzia come passeggini e carrozzine. La garanzia è valida dal momento del primo imbarco aereo e termina prima dell’ultimo check-in.
É applicabile in caso di:
- danni materiali e diretti
- ritardo superiore a otto ore nella riconsegna del bagaglio
- rimborso forfettario delle spese necessarie al rifacimento dei documenti personali (passaporto, patente di guida, carta d’identità o altri documenti) in caso di furto o mancata riconsegna dei bagagli
Posta Assicura paga, fermi limiti ed esclusioni previste nelle Condizioni di assicurazione, i danni materiali e diretti che derivano da Furto, Scippo, Rapina, Incendio e/o mancata riconsegna dell’attrezzatura sportiva che costituisce il bagaglio personale da parte del vettore.
Annullamento del viaggio
Prevede, nei limiti previsti dalle Condizioni di assicurazione, un rimborso della penale applicata contrattualmente da un operatore turistico, struttura alberghiera o da un vettore per rinuncia al viaggio o per sua modifica, a seguito delle seguenti circostanze involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione:
- malattia, Infortunio o decesso tuo o di un tuo familiare, del contitolare dell’azienda o dello studio associato
- nomina dell’Assicurato a giurato o a sua testimonianza resa alle Autorità Giudiziarie
- danni materiali alla tua abitazione o ai locali di tua proprietà, tali da richiedere la tua presenza
- impossibilità nel raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di incidente al mezzo di trasporto durante il tragitto, calamità naturali, intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dal tuo cane e/o gatto oppure ricovero dello stesso anche senza intervento o suo decesso
Nel rimborso della penale sono inclusi anche:
- i costi della gestione della pratica
- le fees di agenzia
- i visti, le tasse aeroportuali non rimborsabili, gli adeguamenti carburante già previsti alla data die emissione della polizza ed inserirti nel costo complessivo del viaggio Assicurato
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
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Le coperture assicurative di ciascun prodotto, sono prestate in base ai limiti e alle condizioni previsti dal contratto.