Malattia Grave Più
La Protezione pensata per te che hai un prodotto di investimento assicurativo.Protezione su misura
L'offerta
La copertura Malattia Grave Più, facoltativa e a pagamento, è dedicata esclusivamente ai sottoscrittori delle seguenti famiglie di prodotti di investimento di Poste Vita: Poste Progetto Obbligazionario Bonus, Poste Progetto Dinamico New, Poste Valore Solidità Più II, Poste Progetto Bonus 4in4, Poste Orizzonte 5, Poste Progetto Dinamico Bonus, Poste Progetto Valore 360, Poste Progetto Integrazione Programmata.
L'assicurato riceve un indennizzo alla prima diagnosi di malattia grave (ictus cerebrale, cancro o tumore maligno e malattia dei motoneuroni) pari al 25%, 50% o 75% dei premi versati per il prodotto di investimento assicurativo acquistato con Poste Vita, secondo la percentuale scelta al momento della sottoscrizione. L’indennizzo tiene conto dei premi versati nel prodotto di investimento assicurativo in fase di sottoscrizione non rivalutati. Quando richiesto dall’assicurato stesso, adeguati anche ai riscatti parziali, ai versamenti aggiuntivi e ai premi ricorrenti.
La percentuale di indennizzo scelta presenta le seguenti caratteristiche:
- 25%, indennizzo non inferiore a 1.000 € e non superiore a 50.000 €;
- 50%, indennizzo non inferiore a 2.000 € e non superiore a 100.000 €;
- 75%, indennizzo non inferiore a 3.000 € e non superiore 150.000 €.
Come sottoscrivere
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Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.
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Approfondisci
Che cos’è la prescrizione?
La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.
Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.
Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?
La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.
Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).
Area Riservata assicurativa
Uno spazio dedicato dove poter consultare, verificare e gestire le tue polizze ovunque ti trovi, in sicurezza. Scopri tutti i servizi online pensati per te, semplici, comodi e sempre disponibili.
Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle linee di protezione (linea protezione persona, linea protezione patrimonio, linea protezione animali domestici, linea protezione investimenti). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e, per i moduli che lo prevedono, anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05.In caso di sottoscrizione mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente può recedere entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al numero gratuito 800 13 18 11, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.