Punti di forza

Assistenza garantita

Se hai bisogno di assistenza

Nei casi di emergenza ti inviamo e segnaliamo un tecnico specializzato.

Pernottamento e pulizia

Furto, incendio, esplosione o scoppio

Se l'abitazione è inagibile Poste Assicura paga il pernottamento in albergo e la pulizia per ripristino dell'abitabilità.

Calendario con moneta

Tre sinistri all'anno

I costi per l'assistenza sono a carico di Poste Assicura.

L'offerta

La copertura di assistenza interviene quando si presentano situazioni di emergenza che riguardano l’abitazione assicurata, ad esempio come  possibili guasti e danneggiamenti avvenuti durante un furto.

In questi casi puoi contattare telefonicamente la struttura organizzativa di Poste Welfare e Servizi s.r.l. che ti mette a disposizione, fermi limiti ed esclusioni previste nelle condizioni di assicurazione, le seguenti prestazioni di assistenza: 

  • idraulico;
  • elettricista;
  • fabbro, falegname, vetraio;
  • guardia giurata;
  • prenotazione e spese d’albergo;
  • rientro anticipato dell’assicurato;
  • trasloco per inagibilità;
  • ripristino dell’Abitazione con impresa di pulizie;
  • segnalazione di artigiani;
  • consulenza psicologica.

I costi dell’assistenza sono a carico di Poste Assicura per un massimo di 3 sinistri per ogni anno assicurativo. Il limite annuo è di 750 €. Per lo stesso sinistro non c’è limite al numero di richieste, purché non venga superato l’importo totale di 250 € per sinistro.

La copertura è sempre operante acquistando il modulo danni all’abitazione furto di Poste Vivere Protetti.

Come sottoscrivere

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In Ufficio Postale

Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale. Prendi un appuntamento con un nostro operatore su poste.it o su App Poste Italiane oppure chiama il numero gratuito 800 211 290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Sottoscrivi anche online dopo aver effettuato un preventivo in Ufficio Postale, troverai la proposta all’interno della tua area personale poste.it all'interno di Proposte per Te.

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Approfondisci

Che cos’è la prescrizione?

La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.

Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.

Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?

La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.

Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).

Area Riservata assicurativa

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Ricorda che puoi accedere alla tua Area Riservata assicurativa anche da App Poste Italiane.