dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Animali Domestici Dedicata a te che possiedi cani e gatti o di altri animali domestici, da cortile o da sella.

Animali Domestici

  • La linea Protezione Animali Domestici è dedicata a te che possiedi cani e gatti o di altri animali domestici, da cortile o da sella
  • Il modulo al suo interno presenta diverse coperture che ti offrono un supporto nel caso di infortunio e malattia del tuo cane o gatto, o di rischi conseguenti a richieste di risarcimento danni a terzi derivanti dalla proprietà del tuo animale.

Informati in ufficio postale

Descrizione

Per te che hai un cane o un gatto

Puoi scegliere tra le coperture per il rimborso delle spese veterinarie in seguito ad un infortunio o una malattia e completare la copertura con l’acquisto della copertura Responsabilità Civile e Tutela Legale (cani e gatti).
 
  • Rimborso spese veterinarie solo per intervento chirurgico.
    In caso di intervento chirurgico per infortunio o malattia del tuo cane o gatto sono coperte le spese per il ricovero e le spese pre e post intervento (30 giorni prima e dopo l’intervento), fino alla Somma Assicurata di 1.500 euro. È sempre compresa l’Assistenza veterinaria.
 
  • Rimborso spese veterinarie.
    In caso di intervento chirurgico per infortunio o malattia del tuo cane o gatto sono coperte le spese per il ricovero e le spese pre e post intervento (30 giorni prima e dopo l’intervento), fino alla Somma Assicurata di 2.000 euro.
    In caso di infortunio o malattia del tuo cane o gatto senza intervento chirurgico sono coperti le spese per il ricovero, per gli esami e per le visite extra ricovero, fino alla Somma Assicurata di 1.000 euro. È sempre compresa l’Assistenza veterinaria
 
  • Responsabilità civile e Tutela legale (cani e gatti).
    Nel caso in cui il tuo cane o il tuo gatto abbiano causato involontariamente danni a terzi che hanno danneggiato cose, provocato lesioni fisiche o morte a persone o altri animali, interrotto o sospeso l’attività di terzi, questa copertura tiene indenne, nei limiti previsti dalle Condizioni di assicurazione, te e il tuo nucleo familiare della somma che dovete risarcire in quanto civilmente responsabili degli animali ai sensi di legge.


Entro 30 giorni dalla sottoscrizione puoi portare il tuo cane o gatto a fare una prima visita veterinaria. Se utilizzi una struttura veterinaria convenzionata, Poste Assicura paga direttamente il costo della visita; se ti rivolgi ad una struttura o un veterinario non convenzionato ricevi un indennizzo forfetario di 45 euro.

 

Per te che hai un animale domestico, da sella, da cortile

Puoi acquistare la copertura Responsabilità civile e Tutela Legale (altri animali) per una protezione da danni a terzi e per la tutela dei diritti per fatti che riguardano la proprietà o custodia di animali domestici.

  • Responsabilità civile e Tutela legale (altri animali, diversi da quelli esotici, dai cani e gatti).Acquistando la copertura Responsabilità civile e Tutela legale (altri animali) Poste Assicura paga i danni involontariamente fatti a terzi che derivano dalla proprietà, dal possesso e uso di animali domestici, domestici da cortile o da sella.

Come sottoscrivere

Recati in ufficio postale

Prendi un appuntamento

Per sottoscrivere Poste Vivere Protetti, il primo passo è prendere appuntamento in ufficio postale abilitato.
Quali documenti portare

Cosa portare

Porta con te un documento di identità in corso di validità.
Informati

INFORMATI

In ufficio postale un consulente acquisirà ogni informazione utile a identificare le tue richieste ed esigenze, al fine di valutare l'adeguatezza del contratto offerto.

Scopri di più

Per le coperture Rimborso Spese Veterinarie e Rimborso Spese Veterinarie per intervento chirurgico è sempre operante l’Assistenza Veterinaria, cioè dei servizi di assistenza dedicati all’Animale che ha avuto un Infortunio o una Malattia che possono essere richiesti attraverso la centrale operativa di Poste Welfare Servizi S.r.l. Ecco quali sono:
  • My Vet: servizio di consultazione e teleconsultazione con un medico veterinario in grado di emettere prescrizione medica se necessario
  • Ricerca centri di pronto soccorso veterinario «zoo hospital»
  • Ricerca di indirizzi di cliniche veterinarie, medici veterinari e farmacie veterinarie
  • informazioni veterinarie (es. documenti necessari per viaggi all’estero)
  • organizzazione pensione o pet sitter in caso di tuo ricovero
  • servizio di adozione in caso di decesso
  • spese ricerca e smarrimento
  • spese funerarie/eutanasia

Le prestazioni sono soggette a specifiche esclusioni e limitazioni. Leggere attentamente il Set Informativo.
Responsabilità Civile e Tutela legale (cani e gatti)
La garanzia  Responsabilità Civile tutela te e il tuo nucleo familiare in caso di danni involontariamente causati a terzi dal tuo amico cane o gatto fino a un massimale annuo di 300.000 euro.

Sono comprese le lesioni fisiche causate dal tuo animale domestico ai tuoi figli minori di 14 anni e quelle causate a persona estranea al nucleo familiare a cui è affidato fino ad un massimo di 50.000 euro.

La copertura Tutela Legale copre le spese che potrebbero essere necessarie per difenderti in sede civile o penale per fatti riguardanti il comportamento del tuo amico cane o gatto con un massimale di 10.000 euro per sinistro.

Responsabilità Civile e Tutela legale (altri animali, diversi da quelli esotici, dai cani e gatti)
La Responsabilità Civile tutela te e il tuo nucleo familiare in caso di danni involontariamente causati a terzi dal tuo amico animale. È possibile scegliere tra due livelli di massimale: 300.000 o 750.000 euro, a cui si applica una franchigia di 150 euro.

La Tutela Legale copre le spese che potrebbero essere necessarie per difenderti in sede civile o penale per fatti riguardanti il comportamento del tuo amico animale con un massimale di 10.000 euro per sinistro.

Le prestazioni sono soggette a specifiche esclusioni, massimali, franchigie e limiti di indennizzo. Leggere attentamente il Set Informativo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, Poste Italiane S.p.A. È un contratto di assicurazione che prevede casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza. 
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito o presso gli Uffici Postali abilitati.

 

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Assicura S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.

vai a inizio pagina