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Animali Domestici Dedicata a te che possiedi cani e gatti o di altri animali domestici, da cortile o da sella.

Animali Domestici

  • La Linea Protezione Animali Domestici è dedicata a te che possiedi cani, gatti o altri animali domestici, da cortile o da sella
  • Il modulo presenta diverse coperture che ti offrono un supporto nel caso di infortunio e malattia del tuo cane o gatto, o di rischi conseguenti a richieste di risarcimento danni a terzi derivanti dalla proprietà del tuo animale

Descrizione

Per te che hai un cane o un gatto

Puoi scegliere tra le coperture per il rimborso delle spese veterinarie in seguito ad un infortunio o una malattia e completare la copertura con l’acquisto della copertura Responsabilità Civile e Tutela Legale (cani e gatti).
 
  • Rimborso spese veterinarie solo per intervento chirurgico.
    In caso di intervento chirurgico per infortunio o malattia del tuo cane o gatto sono coperte le spese per il ricovero e le spese pre e post intervento (30 giorni prima e dopo l’intervento), fino alla Somma Assicurata di 1.500 euro. È sempre compresa l’Assistenza veterinaria.
 
  • Rimborso spese veterinarie.
    In caso di intervento chirurgico per infortunio o malattia del tuo cane o gatto sono coperte le spese per il ricovero e le spese pre e post intervento (30 giorni prima e dopo l’intervento), fino alla Somma Assicurata di 2.000 euro.
    In caso di infortunio o malattia del tuo cane o gatto senza intervento chirurgico sono coperti le spese per il ricovero, per gli esami e per le visite extra ricovero, fino alla Somma Assicurata di 1.000 euro. È sempre compresa l’Assistenza veterinaria
 
  • Responsabilità civile e Tutela legale (cani e gatti).
    Nel caso in cui il tuo cane o il tuo gatto abbiano causato involontariamente danni a terzi che hanno danneggiato cose, provocato lesioni fisiche o morte a persone o altri animali, interrotto o sospeso l’attività di terzi, questa copertura tiene indenne, nei limiti previsti dalle Condizioni di assicurazione, te e il tuo nucleo familiare della somma che dovete risarcire in quanto civilmente responsabili degli animali ai sensi di legge.


Entro 30 giorni dalla sottoscrizione puoi portare il tuo cane o gatto a fare una prima visita veterinaria. Se utilizzi una struttura veterinaria convenzionata, Poste Assicura paga direttamente il costo della visita; se ti rivolgi ad una struttura o un veterinario non convenzionato ricevi un indennizzo forfetario di 45 euro.

Per conoscere le strutture veterinarie convenzionate puoi contattare il numero gratuito 800.13.18.11 raggiungibile sia da rete fissa che mobile (dall’estero +39 02 824.43.210, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata), dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00
 

Per te che hai un animale domestico, da sella, da cortile

Puoi acquistare la copertura Responsabilità civile e Tutela Legale (altri animali) per una protezione da danni a terzi e per la tutela dei diritti per fatti che riguardano la proprietà o custodia di animali domestici.

  • Responsabilità civile e Tutela legale (altri animali, diversi da quelli esotici, dai cani e gatti).Acquistando la copertura Responsabilità civile e Tutela legale (altri animali) Poste Assicura paga i danni involontariamente fatti a terzi che derivano dalla proprietà, dal possesso e uso di animali domestici, domestici da cortile o da sella.

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

Scopri di più

Per le coperture Rimborso Spese Veterinarie e Rimborso Spese Veterinarie per intervento chirurgico è sempre operante l’Assistenza Veterinaria, cioè dei servizi di assistenza dedicati all’Animale che ha avuto un Infortunio o una Malattia che possono essere richiesti attraverso la centrale operativa di Poste Welfare Servizi S.r.l. Ecco quali sono:
  • My Vet: servizio di consultazione e teleconsultazione con un medico veterinario in grado di emettere prescrizione medica se necessario
  • Ricerca centri di pronto soccorso veterinario «zoo hospital»
  • Ricerca di indirizzi di cliniche veterinarie, medici veterinari e farmacie veterinarie
  • informazioni veterinarie (es. documenti necessari per viaggi all’estero)
  • organizzazione pensione o pet sitter in caso di tuo ricovero
  • servizio di adozione in caso di decesso
  • spese ricerca e smarrimento
  • spese funerarie/eutanasia

Le prestazioni sono soggette a specifiche esclusioni e limitazioni. Leggere attentamente il Set Informativo.
Responsabilità Civile e Tutela legale (cani e gatti)
La garanzia  Responsabilità Civile tutela te e il tuo nucleo familiare in caso di danni involontariamente causati a terzi dal tuo amico cane o gatto fino a un massimale annuo di 300.000 euro.

Sono comprese le lesioni fisiche causate dal tuo animale domestico ai tuoi figli minori di 14 anni e quelle causate a persona estranea al nucleo familiare a cui è affidato fino ad un massimo di 50.000 euro.

La copertura Tutela Legale copre le spese che potrebbero essere necessarie per difenderti in sede civile o penale per fatti riguardanti il comportamento del tuo amico cane o gatto con un massimale di 10.000 euro per sinistro.

Responsabilità Civile e Tutela legale (altri animali, diversi da quelli esotici, dai cani e gatti)
La Responsabilità Civile tutela te e il tuo nucleo familiare in caso di danni involontariamente causati a terzi dal tuo amico animale. È possibile scegliere tra due livelli di massimale: 300.000 o 750.000 euro, a cui si applica una franchigia di 150 euro.

La Tutela Legale copre le spese che potrebbero essere necessarie per difenderti in sede civile o penale per fatti riguardanti il comportamento del tuo amico animale con un massimale di 10.000 euro per sinistro.

Le prestazioni sono soggette a specifiche esclusioni, massimali, franchigie e limiti di indennizzo. Leggere attentamente il Set Informativo.

Ti Chiamiamo Noi

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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

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