Danni all'abitazione
- Ti protegge sia in qualità di proprietario che di locatario, permettendoti di scegliere le garanzie più adatte a te
- Ti permette di usufruire dei vantaggi fiscali previsti per la copertura dei danni catastrofali
- L’assistenza all’abitazione è sempre operante e prestata attraverso la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno
Descrizione
In caso di danni all’abitazione:- se sei proprietario o locatario puoi scegliere il modulo più adatto alle tue necessità
- puoi approfittare dei benefici fiscali che da gennaio 2018 sono riservati a chi sottoscrive un’assicurazione per la casa contro i danni da terremoti, alluvioni e altre calamità. Tali benefici consentono una detrazione Irpef del 19% sul prezzo della polizza sottoscritta e l’esenzione, sempre per le future polizze catastrofali, dell’imposta sulle assicurazioni del 22,25% ordinariamente corrisposta sul premio del ramo danni
- assistenza all’abitazione sempre operante e prestata attraverso la Struttura Organizzativa di Poste Welfare Servizi attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno
Caratteristiche
Se sei proprietario:- Incendio e altri danni all’Abitazione: Danni all’Abitazione, Spese supplementari, Danni a Cose di terzi – Ricorso Terzi
- Incendio e altri danni al Contenuto: Danni al Contenuto, Spese supplementari
- Incendio e altri danni all’Abitazione e al Contenuto – locatario
Come sottoscrivere
Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere
Vieni a trovarci in ufficio postale
Telefonicamente
L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.Scopri di più
- Idraulico
- Elettricista
- Fabbro, falegname, vetraio
- Guardia giurata
- Prenotazione e spese d’albergo
- Rientro anticipato dell’assicurato
- Trasloco per inagibilità
- Ripristino dell’Abitazione con impresa di pulizie
- Segnalazione di artigiani
- Consulenza psicologica
Per lo stesso sinistro non c’è limite al numero di richieste purché non venga superato l’importo totale di 250 euro per sinistro.
- una detrazione Irpef del 19% della quota di premio a copertura dei rischi Terremoto e Crollo
- l’esenzione dal pagamento dell’imposta del 22,25% sui premi del ramo danni per la quota relativa a copertura catastrofali (Terremoto e Crollo)
- Copertura Incendio e altri danni all'Abitazione - Proprietario
- Copertura Incendio e altri danni al Contenuto - Proprietario
- Copertura Incendio e altri danni all'Abitazione e al Contenuto - Locatario
- Patrimonio - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo)
- Patrimonio - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo) Aggiuntivo
- Condizioni di Assicurazione
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
Ti Chiamiamo Noi
Entra in contatto con uno specialista per individuare la soluzione migliore per i tuoi bisogni di protezione e ottenere un preventivo gratuito personalizzato: sarà il nostro specialista a contattarti.Cliccando su “Ti Chiamiamo Noi” sarai indirizzato al sito poste.it
Aiutaci a migliorare
Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane. Sì, PARTECIPO
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.