Cure Dentarie
- Per tutti gli assicurati un pacchetto di prevenzione dentale gratuito, disponibile una volta l’anno, che comprende anche una seduta di igiene orale
- Possibilità di assicurare fino a un massimo di 6 persone e di effettuare visite in convenzione presso il Network Poste Protezione
Formule rimborsali in caso di visite fuori dal Network
Sottoscrivendo i moduli Ricoveri e interventi per Malattia e Infortuni e Visite specialistiche, fisioterapia e diagnostica puoi aggiungere, corrispondendo un premio aggiuntivo, la copertura opzionale Cure Dentarie.Puoi scegliere tra uno dei tre piani: Base, Top e Diamond, Poste Assicura paga le spese per cure dentarie in base al piano scelto e indicato in polizza.
- Il piano Base comprende: Cure dentarie a seguito di Infortunio, Interventi di Conservativa, Radiologia
- Il piano Top comprende, oltre alle prestazioni del piano Base: Interventi di Chirurgia orale, Interventi di Endodonzia
- Il piano Diamond comprende, oltre alle prestazioni del piano Base e Top: Prestazioni di Parodontologia e Gnatologia, Trattamenti di Ortodonzia.
Per promuovere la salute orale è compreso un pacchetto di prevenzione dentale gratuito, di cui poter usufruire una volta l’anno che comprende anche una seduta di igiene orale.
L’assicurato può ricevere le cure dentarie:
- presso le strutture odontoiatriche convenzionate con il Network Poste Protezione senza nessun costo a suo carico
- presso altre strutture non convenzionate, ottenendo poi il rimborso fisso e prestabilito indicato in Polizza in base al piano prescelto.
Scopri di più
Strutture sanitarie convenzionate del Network Poste Protezione
Il Network Poste Protezione: oltre 8.000 strutture sanitarie di eccellenza a tua disposizione.Per consultare l’elenco aggiornato delle strutture mediche convenzionate:
- da App Poste Italiane seleziona la sezione “assicurazioni”, clicca su “prestazioni sanitarie e altro” e scegli la tipologia di prestazione per visualizzare le strutture sanitarie più vicine.
- dal SITO www.poste-assicura.it, o dall’area MYPoste all’indirizzo www.poste.it, selezionare il box “assicurazioni”, accedere ai “servizi on line” e scegliere la modalità di accesso cliccando “Prestazioni Sanitarie e altre prestazioni"
Come sottoscrivere
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L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.Documentazione
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
Che cos’è la prescrizione?
La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.
Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?
La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al Fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).
Ti Chiamiamo Noi
Entra in contatto con uno specialista per individuare la soluzione migliore per i tuoi bisogni di protezione e ottenere un preventivo gratuito personalizzato: sarà il nostro specialista a contattarti.Cliccando su “Ti Chiamiamo Noi” sarai indirizzato al sito poste.it
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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.