Morte e Invalidità permanente
- Un gesto d’amore per garantire un sostegno economico ai beneficiari in caso di Morte o all’assicurato in caso di Invalidità di piccola o grande entità che possano verificarsi in qualsiasi momento sul lavoro o nel tempo libero
- Indennizzi economici previsti anche per invalidità derivanti da a ictus e infarto
- Prestazioni di Assistenza alla Persona h 24 7 giorni su 7 e Prevenzione per te e tutti gli assicurati (fino a 6 persone)
Descrizione
Questo modulo è pensato per tutelare te e i tuoi cari garantendo un sostegno economico in caso di premorienza o Invalidità permanente di piccola o grande entità che possono capitare in ogni momento fermi i limiti e le esclusioni previste in polizza. All’interno del modulo potrai scegliere tra più coperture per te e per tutti gli assicurati in polizza (fino ad un massimo di 6 assicurati):- Morte e Invalidità permanente da infortunio
In caso di morte dell’assicurato dovuta ad Infortunio, occorsa in qualsiasi momento sul lavoro o nel tempo libero, fermi i limiti e le esclusioni previste in polizza; Poste Assicura corrisponde un indennizzo ai Beneficiari, mettendo anche a disposizione specifiche prestazioni di Assistenza caso morte.In caso di infortunio che comporta un’invalidità permanente, Poste Assicura corrisponde un indennizzo in funzione della percentuale di invalidità accertata al netto della franchigia scelta. - Invalidità permanente da malattia e infortunio
Se un infortunio o una malattia cagionano un’invalidità permanente, Poste Assicura ti corrisponde un indennizzo in funzione della percentuale di invalidità accertata (franchigia a scelta del cliente in fase di sottoscrizione).L’indennizzo viene corrisposto anche se, a patto che l’infortunio o la malattia siano occorsi in corso di contratto, l’invalidità permanente dovesse sorgere in seguito alla scadenza del contratto, ma, in ogni caso, entro due anni dal giorno dell’infortunio o della malattia. - Capitale aggiuntivo per Morte da infortunio (opzionale). Questa copertura opzionale è acquistabile solo in abbinamento alla copertura Poste Protezione Affetti 360 e Poste Protezione Affetti 360 new di Poste Vita.
Inoltre, hai incluso il pacchetto Assistenza alla persona e Prevenzione in caso di emergenza (es. invio di un medico o di un ambulanza) e utile per accedere a check up annuali: tutti gli assicurati, ogni anno, possono usufruire di una prestazione tra quelle previste per età (es. ECG di Base, Visita specialistica cardiologica, ...) dalle Condizioni di Assicurazione con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture mediche convenzionate con il Network Poste Protezione.
All’interno del network potrai usufruire di tariffe agevolate anche per eseguire prestazioni diverse da quelle previste in polizza.
E’ possibile integrare la soluzione assicurativa attraverso la sottoscrizione del Modulo “morte da malattia e infortuni” che afferisce al prodotto di Postevita: Poste Protezione Affetti 360 new.
Poste Protezione Affetti 360 new è l’assicurazione temporanea caso morte emessa da Poste Vita in cui il capitale assicurato e il premio sono costanti per tutta la durata del Contratto. In caso di decesso dell’Assicurato, prima della scadenza contrattuale, Poste Vita paga in un’unica soluzione il Capitale Assicurato ai Beneficiari designati, purché il Contraente sia in regola con il pagamento dei premi. Scopri di più.
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L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.Documentazione
- Copertura Morte e Invalidità permanente da infortuni
- Copertura Invalidità permanente da malattia e infortunio
- Copertura Capitale aggiuntivo per Morte da infortunio
- Persona - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo)
- Persona - DIP (documento informativo relativo al prodotto assicurativo) Aggiuntivo
- Condizioni di Assicurazione
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
Che cos’è la prescrizione?
La prescrizione può essere definita come l’estinzione di un diritto non esercitato dal titolare per un periodo di tempo stabilito dalla legge.Per i diritti derivanti da un contratto di assicurazione danni il termine di prescrizione è di 2 anni.
Quanto tempo hai per chiedere la prestazione?
La legge stabilisce che il termine di prescrizione, ossia il periodo di tempo in cui è ancora possibile far valere il proprio diritto all’indennizzo, è di 2 anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui il diritto si fonda.Una volta decorso il termine di prescrizione le imprese di assicurazione sono obbligate a devolvere le somme non riscosse al Fondo istituito presso il Ministero delle Finanze (Fondo Rapporti Dormienti).
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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.