Visite specialistiche, fisioterapia e diagnostica
- Più di 8.000 strutture sanitarie di eccellenza, il Network Poste Protezione, dove effettuare le tue visite mediche senza costi a tuo carico
- Per proteggere la tua salute e quella dei tuoi cari: fino a 6 assicurati in polizza
- Prestazioni di Assistenza alla persona h 24 7 giorni su 7 e Prevenzione (es. ECG di base e analisi del sangue, Visita Cardiologica)
Descrizione
Questo modulo prevede per gli assicurati la possibilità di effettuare visite specialistiche, trattamenti fisioterapici e accertamenti diagnostici prescritti da un medico generico o medico specialista1, scegliendo di:- usufruire gratuitamente di una struttura medica o a un medico specialista del Network Poste Protezione
- rivolgerti a un medico o una struttura medica che non fa parte del Network, effettuare le prestazioni e chiedere a Poste Assicura il rimborso. In questo caso Poste Assicura rimborsa la spesa e trattiene il 30% dal totale da rimborsare
- avvalerti del Servizio Sanitario Nazionale, chiedendo a Poste Assicura il rimborso dei ticket pagati
Puoi scegliere di elevare la Somma Assicurata a 5.000 euro, di cui massimo di 2.000 euro per i trattamenti fisioterapici.
Inoltre, hai incluso il pacchetto Assistenza alla persona e Prevenzione indispensabile in caso di emergenza (es. invio di un medico o di un ambulanza) e utile per accedere a check up annuali.
Tutti gli assicurati, ogni anno, possono usufruire di una prestazione tra quelle previste per età (es. ECG di Base, Visita specialistica cardiologa, ...) dalle Condizioni di Assicurazione con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture mediche convenzionate con il Network Poste Protezione.
All’interno del Network potrai usufruire di tariffe agevolate anche per eseguire prestazioni diverse da quelle previste in polizza.
Scegliendo il modulo Visite, fisioterapia e diagnostica, hai la possibilità di integrare la tua polizza acquistando la copertura opzionale Cure dentarie
Scopri di più
Strutture sanitarie convenzionate del network poste protezione
Il Network PosteProtezione: oltre 8.000 strutture sanitarie di eccellenza a tua disposizione.Per consultare l’elenco aggiornato delle strutture mediche convenzionate:
- da APP Poste Italiane seleziona la sezione “assicurazioni”, clicca su “prestazioni sanitarie e altro” e scegli la tipologia di prestazione per visualizzare le strutture sanitarie più vicine.
- da Sito www.poste-assicura.it, o dall’area MYPoste all’indirizzo www.poste.it, selezionare il box “assicurazioni”, accedere ai “servizi on line” e scegliere la modalità di accesso cliccando “Prestazioni Sanitarie e altre prestazioni".
Come sottoscrivere
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L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.Documentazione
In un’unica area puoi avere sempre sotto controllo le tue polizze e operare direttamente online.
Puoi accedere da canale web scegliendo una delle modalità di login previste oppure da canale mobile scaricando l’App Poste Italiane.
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1Si ricorda che le visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici prescritti da medico generico o medico specialista devono riportare l’indicazione della patologia o del sospetto patologico e la data d’insorgenza senza queste indicazioni la prestazione non viene erogata. Sono escluse dalla copertura assicurativa le casistiche elencate nella documentazione contrattuale.
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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.