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Visite specialistiche, fisioterapia e diagnostica Il modulo di copertura assicurativa che comprende visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici, completa delle prestazioni di Assistenza e Prevenzione.

Visite specialistiche, fisioterapia e diagnostica

  • Copre le visite specialistiche, gli accertamenti diagnostici e i trattamenti fisioterapici tuoi e dei tuoi cari (fino a 6 assicurati) prescritti da medico generico o medico specialista in caso di malattia e infortunio
  • Hai a disposizione gratuitamente il network Poste Protezione, con circa 8.000 strutture sanitarie di eccellenza, dove effettuare prestazioni senza costi a tuo carico
  • Prestazioni di Assistenza alla persona h 24 7 giorni su 7 e Prevenzione (es. ECG di base e analisi del sangue, Visita Cardiologica, …)

Descrizione

Questo modulo prevede per gli assicurati la possibilità di effettuare le visite specialistiche, i trattamenti fisioterapici e gli accertamenti diagnostici prescritti da medico generico o medico specialista1, in seguito ad un infortunio o una malattia, scegliendo di:  
  • usufruire gratuitamente di una struttura medica o a un medico specialista del Network PosteProtezione
  • rivolgerti a un medico o una struttura medica che non fa parte del Network PosteProtezione, effettuare le prestazioni e chiedere a Poste Assicura il rimborso. In questo caso Poste Assicura rimborsa la spesa e trattiene il 30% dal totale da rimborsare
  • avvalerti del Servizio Sanitario Nazionale, chiedendo a Poste Assicura il rimborso dei ticket pagati
Questa copertura prevede una Somma Assicurata annua di 2.500 euro per persona assicurata, di cui massimo di 1.000 euro per i trattamenti fisioterapici.

L’Assistenza alla Persona è inclusa in caso di infortunio o malattia.

Inoltre, ogni anno grazie al pacchetto Prevenzione, ogni assicurato può usufruire di una prestazione tra quelle previste, per età (es. ECG di Base, Visita specialistica cardiologa, ...), dalle Condizioni di Assicurazione con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture mediche convenzionate con il Network PosteProtezione. 

Per maggiori dettagli su Assistenza e Prevenzione visita la pagina dedicata.

Scegliendo il modulo Visite, fisioterapia e diagnostica per malattia e infortuni, hai la possibilità di integrare la tua polizza acquistando la copertura opzionale “Cure dentarie”.
 

Strutture sanitarie convenzionate del network poste protezione

Il Network PosteProtezione: oltre 8.000 strutture sanitarie di eccellenza a tua disposizione.
Per consultare l’elenco aggiornato delle strutture mediche convenzionate:
da APP BP:
  • accedi con le tue credenziali
  • seleziona la voce “polizze di protezione” e clicca sul tab “trova il centro medico”
  • seleziona la tipologia di prestazione in modo da visualizzare le strutture sanitarie più vicine presso le quali recarsi
da Sito:
  • accedi con le sue credenziali all’Area Riservata dal sito www.poste-assicura.it o dall’Area Personale MYPoste sul sito www.poste.it dove troverai il box “assicurazioni”
  • nella sezione dedicata alla tua polizza clicca sul tab “Prestazioni Sanitarie”
  • seleziona la tipologia di prestazione in modo da visualizzare le strutture sanitarie più vicine presso le quali recarsi




 

1Si ricorda che le visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici prescritti da medico generico o medico specialista devono riportare l’indicazione della patologia o del sospetto patologico e la data d’insorgenza senza queste indicazioni la prestazione non viene erogata.. Sono escluse dalla copertura assicurativa le casistiche elencate nella documentazione contrattuale.

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

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