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Visite, fisioterapia e diagnostica Il modulo ti offre una copertura assicurativa per effettuare visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici.

Visite, fisioterapia e diagnostica

  • La copertura assicurativa per effettuare visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici prescritti da un medico generico/specialista1
  • Se scegli di usufruire di una struttura o di un medico specialista convenzionato presso il network Poste Protezione di Poste Welfare Servizi non avrai nessun costo a tuo carico

Descrizione

Questo modulo ti offre la possibilità di effettuare visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici prescritti da medico generico o medico specialista1, scegliendo di: 
  • usufruire di una struttura o un medico specialista convenzionato con il network Poste Protezione di Poste Welfare Servizi, senza sostenere alcun costo perché Poste Assicura paga per intero le spese
  • recarti in una struttura o un medico specialista al di fuori del network Poste Protezione, in questo caso Poste Assicura ti rimborserà i costi sostenuti (al netto dello scoperto del 30%)
  • avvalerti del Servizio Sanitario Nazionale, in questo caso Poste Assicura rimborsa integralmente i ticket pagati dall’assicurato.
Questa copertura prevede una Somma Assicurata annua di 2.500 euro per persona assicurata, di cui massimo di 1.000 euro per i trattamenti fisioterapici. 

Puoi comunque scegliere di innalzare la Somma Assicurata a 5.000 euro, di cui massimo di 2.000 euro per i trattamenti fisioterapici 

L’assistenza alla Persona è sempre inclusa in caso di infortunio o malattia

Inoltre, attraverso il modulo Prevenzione, sempre incluso, ogni anno puoi scegliere di usufruire di una prestazione tra quelle previste, per età, dalle Condizioni di Assicurazione con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture mediche convenzionate con Poste Welfare Servizi. 

Anche i figli minorenni assicurati nella stessa polizza, hanno una prestazione di prevenzione specifica per età, come ad esempio:
  • da 0 a 13 anni è possibile effettuare, una volta l’anno, un esame ortottico completo
  • dai 14 ai 18 anni è possibile effettuare, una volta l’anno, un ecocardiogramma di base e analisi del sangue.

La lista completa delle ulteriori prestazioni previste e suddivise per fasce d’età è indicata nelle Condizioni di Assicurazione.

Il network Poste Welfare e Servizi
Per effettuare le visite specialistiche, gli accertamenti diagnostici e i trattamenti fisioterapici puoi rivolgerti ad una struttura medica o a un medico specialista convenzionato con Poste Welfare Servizi, previa comunicazione alla centrale operativa, senza nessun costo a tuo carico. 

L’elenco aggiornato delle Strutture mediche convenzionate è disponibile sul sito www.saronweb.it

Per avere informazioni su medici e strutture convenzionate puoi sempre contattare la struttura stessa oppure chiamare il numero verde 800.13.18.11disponibile sia da rete fissa che mobile, e chiedere di parlare con la Centrale Autorizzativa di Poste Welfare Servizi.



 

1 Si ricorda che le visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici prescritti da medico generico o medico specialista devono riportare l’indicazione della patologia o del sospetto patologico e la data d’insorgenza, nei limiti fissati dalle condizioni di assicurazione. Sono escluse dalla copertura assicurativa le prestazioni rientranti nella casistica elencata nella documentazione contrattuale.

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

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Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste.it, www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

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