La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Prevenzione Esami e visite specialistiche differenziate in funzione dell’età.

Prevenzione

  • Puoi usufruire ogni anno di una prestazione di Prevenzione, tra quelle previste, tra esami e visite specialistiche, differente in funzione dell’età
  • Hai la possibilità di beneficiare di tariffe agevolate sulle prestazioni prenotate attraverso il Network Poste Protezione

Descrizione

Acquistando le coperture Rimborso Spese Mediche da Ricovero, Indennizzo per intervento chirurgico, diaria per infortunio e malattia, Visite, fisioterapia e diagnostica si ha la possibilità di fare ogni anno una prestazione di prevenzione specifica per età, tra quelle previste nelle Condizioni di assicurazione con costi totalmente a carico di Poste Assicura presso una delle strutture mediche convenzionate con Poste Welfare Servizi.

Solo nel primo anno di copertura si deve attendere 6 mesi prima di poter usufruire della prestazione scelta. 

Le prestazioni sono suddivise in cinque fasce d’età. 
Ecco alcuni esempi:
  • tra i 19 e i 35 anni, si può effettuare una ecografia a scelta tra quelle indicate nelle Condizioni di Assicurazione
  • tra i 36 e i 54 anni, si possono eseguire specifici esami di prevenzione oncologica per uomo e per donna
  • tra i 55 e i 79 anni si può effettuare una visita specialistica cardiologica.

Inoltre, i figli minorenni assicurati nella stessa polizza potranno:
  • Da 0 a 13 anni effettuare un esame ortottico completo
  • Dai 14 ai 18 anni effettuare un ecocardiogramma di base e analisi del sangue.

La lista completa delle ulteriori prestazioni previste e suddivise per fasce d’età è indicata nelle Condizioni di Assicurazione.

Come sottoscrivere

Come ricevere maggiori informazioni e sottoscrivere

 

Vieni a trovarci in ufficio postale

Puoi informarti sui prodotti Poste Assicura e sottoscrivere Poste Vivere Protetti, scegliendo il prodotto più adatto a te direttamente in Ufficio Postale. Basta prenotare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane chiamando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Ricorda di portare con te all’appuntamento un documento d’identità in corso di validità.
 

Telefonicamente

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso. I nostri specialisti sapranno supportarti nel configurare la polizza sulla base delle tue esigenze assicurative.

Ti Chiamiamo Noi

Entra in contatto con uno specialista per individuare la soluzione migliore per i tuoi bisogni di protezione e ottenere un preventivo gratuito personalizzato: sarà il nostro specialista a contattarti.

 

Cliccando su “Ti Chiamiamo Noi” sarai indirizzato al sito poste.it

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, PARTECIPO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.poste.it, www.poste-assicura.it e o presso gli Uffici Postali abilitati. Poste Vivere Protetti è un prodotto assicurativo modulare di Poste Assicura S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita, del Gruppo Poste Italiane, distribuito da Poste Italiane S.p.A. Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo, che consente di acquistare una o più coperture delle Linee di Protezione (Linea Protezione Persona, Linea Protezione Patrimonio, Linea Protezione Animali domestici). Il contratto può essere concluso in Ufficio Postale e anche mediante tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per info su caratteristiche, sui casi di esclusione, limitazioni, franchigie, scoperti, limiti di età e termini di carenza nonché su eventuali reclami e sull’esercizio del diritto di recesso leggi il set informativo che trovi su https://posteassicura.poste.it/poste-vivere-protetti.html o rivolgiti agli Uffici Postali abilitati. Per assistenza puoi contattare Poste Assicura al n. 800131811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00; le chiamate sono gratuite sia da rete fissa che da rete mobile.

 

Crescere Sostenibili © Poste Assicura S.p.A., Viale Europa, 190, 00144 Roma
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it - P.I. 07140521001.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00174.
Provvedimento di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa n. 2788 del 26 marzo 2010.
Poste Assicura S.p.A. è soggetta alla vigilanza dell'IVASS.

vai a inizio pagina